Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 21:11   #1
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Star Wars: The Old Republic free-to-play

Se qualcuno e' interessato, da oggi SWTOR e' passato al free to play (con alcune restrizioni per i giocatori non paganti).

www.swtor.com
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:56   #2
VashBengher
Senior Member

L'Avatar di VashBengher

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Ascoli Piceno
Notiziona ho sempre voluto giocarci ma col fatto dell'abbonamento non gli ho mai dato credito, lo provo subito!!
☁ Maximus VIII Hero ☁ i7 7700K ☁ 16GB Trident Z 3000MHz ☁ MSI 1070Ti 8GB ☁ Corsair ForceGT 240GB ☁ Corsair H100i V2 ☁ Corsair M65 RGB ☁ Corsair K65 Rapidfire ☁ Sound Blaster Z ☁ Corsair Void ☁ BenQ XL2430 ☁
VashBengher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:08   #3
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
tocca provarlo anche a me, mai giocato a un mmorpg prima di ora...vedremo...
Old 15-12-2012, 13:26   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho sentito cose folli, tipo che per avere la barra delle abilità bisogna pagare!!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:29   #5
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ho sentito cose folli, tipo che per avere la barra delle abilità bisogna pagare!!!
già questa potrebbe farmi risparmiare il download di 25 GB di roba...
Old 16-12-2012, 02:46   #6
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Lo vorrei provare,possiedo già un account origin ma dallo store di origin è ancora a pagamento WTF???,ora mi chiedo,se mi registro sul sito mi chiede di creare un account origin è normale o non ho notato qualcosa
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:42   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
no, nessuna follia: col free ti danno 2 barre abilita' che sono piu che sufficienti.

alcune cose potrebbero sembrare strane tipo la skill dello sprint che si sblocca a liv15 anzichè liv 1 ma non e' fondamentale per giocare.

la storyline si puo fare tranquillamente senza sborsare un euro.

io feci l'account durante una trial molti mesi fa e ricordo che bastava registrarsi al sito, download e login per entrare
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 12:31   #8
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Lo vorrei provare,possiedo già un account origin ma dallo store di origin è ancora a pagamento WTF???,ora mi chiedo,se mi registro sul sito mi chiede di creare un account origin è normale o non ho notato qualcosa
è ancora a pagamento perchè si può giocare ancora pagando l'abbonamento mensile, in modo da non avere le limitazioni di chi lo gioca free...comprando il gioco dovresti avere un mese di abbonamento incluso
per quanto riguarda origin, dovresti poter tranquillamente associare il tuo account esistente
Old 16-12-2012, 12:57   #9
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
è ancora a pagamento perchè si può giocare ancora pagando l'abbonamento mensile, in modo da non avere le limitazioni di chi lo gioca free...comprando il gioco dovresti avere un mese di abbonamento incluso
per quanto riguarda origin, dovresti poter tranquillamente associare il tuo account esistente
proverò,era più che altro per far scaricare tutto a origin senza aggiungere altri client
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Old 18-12-2012, 11:26   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
provato l'altra sera. Come immaginabile ci sono un sacco di limitazioni ( per fare un sacco di cose ti chiedono o di abbonarti o di usare dei crediti da acquistare con soldi veri in modo da rifarsi del free to play ) però tutto sommato si riesce a giochicchiare anche senza pagare nulla almeno all'inizio, il gioco merita, chiunque abbia apprezzato i KOTOR si troverà a casa. vediamo come va avanti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:17   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho apprezzato KOTOR e mi sono sentito un estraneo in casa d'altri
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:29   #12
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho apprezzato KOTOR e mi sono sentito un estraneo in casa d'altri
Ho adorato KoTOR e anche io mi sono sentito un estraneo in casa d'altri.
Old 18-12-2012, 19:41   #13
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Uscita dicembre 2011 e un anno dopo è Free to Play.... penso la dica tutta sul successone!! E ci ho giocato pure 3 mesi prima di quittare per disperato!!
Old 18-12-2012, 23:56   #14
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
provato l'altra sera. Come immaginabile ci sono un sacco di limitazioni ( per fare un sacco di cose ti chiedono o di abbonarti o di usare dei crediti da acquistare con soldi veri in modo da rifarsi del free to play ) però tutto sommato si riesce a giochicchiare anche senza pagare nulla almeno all'inizio, il gioco merita, chiunque abbia apprezzato i KOTOR si troverà a casa. vediamo come va avanti.
Queste notizie mi fanno passare la voglia di provarlo , assieme ai 25 gb di gioco :-\

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Old 19-12-2012, 06:46   #15
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
free to play = pay to win

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:00   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Queste notizie mi fanno passare la voglia di provarlo , assieme ai 25 gb di gioco :-\

