Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-ii...pro_42639.html

Apple ha usato Diablo III per evidenziare le nuove capacità videoludiche del MacBook Pro con Retina display.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 10:45   #2
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
immagino le ottime prestazioni
Old 16-06-2012, 10:48   #3
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Mi Sa Che hanno sbagliato gpu se volevano concentrarsi sui giochi.
Va bene la risoluzione paura, ma con la poca potenza grafica a disposizione dovranno abbassare i dettagli, in quell'ambito i win pc a mio avviso sono su un altro pianeta.
Il macbook retina lo vedo più per i professionisti dell settore audio e video, o cmq non di certo hai videogiocatori
Old 16-06-2012, 10:56   #4
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
in generale non apprezzo il tampax style della apple,ma e' possibile che nonostante la super risoluzione togliendo filtri caz-i e lazzi la gpu riesca a farlo girare comunque in modo dignitoso....poi se le software house iniziano a seguire apple a discapito delle scatolette,magari per i pcisti no brand ci sara' qualche vantaggio...sperem..
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:01   #5
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
penso che ci sia il trucco... tipo un upscaling in post processing. Dubito davvero che con quell'hardware si riesca a fare un rendering nativo a quella risoluzione li.
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:01   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
sarà lento come la mer.a
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:06   #7
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
immagino le ottime prestazioni
Tranquillo, i fanboy apple guardano solo i fotogrammi uno ad uno e lo fanno vedere agli amici. Per il resto non giocano, sono troppo impegnati a comprare gadgets con la mela morsicata
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:18   #8
undevil
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Il problema è un altro...

ma c'è qualcuno (sia in ambito gaming che in ambito professionale) che riesce ad usare una risoluzione più alta di 1920x1080 su un 17 (figuriamoci su un 15)?

una risoluzione del genere sarebbe utile su un 23-27 pollici.
Ma per non avere elementi della GUI troppo piccoli, bisognerebbe ridisegnare icone e testi di qualsiasi cosa (giochi, programmi, ecc.)
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:20   #9
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
secondo voi facevano tutta sta manfrina per un gioco a scatti? sarà stato provato e riprovato da tempo e girerà benissimo!
concordo con Kuarl
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:23   #10
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
raga non dimentichiamoci che è pur sempre una 650M con un i7 quad core, alla fine secondo me girerà decentemente, sui 40 fps... poi su una risoluzione del genere non c'è manco bisogno di anti aliasing
Old 16-06-2012, 11:25   #11
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Sì ok, ma lo sanno che per giocare a Diablo 3, basta un pc che costa la metà?
Old 16-06-2012, 11:26   #12
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da undevil Guarda i messaggi
Il problema è un altro...

ma c'è qualcuno (sia in ambito gaming che in ambito professionale) che riesce ad usare una risoluzione più alta di 1920x1080 su un 17 (figuriamoci su un 15)?

una risoluzione del genere sarebbe utile su un 23-27 pollici.
Ma per non avere elementi della GUI troppo piccoli, bisognerebbe ridisegnare icone e testi di qualsiasi cosa (giochi, programmi, ecc.)
Quello da te presentato è un non problema. OS X è resolution indipendent: la dimensione degli elementi grafici sullo schermo non dipende dalla risoluzione dello schermo (questa feature è stata abilitata dopo tanti anni in cui era silenziosamente presente proprio con i nuovi retina display). Se non si modificano le impostazioni di default si vedranno sullo schermo elementi della stessa identica dimensione fisica di quelli che caratterizzavano i vecchi macbook pro da 15'', anche se c'è il quadruplo dei pixel. Volendo nelle impostazioni si può decidere di ridurne le dimensioni in modo da avere più spazio, ma comunque anche l'impostazione più estrema non li porta ad avere un'area ridotta a un quarto, come sarebbe su windows a quella risoluzione.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:29   #13
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kuarl Guarda i messaggi
penso che ci sia il trucco... tipo un upscaling in post processing. Dubito davvero che con quell'hardware si riesca a fare un rendering nativo a quella risoluzione li.
Né ce ne sarebbe bisogno. Lo scopo è eliminare le scalettature, con pixel così piccoli non si nota la differenza tra upscaling e rendering a quella risoluzione. Probabilmente gli elementi dell'interfaccia grafica (mana, potere arcano ecc. ) sono a risoluzione nativa e il resto è in upscaling. Il tutto risulterà comunque molto più definito e gradevole alla vista. Peraltro io gioco a Diablo III con un mac di prestazioni BEN inferiori (soprattutto nel comparto grafico) e non ho problemi di alcun tipo, quindi la nuova scheda (che immagino sia almeno 2-3 volte più potente della mia) non avrà problemi a gestire il gioco a una risoluzione superiore.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:32   #14
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
di quanto ho capito questi macbook non fanno girare nulla a risoluzione nativama l' immagine viene renderizzata prima a risoluzione più piccola e poi fatta diventare così grande .

Questo ovviamente viene già usato nella xbox e molti altri dispositivi per far in modo di mandare in output una risoluzione che non potrebbe essere renderizzata da una potenza di calcolo bassa, quindi viene renderizzata bassa e poi fatta diventare artificialmente alta.

