|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
PROBLEMA: Dolby Digital 5.1 attraverso presa HDMI HD Radeon 6870
Non sono sicurissimo sia le sezione giusta, dato che il mio problema audio penso sia dovuto a problemi di Windows o dei driver AMD o dei driver Realtek.
Vi spiego in breve la situazione: Ho il computer con una HD Radeon 6870 con presa HDMI in grado di supportare fino al DD 7.1. Questa presa è collegata alla mia televisione stereo. Il mio PC/Windows Vista/Driver Realtek vogliono fare i fighi intelligentoni e quindi rilevano che la televisione è stereo e non mi lasciano selezionare nelle configurazioni audio ( ne di windows ne realtek ) il Dolby Digital 5.1, ma solo lo stereo. Peccato che io ho attaccato un sistema audio dolby digital 5.1 alla televisione e loro ovviamente non sono in grado di capirlo. Come faccio a dirgli di smetterla di farsi gli svelti e di mandarmi l'audio 5.1 alla tele anche se la tele da sola non sarebbe capace di riprodurlo? Grazie del vostro tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e', non penso tu possa, perche' i televisori nella maggior parte dei casi
non sono in grado di far passare dei segnali 5.1 attraverso la scheda interna su un altra uscita. difatti il collegamento corretto sarebbe PC-->Sintoamplificatore con porte HDMI-->TV e non il collegamento che hai adesso Ultima modifica di mentalrey : 29-09-2012 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E' sicuramente un problema software del computer in quanto in contemporanea ho un XboX 360 collegata in hdmi alla televisione su cui funziona perfettamente il 5.1. E' per questo che l'amplificatore si trova in fondo alla catena, in quanto non ha abbastanza ingressi per collegare sia l xbox che il computer. Molti hanno il mio problema e diversi han risolto installando i driver hdmi della realtek invece di quelli che ti fornisce amd con il CCC. Purtroppo non è stato il mio caso. ( ricordo che la mia scheda hd radeon 6870 supporta il 5.1 attraverso la sua hdmi ). E' proprio un problema software del computer che pretende di saperla più lunga di me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a controllare se nelle opzioni dei programmi puoi utilizzare il "PassThru"
ossia il passaggio del segnale cosi' come arriva dal film senza manipolazioni da parte del Pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
E' giusto quanto ti ha detto Mentalrey.
E' il collegamento di base che è errato. Il tuo ampli non ha ingressi sufficienti HDMI? Esisitono i "moltiplicatori" e costano relativamente poco. Perchè devi far passare un segnale DD 5.1 dalla televisione (con conseguenti perdite di qualità) e rimandarlo all'ampli quando puoi andare direttamente all'ampli e ottenere il meglio? Quindi: X360 e/o PC------HDMI-----> SINTOAMPLI ------HDMI-----> TV
mmmmmmmmm Ultima modifica di 55AMG : 29-09-2012 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
E' comunque una questione di principio dato che una cavolo d'xbox lo fa senza problemi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
![]() Potesse collegare il PC all'ampli direttamente infatti non dovrebbe avere questo problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.