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
in realtà è meno peggio di quanto sembri. Voglio dire, per ora ho finito solamente il pianeta di addestramento giusto per vedere, quindi non so continuando se le restrizioni si facciano sentire ancora di più o se ci siano pianeti e missioni ingiocabili senza pagare. Però comunque si riesce, per ora, a seguire la storia bene e in fondo quello che ti viene tolto puoi anche farne a meno, a meno che uno non sia un fan del PVP o voglia cercare di sviluppare il giocatore più forte in assoluto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 20-12-2012, 17:25   #17
oni23
Member

L'Avatar di oni23

Iscritto dal: Jun 2010
Provato. Il gioco e` fatto molto bene anche come grafica ed animazioni, certo visto che era stato messo a pagamento!Mi ha fatto una bella impressione.
Non ho ancora trovato grandi limitazioni nel free to play tranne che non si puo fare trading e scambiare oggetti in altri modi con altri pg...
oni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:32   #18
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Io lo comprai al dayone l'anno scorso e sono arrivato al livello 50 finendo la storia di classe per poi subito abbandonarlo vista l'assenza del PvP. Come progressione di livello credo si tratti del miglior mmorpg mai fatto perchè è l'unico a sforzarsi di inserire linee di dialogo doppiato e una storiella per ogni singola quest per non parlare dell'interessante storia di classe.
Però una volta arrivati al 50 è finita perchè per gli amanti del PvE non c'è nulla praticamente e per quelli come me che cercano un robusto PvP si può dire lo stesso.
Io ho capito dopo tipo 7-10 giorni che il gioco era un epic fail perchè ho visto colare a picco l'occupazione dei server e dopo quasi 30 giorni ormai il mio era praticamente deserto mentre i primi giorni bisognava fare la fila per entrare.
Ho subito fatto la mia previsione nefasta sul topic di hwupgrade dove tutti mi davano del pazzo o di quello che si lamenta per partito preso.
Ma chi aveva ragione alla fine ?.

Gli stessi aspetti negativi valgono anche per Guild Wars 2. Anche li sono arrivato all'ultimo livello e finito la storia principale poi non c'era più nulla da fare perchè il tanto famigerato WvWvW promesso primo era inaccessibile perchè richiedeva code lunghissime (cioè io compro un gioco e devo fare la coda per giocare??) e poi per chi ha giocato a Daoc fa veramente sorridere come meccaniche e anche come spirito perchè non c'è la lotta persistente contro un reame avverso ma un anonimo server random. I Battleground non mi piacciono perchè sono su mappe ristrette e regole ristretto mentre io voglio un PvP aperto senza restrizioni.
Non farà la stessa fine di SWTOR solo per l'assenza del canone e perchè lo sviluppatore è più "simpatico" della EA brutta e cattiva.