Detto questo diablo è un gioco molto leggero, quindi credo girerà tranquillamente. I problemi dei giochi sul mac restano sempre gli stessi : non tutti i giochi vanno su mac, spendi soldi per parallel e windows per giocare e potenza per i giochi bassa per il prezzo proposto.

P.s : in goni caso chi prende questo notebook non lo prende sicuramente per giocare, in quanto ci sono molti altri prodotti che costano di meno e vanno di più sotto l' aspetto videoludico
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 11:36   #15
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sì ok, ma lo sanno che per giocare a Diablo 3, basta un pc che costa la metà?
hey capitan ovvio è passato di qua
basta con le solite solfe....
se c'hai i soldi da buttare è un buon prodotto, fine
se non ce li hai, non porti il problema.

piu che altro riguardo la news mi chiedo se i personaggi si vedranno piiiiiccolissimi?
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:06   #16
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Prendiamo il Macbook Air, stupendo, leggerissimo, portabilissimo, spesso come un foglio di carta, 999 euro, si accende all'istante come un cellulare e la batteria dura 5-6 ore.
Il Macbook Pro invece non lo capisco, per 2 motivi:

1) scheda video:
se mi serve un laptop modello "desktop replacement" posso comprare un Alienware con kepler GTX 680 e schermo da 17" o da 18,4", perchè mai dovrei spendere 2.299 euro per una schifosissima GT 650M e 15 pollici?!?

2) retina display:

Macbook Pro 15.4"
risoluzione 2880x1800 = 5.184.000 pixels
larghezza schermo: 35cm

Dell U3011 30"
risoluzione 2560x1600 = 4.160.000 pixels
larghezza schermo: 76cm

Il mio monitor Dell 30 (trenta) pollici ha una risoluzione più bassa e già ci vuole una lente d'ingrandimento per leggere i caratteri !!

Entrambe le cose sono comunque collegate, il crossfire/sli è d'obbligo a quella risoluzione per qualsiasi cosa stile Battlefield 3, Batman Arkham, Max Payne 3, etc.
In sostanza vogliono fare una dimostrazione di Diablo III su un laptop che non è fatto per giocare, apple mi stupisce ogni giorno di più

Ultima modifica di Seph : 16-06-2012 alle 12:48.
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:09   #17
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Seph Guarda i messaggi
Prendiamo il Macbook Air, stupendo, leggerissimo, 13 pollici e spesso come un foglio di carta. Il PRO però non lo capisco, per 2 motivi:

1) allo stesso prezzo si può comprare un Alienware con kepler GTX 680 e schermo da 18,4", perchè mai dovrei spendere 2.299 euro per una schifosissima GT 650M?!?

2) 2900x1800 pixels su un 15 pollici? cos'è, uno scherzo?
Il mio monitor Dell 30 (trenta) pollici ha una risoluzione di 2500x1600 punti e già ci vuole una lente d'ingrandimento per leggere i caratteri.

Apple ultimamente mi sta un po' "scemando".. speriamo facciano meglio al prossimo refresh
1. portabilità? trovami tu un 15" con quella risoluzione, hardware piu che decente (quad core e 650m) che pesi solo 2 chili e in piu ha anche su OSX

2. ANCORAAAA? cambiano solo i PPI, non cambiano le dimensioni delle cartelle o dei testi!
Old 16-06-2012, 12:17   #18
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Indipendenza dalla risoluzione OK, ma soltanto per gli elementi vettoriali. Le icone le hanno dovute rifare a dimensione doppia (1024x1024). Sono curioso di vedere se gli elementi raster nei siti web come risultano.

Comunque sono dell'opinione che chi compra un Mac non lo fa per giocare.

OSX è soggettivo, non tiriamolo in ballo sempre come fosse un plus.

Ah poi, leggetevi le prime recensioni che parlano di temperatura.

E poi, basta con la storia de "se ve lo potete permettere".

Ultima modifica di Valen12 : 16-06-2012 alle 12:24.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:23   #19
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate ma cosa è il retina display? Una nuova tecnologia basata su una rete piccola? Un nuovo standard? Io con la apple sono fermo al PowerMac G4 ma questa nuova trovata (non è la prima volta che la sento, per essere chiaro) secondo me è un ulteriore conferma che continuano ad incentrare le loro forze sul trend e creare moda anche nel parlare.
-Hai visto il mio retina display?
-Il display si ma la retina no! Sicuro che non è una copia?
Almeno è divertente.

Non è una critica al prodotto che a seconda del punto di vista e del impiego puo' essere ottimo o scarso ma mi meraviglio a sentire questi termini "tecniciotti" in un sito tecnologico.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:58   #20
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Scusate ma cosa è il retina display? Una nuova tecnologia basata su una rete piccola? Un nuovo standard? Io con la apple sono fermo al PowerMac G4 ma questa nuova trovata (non è la prima volta che la sento, per essere chiaro) secondo me è un ulteriore conferma che continuano ad incentrare le loro forze sul trend e creare moda anche nel parlare.
-Hai visto il mio retina display?
-Il display si ma la retina no! Sicuro che non è una copia?
Almeno è divertente.

Non è una critica al prodotto che a seconda del punto di vista e del impiego puo' essere ottimo o scarso ma mi meraviglio a sentire questi termini "tecniciotti" in un sito tecnologico.
e perchè il "SUPER AMOLED HD PLUS PRO +++" cos'è? niente, ognuno da i nomi che vuole asd
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP