|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
USB Wave 54 e Win 7
Ciao a tutti,
ho da poco installato windows 7 su una partizione del mio HD. Ho un problema con la connessione ad internet. Utilizzo, per collegarmi tramite Wi-Fi, un adattatore USB Wave 54 della Digicom che a sua volta sfrutta l'utility Atheros LAN. Il problema è che con Xp e Vista funziona tutto benissimo, ma con windows 7 il SO nn riesce a trovare i driver e quindi non funziona. Ho provato ad installare i driver di Vista ma la prova non è andata a buon fine... Qualcuno sa indicarmi dove trovare i driver per Seven? Sul sito della Digicom non ci sono. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
con il Pc collegato ad Internet, hai provato a collegare la chiavetta e verificare che venga installata in maniera automatica tramite Windows Update...
stranamente, non so come , ma con questo modello io sono riuscito ad installarla cosi... senza drivers o altro.... ultima versione di WIN7 32 bit che si trova nel "torrente" ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho fatto come hai detto...
Funziona benissimo... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
anch'io ero afflitto dal mancato riconosci da parte di 7 professional
ho risolto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...m#post29257976 mettendo i driver di xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
usciti i driver ufficiali per windows 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Buongiorno, riprendo questa discussione perché avendo la chiave in oggetto ho un problema. Passando da un pc winxp ad uno win7 64bit ed installando gli ultimi driver dal sito ufficiale la chiavetta viene correttamente riconosciuta, si connette alla rete wireless ma dopo pochi minuti di buon funzionamento la rete diventa lentissima, si passa dagli 800 KBps a 20-22 Kbps e non torna più su.
Dopo un reboot della macchina per un po' va bene poi diventa un chiodo ![]() La connessione alla rete wifi rimane su, niente disconnessioni di sorta. Ho provato a cambiare posizione della porta usb ma nessun risultato. tutti i vari sp, updates, ecc. sono installati, non ci sono firewall strani. La connessione wifi non è stata in alcun modo cambiata nelle sue impostazioni, non c'è il filtro per mac address. La posizione in casa del pc è identica a quello vecchio quindi niente impedimenti dati da oggetti o muri, il livello del segnale è eccellente. Staccando la chiavetta ed attaccandola al vecchio pc con winXp funziona regolarmente. Sia sul nuovo che sul vecchio pc viene usato il tool di gestione delle reti wireless nativo di windows, non il tool sviluppato dalla Digicom. Dovrei a breve provare con un'altra chiavetta giusto per togliermi qualche dubbio relativo ad un cattivo funzionamento dell'hw ma la cosa strana è che su winxp funziona tutto regolarmente. Il nuovo pc ha i driver della mobo aggiornati all'ultima release disponibile e così pure il bios. Altre periferiche usb funzionano senza problemi se attaccate alla stessa porta su cui ho fatto le prove della Digicom, giusto per eliminare eventuali problemi sul canale usb. L'altra prova che vorrei fare è cambiare il canale della frequenza wireless dall'attuale 11 ad uno più basso, giusto perché nell'area ci sono parecchie altre connessioni però mi sembra comunque strano che il dispositivo funzioni correttamente mantenendo le stesse impostazioni sul vecchio pc. SuggerimentI di sorta?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.