|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Titolo iniziale e dissolvenza in apertura di una clip su Pre
Ciao a tutti.
Volevo che qualche esperto (MIMMOB ![]() Grazie a tutti in anticipo Buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto inserendo tra clip titoli e filmato un transazione di dissolvenza
la soluzione forse non e' delle migliori anzi se qualcuno ne conosce di migliori!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Siccome domenica mi sono ripreso le FRECCE TRICOLORI per l'inaugurazione dell'anno aeronautico
![]() 1) eseguire una dissolvenza tra il titolo (come lo creo? con che programa?) e il clip iniziale o... 2) inserire il titolo e creare una dissolvenza in entrata passando da uno sfondo nero all'inizio della clip. Lo so che la spiegazione di ciò che voglio fare è da polli ![]() ![]() Ora sto imparando di DivX, Xvid etc. etc. ma volevo provare a fare qualcosina anche con premiere. Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
allora il mio consiglio e' quello di crearti una clip titolo con un pgm tipo Photoshop con sfondo blu
dopo di che puoi inserire il titolo nella parte dedicata alle clip (credo che sia video1) 1 inserendo l'effetto bluescreen puoi inserire til titolo sopra al filmato tenendo lo stesso filmato come sfondo, poi la particolarita' della traccia video1 e' quella che puoi variare la dissolvenza a piacimento ( allargando tale traccia puoi vedere che c'eè una line rossa che se variata verso il basso crea la dissolvenza, come ad esempio la dissolvenza delle traccie audio) la spiegazione e' altrattanto da polli ma l'importante e' capirsi fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Effettivamente la spiegazione non è delle migliori
![]() ![]() ![]() Con PREMIERE: Se vuoi che il titolo con sfondo nero dissolva nell'immagine fai così: - File->New->Title ti crea una finestra in cui puoi scrivere il titolo; scrivilo e chiudi (ti chiederà di salvare il file del titolo) - trascinalo su Video1A ed allungalo quanto vuoi - inserisci il video su Video1B in modo che si sovrapponga per un po' al titolo - inserisci una transizione CROSS FADE tra Video1A e Video1B (assicurati che la freccetta sia rivolta da Video1A a Video1B. Se vuoi che scorrano le immagini e su di esse il titolo compaia e scompaia, puoi fare così (è un metodo che ti permette molto controllo): - metti la clip video su Video1A - crea il titolo ed inseriscilo in Video2 - espandilo con il triangolino che compare a sinistra della traccia Vdideo2 - compare una riga rossa che rappresenta l'opacità della clip impostata per default al 100%; devi modificarla per fare entrare gradualmente il titolo. - clicca sulla riga a circa 1 cm dall inizio. Comparirà un puntino (hai aggiunto una maniglia); fai lo stesso ad 1 cm dalla fine - trascina il puntino iniziale e quello finale (non i due che hai inserito tu) verso il basso fin dove arrivano (avrai impostatoò l'opacità allo 0%) - se il titolo non si sovrappone alle immagini ma mantiene lo sfondo nero, clicca due volte sul titolo - si riapre la finestra -> tasto destro del mouse e vai su Title Windows Options (mi pare; dovrebbe essere la penultima voce in basso); togli il flag da Opaque. Ciao Mimmob
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mimmob
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh... contavo sulla Vostra SEMPRE IMMENSA disponibilità
![]() Vi ringrazio enormemente delle spiegazioni che oltretutto sono sempre molto molto abbordabili per tutti ed è importante. A mezzogiorno farò le prova di corsa. Via auguro buona giornata. Grunge per MIMMOB Hai mai pensato a scrivere una guida completa su Premiere? Farebbe un successone e credo nessuno si lamenterebbe se costasse almeno come le guide che si trovano in libreria e che NON sono per niente abbordabili ed a volta assolutamente incomplete.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Diciamo che ci ha già pensato un certo "Benetti" che lo fa per lavoro ...
Per adesso mi accontento di sapere di aver dato consigli utili con i quali avete realizzato qualche video (che spesso vedo con molto piacere). Ciao Mimmob
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Concordo per la guida, da commissionare a Mimmob
![]() ![]() Ho acquistato il manuale in libreria per la modica cifra di 45 Euro!!! ![]() Le spiegazioni o sono a livello elementare o spiegano semplicemente a cosa servono i pulsanti!!. Servirebbero guide, lezioni ecc. Sono tentato per l'acquisto del CD di Benetti, ma se ..........., magari a puntate, che ne dici?? Ciao e complimenti Stefano
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
acc..... avevi già risposto.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. in Premiere io ho la voce CROSS DISSOLVE. Intendi quella o proprio CROSS FADE? Fosse quella come la trovo? Grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai ragione, è il cross dissolve (sono andato un po' a memoria, ma si vede che l'età non la supporta più
![]() Ciao Mimmob
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti ringrazio della precisazione.
Per quanto riguarda le guide di Benetti. Io ne ho sentito parlare ma per giudicare bisognerebbe vederle. Non so se c'è la possibilità di avere una "DEMO" per poter dire se sono chiare o meno visto che per esperienza con i manuali ufficiali non mi sono trovato bene e per giudicarli ho dovuto acquistarli. Sono sicuro però che per quanto riguarda le Tue spiegazioni, sono sempre molto chiare, efficaci ed esaurienti per CHIUNQUE e quando parlo di chiunque intendo anche chi non ha mai aperto Premiere neanche una volta. Seguendo le tue indicazioni si riesce sempre a creare tutto quello che spieghi (ed anche di più) per filo e per segno senza nessun intoppo. Ciao e ancora grazie Buon appetito Grunge P.S. oltre al programma interno per creare titoli, cosa potrei usare per fare qualcosa di più carino?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
manuale premiere ?
Ciao carissimi
ovviamente la ditta videoin ci ha già pensato e stiamo lavorando in segreto per dare un prodotto unico .. e quindi non uscirà a brevissimo ma uscirà uscirà ... e sarà devastante state tranquilli .. e sicuramente il nostro amico Mimmo sarà uno dei principali interpreti ![]() Grunge .. visto che i pvt non ti arrivano e visto che ancora non mi hai dato l'email cosa aspetti ? scrivimi qui vighi_it@inwind.it ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.