|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Programmare per android???
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio su come iniziare ad imparare i linguaggi di programmazione android. sto cercando qualche libro per imparare java (cioè che dopo aver letto il libro sono in grado di conoscere il linguaggio) e poi creare applicazioni android...qualche consiglio? ho comprato in edicola programmare app per mobile di hobby e work è bello però costa 300 euro alla fine! cosa faccio? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se l'hai già comprato, penso che sia inutile chiederci "cosa faccio?"
![]() Comunque sia ti serve eclipse e l'sdk ufficiale di google. Sul sito c'è scritto come settare il tutto e non è un'operazione particolarmente complessa. Fatto questo il problema resta java. C'è una guida alla programmazione android molto ben fatta ( qui http://punto-informatico.it/PILibri/...io.aspx?id=238 ) Il problema è che non è una guida java, per cui moltissime cose le dà per scontate. C'è una guida introduttiva qui http://www.html.it/guide/guida-java/ Non fissartici troppo, impara solo i concetti essenziali, altrimenti finirai per spendere mesi solo per capire come utilizzare al meglio java. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Ovviamente dipende dall'app che vuoi sviluppare.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
è meglio apprendere il minimo indispensabile all'inizio ed affinare la propria conoscenza man mano che si va avanti Ultima modifica di pabloski : 09-08-2012 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esattamente. Perché vanno molto di moda strumenti come PhoneGap e Appcelerator Titanium, che usano Javascript come linguaggio principe che è decisamente meno efficiente rispetto a Java, però... vanno lo stesso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie delle informazioni ma quindi non conoscete libri in italiano belli e semplici su java?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Facile e bene non vanno insieme.
se vuoi imparare a programmare come si deve devi prendere libri in inglese, ce ne sono quanti ne vuoi, ma le traduzioni in italiano tante volte sono semplificazioni o cose che non ti interessano. non pensare di non fare fatica, e non pensare di spendere poco, vai tranquillo che tra libri di android (1 per cominciare e 1 livello medio) e libri di programmazione almeno un paio di centinaio di euro devi metterli in preventivo. G |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Puoi risparmiare comprando i libri usati su Abebooks. Costano poco ed alcuni sembrano nuovi, mentre la maggioranza sono in buono stato.
Io tre anni fa ho comprato a 10 euro compreso la spedizione un librone di 800 pagine circa proprio su Java, di Savitch. Penso si chiami Absolute Java. Adesso lo uso come piedistallo per il mio monitor ![]() Poi ne ho comprato un altro su J2EE sempre su quel prezzo.
AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200 Ultima modifica di __ZERO_UNO__ : 14-08-2012 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Partire in quarto con un mattone tipo Thinking in Java è il modo più rapido per perdere interesse e sentirti frustrato. L'informatica non è l'antologia italiana e "leggersi il libro" non è un modo intelligente di apprendere. L'informatica la si apprende soprattutto col fare e disfare programmi, tenendo sempre accanto il librone succitato, pronto a fornirci la spiegazione alle domande che ci vengono in mente man mano che andiamo avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
hai ragione però vorrei prima possedere delle basi. conosco pascal ( che ho fatto l'anno scorso a scuola cioè in seconda superiore) e html ( dove ho fatto un corso sempre a scuola dove abbiamo fatto un sito ).
comunque sul sito della hoepli digitando in cerca java nei primi risultati ci sono dei libri ma non so se sono buoni cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.