|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
OCZ Vertex 2E: delusione
Ciao,
qualche tempo fa ho acquistato un SSD OCZ VERTEX 2E 128 GB (purtroppo la versione meno prestante che formattata è pari a 107,1 GB) per fare un upgrade al mio netbook con piattaforma AMD con controller sata II (settato in AHCI). L’installazione è andata liscia e tutto funziona correttamente, i benchmark restituiscono dei valori in linea per il modello e il WEI di Windows restituisce un bel 7,8 sul disco. Nonostante tutto il sistema non è poi così reattivo se non nella parte di avvio e spegnimento, anzi a volte rimpiango il vecchio hard disk meccanico che per certe operazioni andava meglio. Ieri per curiosità ho provato un altro SSD avuto in prestito ovvero un KINGSTON V+100 da 64 GB che, nonostante sulla carta sia più lento e che abbia un WEI pari a 7,2, rende molto meglio del VERTEX 2. Secondo le vostre esperienze il VERTEX 2 è difettoso e dovrei chiederne il cambio oppure fa effettivamente schifo in ogni caso? Può essere invece che non sia gradito dalla scheda madre (AMD 780G) nonostante i diversi driver sata che ho provato? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' indice di prestazioni di windows non e molto attendibile , e va considerato solo per dare un indicazione generale sulla velocita dei vari componenti .
Nel tuo caso stai confrontando 2 ssd diversi , con elettronica e controller diversi , quindi e normale che ci siano differenze di velocita . Forse potresti migliorare un po le prestazioni aggiornando il firmware del disco ssd vertex 2 , e ottimizzando il sistema operativo per l' uso con un ssd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ho già provato di tutto, il firmware é stato aggiornato all'ultimo disponibile (1.37) e ho tentato diverse ottimizzazioni. Penso che aprirò una RMA presso OCZ sperando mi venga cambiato con altro modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.