|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Consiglio per modem trendchip
Ciao a tutti, e grazie in anticipo.
Mi sono avventurata in questi ultimi giorni nel mondo del networking e mi sento un po' un'Alice sotto acidi. È venuto fuori, insomma, che avendo una linea stabilissima e vicina alla centrale telecom, potrebbe dar vantaggi usare un modem trendchip. Mi serve però pure un router wifi, ma mi è stato detto che non ci sono buoni all-in-one con modem trendchip, (ho letto sul forum dell'asus DSL-NSSU, ma sembra dia diversi problemi e grattacapi sui firmware) quindi la soluzione migliore sarebbe prendere un modem trendchip ed un router separati. Eccoci al dunque: consigli per una buona coppia? Ho un ADSL2+ con Alice20Mega. Mi serve quindi un buon modem trendchip, bello stabile, ed un buon router da abbinarci, rapido, con ottima copertura wifi, e sicuro, senza dover impazzire dietro firmwares difettosi o altri bug vari. Esistono possibilità? Il budget è da considerarsi attorno ai 120€, non di più. Posto anche le specifiche sulla mia linea: Line of Sight: 500m Estimated Cable: 1200m Mode ADSL2+ Type Latency path 0 Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- SNR Margin (dB) downstream: 0.1 upstream: 16.5 Attenuation (dB) downstream: 17.0 upstream: 5.8 Output Power (dBm) downstream: 17.5 upstream: 12.0 Attainable Rate (Kbps) downstream: 16164 upstream: 886 Rate (Kbps) downstream: 15460 upstream: 886 Consigli per una buona combo? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Visita questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 In prima pagina trovi i modem-router consigliati. Sulla superiorità del Trendchip sul Broadcom ho qualche dubbio, eventualmente posta la domanda nel thread, specificando anche il DSLAM della tua centrale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.