|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
hd fisso VS hd portatile come scegliere?
ciao a tutti un consiglio sulle caratteristiche... dovrei comprare un hd (quello per il sistema operativo ) per il mio portatile che ha settori danneggiati.
Guardando i costi mi sono reso conto che se trovo un hd portatile di quelli in offerta da mediaword ecc costano meno di quelli senza case... ora siccome sono non molto aggiornato in maeria mi dite le caratteristiche? velocità ecc che devo considerare per gli acquisti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Ma si può installare il sistema operativo su un Hard Disk esterno??
Cmq ti consiglio i Western Digital, sono i migliori, oppure la Samsung li fa buoni, ma se non sbaglio gli hard disk ora li ha passati a seagate, quindi direi Western Digital, se vai sul loro sito sono spiegate tutte le caratteristiche di tutti i mofelli
![]() |
#3 |
Member
|
... era per dire che mi serve come principale ... non come archivio o immagine...
si io me le guardo le caratteristiche ma come devono essere per uno di fascia medio alta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
|
innanzitutto devi vedere se il tuo portatile supporta ancora i vecchi dischi ide o è sata. nel secondo caso poi bisogna vedere se è sata 1-2 o 3. cmq se è sata scegli sempre i piu veloci sata3 retrocompatibili con sata 1 e 2. poi la scelta passa alla velocità dei giri. se lo vuoi piu performante ( ma anche piu rumorosi) scegli quelli da 7200rpm oppure puoi andare sui 5400 che sono piu silenziosi. di cache scegli 32mb. per quanto riguarda il brand come ti è gia stato detto, vai di wd oppure samsung - seigate.. ultima cosa ma non meno importante non prendere quelli green, che consumano meno ma sono anche piu lenti del normale.
Inviato dal mio Ipod touch con Tapatalk.
![]() |
#5 |
Member
|
perfetto grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.