|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Qualcosa non mi torna con questo i7-3770k...
Salve a tutti, ho da poci aggiornato il mio PC, ho sostituito il vecchio Q6600 con un i7-3770k + Asus P8Z77-V Pro
ho 8GB di ram ddr3 kingston da 1333MHz l'unica cosa che non ho potuto aggiornare per ora è l'HDD un Barracuda 7200.12 da 1TB. ebbene, mi aspettavo una differenza prestazionale decisamente più marcata. La prova l'ho fatta con Lightroom 4.1 e Photoshop CS6 su Win 7 64bit. Sia nell'export delle immagini da lightroom (quindi conversione di file RAW in Jpeg con eventuali elaborazioni) e passaggio da lightroom a Photoshop ecc... pochi secondi più veloce rispetto a prima. Onestamente sono un tantino deluso, possibile che l'HDD sia colpevole di tutto questo? Eppure nell'export delle immagini mi aspettavo una velocità sicuramente maggiore. qualcosa non mi sfagiola... domani farò dei test più approfonditi
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova a comprimere un file video o fare un rendering
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che io non ho fatto l'upgrade per codificare video ma per lavorare con lightroom e photoshop......
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh... lo so... ma ho pensato di prendere ottima cpu+motherboard e ssd più avanti.
ad ogni modo, quel che voglio dire, pensavo che nell'esportazione delle foto, dove appunto dovrebbe incidere parecchio la CPU, avrei trovato un incremento più sensibile.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.