|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[Windows 7] Service Pack 1: è installato?
Tramite Windows Update è partita l'installazione del SP1, poi però ho interrotto il DL in quanto sembrava essersi impallato. Alla fine, non ho avuto il messaggio di avvenuta installazione, anche se nelle Proprietà del Computer lo leggo!
Nella cronologia degli aggiornamenti installati, leggo che lo stato dell'installazione del SP1 non è stata completata! ![]() Come posso verificare che sia tutto ok? ![]() Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Start --> winver
Dovrebbe esserci scritto: Windows 6.1 (Build 7601: Service Pack 1) In ogni caso sarebbe stato meglio installare la versione "offline" windows6.1-KB976932-X86 windows6.1-KB976932-X64 Scarica la versione in base all'architettura del tuo PC e riprova l'installazione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per Windows 7 Professional 64 bit è questo il file?
windows6.1-KB976932-X64.exe da 903.2 MB? Sempre più grandi questi SP ![]() Tnx!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, è quello, è quasi il doppio rispetto al 32Bit ( 537.8 MB )
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualora venisse fuori che è installato, non devo preoccuparmi di ciò che viene fuori nella cronologia degli aggiornamenti, cioè che non è andato a buon fine? O provo a scaricarlo offline e a rilanciarlo? Grazie.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In teoria se già installato non dovrebbe fartelo installare di nuovo, quindi provare a lanciare l'installazione non costa nulla a parte il tempo di download.
Quindi risulta in winver oppure no, proverei comunque ad avviare nuovamente il setup.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In questo momento non ho il Pc a disposizione per fare la prova, sto cmq scaricando il SP1 e poi appena possibile farò la prova! Tnx!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho verificato: lo dà già installato, anche provando a reinstallarlo offline!
Però nella cronologia degli aggiornamenti ho due voci: Windows 7 Service Pack 1 per sistemi x64 (KB976932) con stato "non riuscito". Negli aggiornamenti installati, invece, ho un Service Pack per Microsoft Windows (KB976932). Un pò strano... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() http://www.navigaweb.net/2011/02/ris...allazione.html
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
La barra arriva al fondo, ma poi resta lì! Ho installato il tool del punto 5) del link che hai indicato...termina perfettamente, sembra un comune aggiornamento, ma non dice nulla! ![]() ![]() Ecco le due installazioni che risultano non andate a buon fine (manca però quella andata a buon fine...): La prima: Errore 80072ee2 Quote:
Errore 800706BA Quote:
E' normale che non lo lasci rimuovere?
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 08-06-2013 alle 07:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece di usare i vari fix che la microsoft mette a disposizione, andando a guardare alla voce Disinstallazione del Sp1 http://windows.microsoft.com/it-it/w...ice-pack-1-sp1 cliccando alla voce > Come disinstallare Windows 7 Service Pack 1 (SP1) ti elenca vari metodi . Alla fine dice > se non è possibile disinstallare il Sp1............... come ho pensato io, metti il dvd di Windows 7 nel lettore cd/dvd fai l'Aggiornamento del sistema, ossia vengono ripristinati i file del SO, senza formattare e senza perdere nessun dato . Poi o tramite windows update o scaricando il pacchetto intero (che dovresti già avere) re-installi ex-novo (senza avere installazioni a metà, ma forse una delle......è andata a buon fine ma non la trovo......) il Sp1 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-06-2013 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho anche pensato che posso disinstallare il SP1 in modalità porvvisoria (ho letto in rete che è una operazione che si fa) e poi reinstallarlo offline.
Non vorrei però compromettere qualcosa... Provo da riga di comando e poi vedrò... Tnx!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Che fatica! Ci sono volute ore! ![]() E tre tentativi! ![]() Da linea di comando si è subito disinstallato! ![]() Poi ho lanciato l'exe offline ma nulla da fare...dava errore. Per ben due volte...sempre errore! Alla fine ho provato tramite Windows Update...e in poco tempo lo ha installato...(come se avesse sfruttato qualche file già sul mio Pc) riavviando in automatico un paio di volte...ma poi lo screen atteso ![]() Dopo ho rilanciato WU e mi ha trovato altri aggiornamenti (che sto facendo tutt'ora). Spero che sia effettivamente tutto ok e che non ci siano scorie che compromettano il sistema. Finalmente anche nell'elenco degli aggiornamenti, dopo i due tentativi (ulteriori) falliti, c'è quello andato a buon fine...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi da rifare ![]() Quando vengono fatte delle disinstallazioni o del Sp1 come nel tuo caso o di specifici aggiornamenti (kb) e meglio rifarli tramite windows update o aspettare che si ripresentino .
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetto per conferma il prossimo WU...per il momento non ci sono agg. da fare... Tnx!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.