Ultima modifica di Joxer : 20-12-2012 alle 17:38.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:20   #19
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ma lì ci sono 3 tipi di server, di cui uno esplicitamente PVP, è così nefasta la situazione anche in quelli? In pratica quindi dici che è una specie di KOTOR3 dove devi giusto farti aiutare da qualcun'altro nel fare le quest?
Old 21-12-2012, 12:11   #20
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Gli stessi aspetti negativi valgono anche per Guild Wars 2. Anche li sono arrivato all'ultimo livello e finito la storia principale poi non c'era più nulla da fare perchè il tanto famigerato WvWvW promesso primo era inaccessibile perchè richiedeva code lunghissime (cioè io compro un gioco e devo fare la coda per giocare??) e poi per chi ha giocato a Daoc fa veramente sorridere come meccaniche e anche come spirito perchè non c'è la lotta persistente contro un reame avverso ma un anonimo server random. I Battleground non mi piacciono perchè sono su mappe ristrette e regole ristretto mentre io voglio un PvP aperto senza restrizioni.
Non farà la stessa fine di SWTOR solo per l'assenza del canone e perchè lo sviluppatore è più "simpatico" della EA brutta e cattiva.
Ho giocato entrambi i titoli e, se permetti, SWTOR avrà una fine diverse perchè è semplicemente peggio sotto tutti i punti di vista.
  • Da un lato abbiamo il classico gameplay basato su equip, con un sistema di avanzamento/skill uguale a WoW, con meccanismi alternativi di gioco inesistenti. Dall'altro sistema basato sulle skill (tradotto: sulle scelte dei giocatori e quindi sulle loro capacità) con l'introduzione di alcuni elementi ibridi tra lo strategico e l'action (la schivata, le combo ma non solo) che ti danno finalmente qualcosa di nuovo da giocare.
  • Da un lato abbiamo mappe caratterizzate molto male, con zero spinte per l'esplorazione e col solito sistema di quest su quest da prendere e da fare a mò di fattorino... e devono ringraziare il marchio "Star Wars", altrimenti potremmo dire livello artistico pari a zero. Dall'altro abbiamo mappe piene di cose da fare, decisamente molto più affascinanti e con possibilità di gioco decisamente più varie (cuori, eventi, JP, esplorazione pura e semplice, eventi temporanei e stagionali, i mini-giochi). L'unica cosa che gli è riuscita abbastanza male, a mio avviso, sono i Dungeon, e già con l'introduzione dei Fractal hanno alzato di molto il tiro.
  • Le code per entrare in WvWvW? Si certo, i primi 10 giorni di gioco (diciamo 2 settimane, và). Le probabilità di trovare un server full sono poche, ed il più delle volte l'eventuale l'attesa è nell'ambito di 1-2 minuti. Semmai è da criticare la scelta di rendere ancora oggi il transfert di server gratuito, dato che la gente zompa da una parte all'altra in continuo.
  • Le storie personali? Mai visto un piattume di gameplay come quello visto su SWTOR. GW2 presenta storie dinamiche con diverse scelte di gioco (niente di eclatante, ma pur sempre meglio di quanto visto su SWTOR) e comunque presenta fasi di gameplay che si differenziano... SWTOR è il solito vai-uccidi-torni. Le linee di dialogo? Suvvia, è un videogioco ed un MMO, Bioware ha investito decine di milioni su linee di dialogo e doppiatori. Risultato: investimenti per il gioco vero e proprio ridotti al minimo.
  • Il PvP? Per quanto quello su GW2 (sia strutturato in particolare, sia WvWvW) debba essere migliorato in diversi punti, rimane pur sempre migliore anni luce di quello di SWTOR. Tra lag, gioco influenzato pesantemente dall'equip, crash, gameplay ridicoli, ed una mappa open-PvP (Ilum) piena di bug e vuota di player... siamo su ben altri livelli.
  • Tralasciamo il discorso supporto: da un lato patch che ritardano e promesse mai mantenute, con un motore di gioco farragginoso e pieno di bachi. Dall'altro, al di là della bontà del lavoro (può migliorare) patch continue, già un aggiornamento corposo più altri 2 dedicati alle festività, correzione continua dei bug, bilanciamento continuo del gioco. Senza contare la quasi completa sparizione di bot e gold-seller nel giro di un paio di mesi (ora se ne incontri uno quasi ti fa nostalgia, tutto solo soletto).
GW2 è oro colato? No di certo. Ci sono diverse cose da sistemare, ci sono ancora dei bug da risolvere, lo sPvP va rivisto sotto diversi aspetti, le 3 "mini-espansioni" (The lost shores, Halloween, Natale) le avrei lasciate più in secondo piano per risolvere più problemi ed aggiustare altri aspetti. Questo al di là di quelli che si aspettavano chissà quale gameplay, o che volevano un altro clone di WoW o che credono di poter avere un'esperienza di gioco identica ad un gioco PvE open-world (questo, signori, è un MMO).
Poi il discorso che finita la storia non c'è più nulla è ridicolo: gioco da 4 mesi, gioco assiduamente ed ancora devo scoprire una marea di cose di questo gioco, ed aggiungono cose nel frattempo. Posso essere d'accordo che possa non piacere nessuna delle cose che ci stanno, ma dire che non ci stanno è ridicolo.

Ma se lo paragoniamo a SWTOR, allora stiamo paragonando merda colante (quando ci vuole, ci vuole) infiocchettata a dovere per farti spillare quanti più soldi possibili con un prodotto che, quando più quando meno, ha portato qualcosa di relativamente nuovo e divertente da giocare e che offre una numerose possibilità e non si fossilizza sul discorso dell'end-game o sul ritrovamento a tutti i costi di questo o quell'oggetto.

E basta con questo paragone con KOTOR3. Al di là che la storia è completamente scollegata, SWTOR è, e rimane, un MMO IDENTICO a WoW (chiamarlo clone è riduttivo) di scarsissima resa, supportato molto male da EA/Bioware con semplicemente una storia piazzata la per ogni classe che non fa altro che seguire pedissequamente il monotono gameplay che si sviluppa per tutto il gioco. Poi ci fai poco se alcune storie sono belle da seguire o con intrecci interessanti: se voglio una storia, mi leggo un libro o mi vedo un film.
Storia che, tra l'altro, non ha nulla a che vedere con gli stesi KOTOR (di KOTOR ha solo l'ambientazione).

La favoletta di KOTOR3 serve solo a far vendere copie in più. Se cercate un qualcosa di KOTOR in questo gioco, allora fatevi un regalo di Natale: compratevi un altro gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 21-12-2012 alle 12:15.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian