|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Tastiera sempre accesa anche a pc spento
Ho una tastiera Logitech collegata tramite ps2 alla scheda madre Gigabyte GA-MA770-UD3. Il problema è che il led del tasto Bloc Num si accende e si spegne alla pressione del tasto anche a pc spento. Gli altri due led (Caps e Bloc Scorr) sono sempre spenti anche agendo sui tasti. Il mouse è spento ma è collegato all'usb. Se fosse collegato all'altra porta ps2 presumo rimanga acceso pure lui. Non so se sono le uscite ps2 che danno sempre alimentazione anche a pc spento, oppure se è solo il Bloc Num alimentato a parte e comandato dal Bios. Io comunque ho fatto passare tutti i settaggi del Bios e non ho trovato il comando per disabilitare il led o l'alimentazione in uscita sul ps2 a pc spento. La scheda madre non ha jumper per fare questo lavoro. Ricordo di aver avuto una scheda madre che permetteva di disabilitare il Bloc Num a pc spento, credo tramite jumper sulla scheda madre.
è normale che rimanga acceso? ho la tastiera sempre alimentata o è solo il led del Bloc Num ad esserlo? Metto il manuale della scheda madre con la speranza che qualcuno trovi una soluzione http://www.manualowl.com/m/Gigabyte/.../Manual/207718 .....i settaggi del bios iniziano a pagina 34 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
forse il power on by keyboard a pagina 50?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Non so le porte ps2, ma le usb rimangono alimentate anche a pc spento. Le uso da tempo per ricaricare il cellulare.
Se proprio ti da noia quel led acceso, credo che l'unica soluzione sia quella di scollegare l'alimentazione del pc, montando ad esempio una ciabatta con interruttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vabbè niente, vorrà dire che la lascierò cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.