|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Informazioni Nikon J1 1
Salve a tutti,
vorrei spiegarvi brevemente i miei dubbi in merito l'acquisto della favolosa J1. Sono un novello di questo mondo. Utilizzo da un po' una canon superzoom (Canon Powershot SX230). Mi ha sempre soddisfatto soprattutto per l'estremo zoom non reperibile in tutte le piccole fotocamere digitali. Ma ora voglio di più ed ho visto che la J1 potrebbe fare al mio caso. Sarei intenzionato ad acquistarla insieme all'Obiettivo 10-30mm VR. Ho tra l'altro trovato una grandissima offerta da una nota catena internazionale che la offre comprensiva di quest'obiettivo a soli 399€. E volevo cogliere domani stesso l'occasione di comprarla ma..... Adesso arriva la domanda fatidica alla quale NON ho trovato risposta nel web, forse perché non ci capisco niente. Sono abituato ad uno zoom ottico di 14x. Partecipando spesso ad eventi (concerti e quant'altro) è quasi indispensabile un grande zoom. Non credo di aver capito però: la J1 con quest'obiettivo quanto zoom mi offre? ovviamente ottico. Non sono riuscito a capirne un gran che. Mi scuso per la mia ignoranza e per una domanda che farà ridere la maggioranza di voi, ma sicuramente ho ancora molto da imparare Grazie a tutti anticipatamente!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
corrisponde circa ad un 28 80mm, mm piu' mm meno, pero' a differenza delle classiche compattine ha un sensore molto piu' grande e una qualita' di immagine diverse volte superiore
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ah bene.
Grazie intanto ad entrambi per le esaurienti risposte. Infatti io cercavo un bel upgrade della mia voglia di fare foto di qualità. Dovrei trovare una soluzione che unica qualità, zoom a 18-20x ed un prezzo sui 400€ Sapreste consigliarmi qualcosa? Sperando che ci sia qualcosa in Nikon o Canon che diciamo mi ispirano più fiducia delle altre marche... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
a quel prezzo solo compatte o bridge con sensori minuscoli, altrimenti ci sono mirrorless o reflex migliori della j1, ma per gli obiettivi lunghi ti tocca spendere. per farti un idea: panasonic g3 + 100 300 ( equivalente ad un 200 600mm ) = 1000€ circa, pero' come qualita' d' immagine spazza via j1, compattine e bridge varie
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Bè cavolo... a poterli spendere magari... avevo infatti anche letto della panasonic....
credo che mi dovrò accontentare al massimo di una bridge ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.