Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 19:14   #1
Splacchj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
qual è il miglior tablet??

vorrei sapere, secondo voi, quali sianoi tablet migliori
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:34   #2
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Dipende anche dal budget.

Ad esempio se devi farne un uso lavorativo con gli stessi programmi che usi sul desktop e non hai problemi di budget, ce ne sono diversi con Windows 7 al costo 1.000 eurozzi o più. Se Windows non ti serve allora è inutile spendere tanto e sono preferibili dei tablet con Android o iOS.

Tra i prodotti consumer di fascia alta i più gettonati sono il TF201 (senza 3G) ed a breve dovrebbe uscire anche il TF700, oppure c'è il New iPad.

Tra i consumer di fascia media ci sono il TF300, il Samsung Galaxy 2, il Sony Tablet S, l'Acer a500 (con Android) o w500 (con Windows 7), l'iPad 2, ecc.

E via di questo passo. Il migliore in senso assoluto non esiste, perché già a partire dal sistema operativo a seconda delle esigenze sarà meglio uno piuttosto che un altro. Poi c'è l'hardware, la risoluzione (HD o full HD) ed il formato (4:3 o 16:9) del monitor, ecc.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 18-06-2012 alle 20:36.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 00:46   #3
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Dipende anche dal budget.

Ad esempio se devi farne un uso lavorativo con gli stessi programmi che usi sul desktop e non hai problemi di budget, ce ne sono diversi con Windows 7 al costo 1.000 eurozzi o più. Se Windows non ti serve allora è inutile spendere tanto e sono preferibili dei tablet con Android o iOS.

Tra i prodotti consumer di fascia alta i più gettonati sono il TF201 (senza 3G) ed a breve dovrebbe uscire anche il TF700, oppure c'è il New iPad.

Tra i consumer di fascia media ci sono il TF300, il Samsung Galaxy 2, il Sony Tablet S, l'Acer a500 (con Android) o w500 (con Windows 7), l'iPad 2, ecc.

E via di questo passo. Il migliore in senso assoluto non esiste, perché già a partire dal sistema operativo a seconda delle esigenze sarà meglio uno piuttosto che un altro. Poi c'è l'hardware, la risoluzione (HD o full HD) ed il formato (4:3 o 16:9) del monitor, ecc.
hai dimenticato il tuo preferito...il motosola xoom :P

scherzo, lo so che non ti piace, lo aggiungo io nella fascia ex alta direi, sperando possa uscire di nuovo quel maledetto sottocosto
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 10:48   #4
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

heheheh si è vero.

Lo xoom normale lo metterei nella fascia del Sony, Galaxy, ecc... ma il peggiore in quanto a qualità del monitor.

Lo xoom 2 non è male, io lo collocherei insieme al TF300 a metà tra la fascia media e quella alta. Peccato solo che gli manchi lo slot micro SD (che poi sembra che ci sia lo slot per inserirla, solo che è tappato con la gomma). Dalle videorecensioni mi ha fatto un'ottima impressione, mi piacerebbe vederlo dal vivo in qualche centro commerciale.

Ti dirò, non mi fossi innamorato del monitor Super IPS del Prime l'avrei preso in seria considerazione.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Old 19-06-2012, 18:22   #5
Splacchj
Senior Member

grazie per le risposte...
prima di tutto il budget sarebbe quello di 500-600 euro...
il tablet mi serivrebbe per faccende di uso quotidiano, ma mi piacerebbe anche smanettarci un po' su... non deve necessariamente avere windows...
Old 19-06-2012, 19:49   #6
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Allora secondo me se non ti serve il 3G i migliori sono il TF201 (con o senza tastiera) oppure, aspettando 2-3 settimane, il TF700 (senza tastiera, altrimenti vai fuori budget).

Se ti serve il 3G allora devi aspettare la versione apposita del TF700, che però potrebbe essere rinviata a dopo l'estate. Subito disponibile c'è il Motorola Xoom 2 oppure il TF300 (entrambi ben al di sotto del tuo budget).

Questi sono quelli Android. Su quelli Apple non mi pronuncio, non li ho mai potuti sopportare. Windows visto che non hai esigenze particolari te lo sconsiglio (Win 7 su tablet è scomodissimo).

Comunque secondo me per un uso domestico il TF300 o lo Xoom 2 vanno benone, così risparmi un pò rispetto al budget.
Old 22-06-2012, 17:16   #7
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Allora secondo me se non ti serve il 3G i migliori sono il TF201 (con o senza tastiera) ...
Quello che non capisco è perché far uscire un prodotto ragionevolmente completo come il tf201 senza possibilità 3G
Sarebbe stato troppo completo?
Boh

Oppure puntare al TF300TG

Ciao

Ultima modifica di zanzarame : 22-06-2012 alle 17:42.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:08   #8
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Quello che non capisco è perché far uscire un prodotto ragionevolmente completo come il tf201 senza possibilità 3G
Boh

Ciao
il 201 il 3g ce l'ha infatti, il problema è che non funziona bene

ma hanno ovviato con un aggeggio aggiuntivo che migliora il gps che dovrebbero dare gratuitamente
Old 22-06-2012, 18:18   #9
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Ciao.

