|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: MASSA
|
Selezione account utente
Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte accedendo al pc con sistema operativo Windows XP Professional SP3 ottengo il seguente messaggio :"Selezione account utente - Account utente da utilizzare per eseguire il programma;
trovo spuntata la prima voce "Utente corrente (XXXX\User) Proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma. Questa opzione impedisce ai virus di danneggiare il computer o i dati personali, ma può determinare un funzionamento errato del programma. questa voce invece non è spuntata Utente seguente: (in grigetto trovo segnato come nome utente "administrator") Come posso rimuovere questa segnalazione che comunque non mi impedisce di utilizzare tranquillamente il pc? Non mi crea problemi ma era la curiosità di capire da dove viene questa segnalazione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
bisogna scoprire qual è... ![]() quindi apri start/esegui/"msconfig" Alla scheda Avvio disattiva una per una tutte le applicazioni riavviando di volta in volta il pc... in questo modo capirai quale applicazione causa il problema da te descritto... ![]() ps: questo problema POTREBBE anche essere sintomo di un'infezione...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: MASSA
|
Ti ringrazio Blue_screen_of_death, proverò a fare ciò che hai indicato. Nel caso trovassi l'applicazione che crea il messaggio esiste un modo per mantenerla attiva senza disabilitarla?
Grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Però cerca di capire prima da dove viene il problema ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve ragazzi! Mi accodo anch'io a questo problema in quanto mi ritrovo nella medesima situazione... Proverò intanto a fare la procedura suggerita da Blue_screen_of_death. Grazie anche da parte mia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema risolto! Nel mio caso, grazie al suggerimento di Blue_screen_of_death, sono andato in msconfig e a tentativi ho disabilitato tutte le appilcazioni riavviando di volta in volta il pc.
Ebbene l'applicazione che mi dava la finestra famosa dell'account era legata a "lg fwupadate" che riguarda la ricerca automatica di firmware per il mio masterizzatore lg. Disabilitando questa voce, la finestra dell'account non mi è più apparsa. Grazie infinite a Blue_screen_of_death!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.