|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dubbio su queste 2 configurazioni per OC!!
Ciao a tutti... devo sostituire il sistema che vedete in firma, approfitto perchè la scheda madre si è bruciata!!
Il mio dubbio è tra queste 2 configurazioni, mi piace spingere con l'OC, e uso il pc 12 ore al giorno, internet, musica, film, mail, office ma soprattutto Photoshop, programmazione e una marea di eseguibili in contemporanea!! No gaiming, ho la xbox! Configurazione I: - Asus Maximus Gene V - Intel 3570k - Corsair Dominator Platinum DDR3 17000 C9 - Kit 8Gb - OCZ SSD Agility 4 128GB 2.5" SATA3 Configurazione II: - Asus Maximus Formula V - Intel 3770k - Corsair Dominator Platinum DDR3 17000 C9 - Kit 8Gb - OCZ SSD Agility 4 128GB 2.5" SATA3 La I è media a mio avviso... la II molto potente e versatile... che ne pensate? consigli?? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
la seconda.
ti consiglio di sostituire l'ssd con un crucial m4 o un samsung 830. dati i trascorsi disastrosi di ocz nel campo dell'affidabilità, secondo me ci vuole un po' di cautela, vediamo a medio termine se gli ocz di questa generazione si riveleranno inaffidabili come i predecessori.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi come ssd Meglio un corsair??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i corsair usano gli stessi controller e le stesse nand di ocz. meglio un crucial m4 o un samsung 830.
Non lasciarti influenzare dai dati di scrittura che dichiarano ocz e corsair perchè non sono reali.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Molto bene... per il resto ti sembrano ok i componenti della configurazione II?? ps nn cambierò l'alimentatore, un Tagan U35 Modulare 700w, che dovrebbe bastare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti inviterei però ad approfondire qui sul forum il discorso overclock, nella sezione adatta. se cerchi un oc estremo in teoria un 2600k andrebbe meglio di un 3770k. Al momento sono però poco informato sull'argomento, ho un 2600k e ovviamente l'ho tirato, ma un 3770k non l'ho mai provato.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quoto quanto sopra
per la scleta della scheda madre valuta che una maximus si usa per i bench con l'azoto liquido, con un normale liquid cooling nn prenderei più di un'ottima MSI Z77A-GD65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la scelta ricade su quella perchè la trovo stupenda.. e le serie ROG mi fanno sbavare ahahah poi l'ho trovata a 240€...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
stà di fatto però che con la MSI Z77A-GD65 avresti lo stesso prestazioni massime, ad un costo di 150-160 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quoto, le rog sono buone ma sono vendute a suon di marketing indiscriminato e direi anche abbietto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.