Se sicuro che abbia il 3G?

Sul sito Asus, non ce n'è traccia.

Forse con il TF700
Old 22-06-2012, 20:10   #10
Sang Real
Senior Member

Quote:
Ciao.

Se sicuro che abbia il 3G?

Sul sito Asus, non ce n'è traccia.

Forse con il TF700
scusami, che rincoglionito che sono...tu hai scritto 3g ed io ho "letto" gps

tant'è che ti ho pure detto dell'aggeggino supplementare ahaha

è il caldo

no no il modulo 3g non ce l'ha
Old 26-06-2012, 21:28   #11
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Sempre per la serie delle cose che non capisco, non ho (appunto) capito in cosa consistano i miglioramenti delle versioni 2 del tablet samsung 10.1 e 7.

Il 7 è praticamente identico, il 10.1 ha addirittura qualche feature in meno

Boh.

Ciao.
Old 26-06-2012, 21:41   #12
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Boh

Ciao
Concordo.

Probabilmente una versione 3G a 100€ in più sarebbe stata totalmente fuori mercato e quindi hanno ritenuto superfluo farla. In più il Tegra 3 è incompatibile con il 4G e forse mettere "solo" il 3G in un modello di fascia alta era poco.

In ogni caso sono d'accordo con te, è una pecca abbastanza grossa. Io l'avrei preso comunque senza, però si taglia fuori una grossa fetta di utenza.

Il TF700 avrà anche il modulo 3G/4G abbinato ad un processore diverso, ma per questa versione dovremo aspettare l'autunno.
Old 26-06-2012, 22:45   #13
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Ipad 1
Ha la potenza lo schermo ed il software perfetto per l'uso da tablet.
Il resto è tutto inutile
Old 27-06-2012, 14:10   #14
Splacchj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Ipad 1
Ha la potenza lo schermo ed il software perfetto per l'uso da tablet.
Il resto è tutto inutile
alora i prodotti apple li odio... io voglio un tablet con 3g, ovviamente wifi, e magari porta usb( o micro usb) e micro sd... anche android andrebbe benone, dal momento che l'uso che dovrei farne è più o meno quello casalingo..

mentre se volessi guardare qualche tablet un po' più serioso", dosetinato ad un ambito lavorativo, quale dovrei adocchiare??
Old 27-06-2012, 14:52   #15
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
alora i prodotti apple li odio... io voglio un tablet con 3g, ovviamente wifi, e magari porta usb( o micro usb) e micro sd... anche android andrebbe benone, dal momento che l'uso che dovrei farne è più o meno quello casalingo..

mentre se volessi guardare qualche tablet un po' più serioso", dosetinato ad un ambito lavorativo, quale dovrei adocchiare??
Cosa ne dici dell'Asus TF300TG ?

Rispetto al TF201:
Schermo buono, non eccellente.
Più plastica che alluminio
Processore leggermente depotenziato
ecc ecc.
Ma è sempre un ottimo Tablet

Per un paragone completo: vedi qui

Quello che mi scoccia è che non ha il Gorilla Glass. E ho letto che qualcuno lo ha incrinato con facilità (addirittura soltanto chiudendolo con la docking/tastiera)
Old 27-06-2012, 19:46   #16
Sang Real
Senior Member

oddio ragazzi è tornato disponibile il motorola xoom 1 a 304 euro su marcopolo

l'ho ordinato senza pensarci due volte...annullerò l'ordine del mediacom molto probabilmente

per me a questo prezzo, per chi non ha esigenze di schermi luminosi è il tablet più completo in circolazione
Old 28-06-2012, 13:01   #17
Splacchj
Senior Member

alllora guardando i prodotti che mi avete indicato , in particolare è interessaante l'asus tf300tg, mi sorge spontanea una domanda: ma questi tablet hanno la possibilità di inserire una micro sd?? e la porta usb??
Old 28-06-2012, 13:16   #18
Splacchj
Senior Member

scusate il doppio post, ma che ne dite del Samsung Galaxy Tab 2 10.1??
Old 28-06-2012, 13:47   #19
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
alllora guardando i prodotti che mi avete indicato , in particolare è interessaante l'asus tf300tg, mi sorge spontanea una domanda: ma questi tablet hanno la possibilità di inserire una micro sd?? e la porta usb??
il tf 300 ha lo slot micro sd, e se compri la tastiera dock hai anche la usb 2.0
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 17:44   #20
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

io consiglio solo due macchine
tf101g od il galaxy tab 3g che però non è ancora stato aggiornato ad ics (tf 101 si)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian