|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Samsung Galaxy Gio S5660
qualcuno possiede questo prodotto, sto cercando info per poter fare il passaggio a Gingerbread, ma sono a digiuno di tutto chi mi da 2 dritte??
Io ho trovato questa pagina http://www.samfirmware.com/apps/blog...ive-galaxy-gio Ma, mi pongo delle domande, cambiando versione (nativo froyo 2.2) cosa perdo? Rimane in italiano? Posso ritornare alla versione precedente? Anche se brandizzata? Che software posso usare per fare una copia del os? Esiste? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho trovato questa guida che può essere utile a molti:
http://www.androidylinux.com/2011/06...-s5660-da.html qui come installare definitivamente la tastiera ufficiale Samsung con XT9 in italiano: http://www.androidylinux.com/2011/07...nstallare.html ma nessuno ha questo cell nel forum?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Avevo una mezza idea di prenderlo, però si trova solo brandizzato; se lo hai, mi sai dire cosa comporta la brandizzazione?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, in effetti in Italia si trova solo sotto tim
![]() In pratica per gli aggiornamenti o lo sbrandizzi o aspetti gli aggiornamenti tim se arrivano. Altrimenti o riesci a fare il backup prima (avevo letto di un programma e che pare che il gio non sia ad ora supportato, terminale nuovo) per poi ripristinarlo altrimenti addio garanzia. hai un paio di icone e la schermata tim (cazzate) l'unica scocciatura è la garanzia, ma sono fiducioso tempo un paio di mesi si trova tutto Ultima modifica di giovanbattista : 21-07-2011 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non frega a nessuno di questo smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Eccomi... passato ieri a 2.3.4 + root!
ora però sto cercando di installare la XT9 in italiano senza successo... ho fatto la procedura, mi compare la voce tra le lingue da scegliere... ma non funziona!!! Qualcuno può dare delle dritte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrai darmi 2 dritte......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La brandizzazione TIM si riconosce per le animazioni di login e logout, carine a dire il vero, per le icone, tutte simili e blu (non si distinguono molto) e per quattro programmini dedicati (119, 187, virgilio e servizi TIM), rimovibili dopo aver fatto il root.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se upgradi a gingerbread 2.3.4 da froyo TIM dicono che perdi la garanzia (in realtà puoi sempre riflasharlo con la sua originale prima di portarlo in garanzia) Si, resta in italiano, basta settare la lingua. Si e Si ci sono le guide online. Non credo esistano sw per fare backup del firmware... basta scaricare il froyo 2.2.1 TIM. Per l'XT9 ho provato a ripetere la procedura... ora se attivo l'italiano come lingua di scrittura mi scrive solo con i numeri... bah... uso la querty finchè non trovo la soluzione che è meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie, appena posso posto gli ultimi dubbi poi farò pure io il pasaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma pure a voi Kies ci mette una vita ad aprirsi ?
da quando collego a quando sono perativo ci mette 5 minuti Tutti gli altri programmi ok, pc ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
No, da quando clicchi a quando appare qualcosa 5 secondi..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao,
se non sbaglio è stata rilasciata la versione ufficiale di gingerbread aggiornabile tramite kies,qualcuno lo ha fatto? Siccome mi piace esteticamente ma non so se funziona bene qualcuno che lo ha mi può dare le sue impressioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ideale come smartphone, imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Ma l'aggiornamento è per la versione brandizzata TIM?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
DA quello che ho capito prima devi fare l'aggiornamento a ginger e lo rooti, poi puoi fare l'aggiornamento all'ultima vs tramite kies (puoi farlo xchè il telefono con le operazioni sopracitate viene sbrandizzato)
Fino a ieri ho controllato di ufficiale per il terminale marchiato tim nessun agg.to |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
ma io non riesco ad aggiornarlo a ginger tramite kies nonostante non sia brandizzato ma import. com'è possibile? mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili..Potrei farlo con odin, ma visto che teoricamente è uscito anche tramite kies lo trovavo più comodo. qualcosa sa dirmi perchè?
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao e scusate se mi intrometto, ma visto che ho anche io un samsung gio volevo chiedere una cosa.
qualche giorno fa ho installato skype, ma dopo giorni non mi funzionava bene e l'ho disinstallato. da allora non mi funziona più il microfono. ho provato a resettarlo con il codice per il ripristino ma continua a non funzionare. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso difetto o uno simile ed è riuscito a sistemarlo senza portarlo in assistenza? ringrazio anticipatamente per per le eventuali risposte. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non so aiutarti mi dispiace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
arrivato ginger tramite kies sul tim
![]() sto aggiornando....... tutto ok fare prima il backup e rimuovere la microSd Ultima modifica di giovanbattista : 30-08-2011 alle 04:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.