|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/tutti-i-f...lay_42580.html
Cevat Yerli, CEO di Crytek, ha dichiarato che tutti i futuri progetti sui quali sarà impegnato il suo team saranno incentrati su titoli Tripla A free-to-play. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
saranno free-to-play, ma pure pay-if-you-want-to-have-fun-with-them...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
see, il free to play è come una che te la fa annusare (quanto vuoi) ma non te la da finchè non sganci
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
una volta compravi il gioco, e avevi tutto...
adesso compri il gioco, e poi devi comprare gli optional... sembra la filosofia delle concessionarie. Non farebbero prima a iniziare a reclamizzarli con la formula "prezzo a partire da xx €"? almeno sarebbe... più onesto - anche se la sostanza non cambia. O ti fai comprare il pacchetto e il resto me lo dai gratis, o mi regali il pacchetto, e ti pago il resto (se mi serve). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sbagliano approccio imho: i free2play vanno bene se sai fare un buon gameplay ma finora Cryteck ha fatto solo motori grafici.
Nei loro titoli è sempre mancato sia un gameplay motivante sia una storia/atmosfera di spessore.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sarei disposto a eliminare l'esperienza online per avere un titolo che ti appassiona e ti prende al 100%! Voglio storia e giocabilità da tripla A e non i copia e incolla che escono in sti tempi... Per fortuna ogni tanto esce qualche titolo che si salva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
giocai per un certo periodo ai "free to play" la media di cash sganciato era quintupla rispetto ai giochi a pagamento, non per "giocare meglio" ma solo per "poter continuare".
ora mi è presa la fissa a tempo perso per "Star trek online" se dovessi decidere di giocare al top mi volerebbero 300 sacchi come nulla tra abbonamento, una nave + navetta decente e qualche optional estetico. la verità quindi è che il free-to-play è meglio... per loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho già fatto questo discorso in un altro post. Se lo sai fare il free-to-play è l'ideale per l'industria e per il giocatore.
Ma vale solo con il multiplayer secondo me. E solo se è pay-to-premium (skin, anteprime e orpelli grafici) e non pay-to-win (pago e compro un super oggetto). Quoto "Dreammaker21" : "i free2play vanno bene se sai fare un buon gameplay" Un CoD free-to-play con skin, mappe etc a pagamento farebbe il botto. Però deve esserci anche una struttura dietro solida e funzionante (non stile prima settimana diablo 3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
il successo di solito è riuscire a mantenere un equilibrio tra chi paga e quindi pretende di essere avvantaggiato e chi invece non è disposto a pagare neanche un minimo per cui l'avventura non deve essee impossibile nella logica di questo sistema se prevalgono gli uni o gli altri il progetto fallisce se chi paga diviene troppo forte, gli altri finiscono per andarsene, se rimangono solo i pagatori c'è troppa poca gente sul gioco e arriva la noia se chi paga non ha nulla in cambio rimangono solo gli scrocconi e il gioco non riceve i finanziamenti sufficienti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per lo meno hai la possibilità di giocare e capire se spendere soldi vale la candela. con i giochi a pagamento normali non succede, prima spendi, se non ti pice ti attacchi (lasciando perdere tutto il discorso demo ecc ecc). è anche vero che a conti fatti se a uno piace quel determinato gioco free to play e inizia a spendere soldi, im media spende molto di più del prezzo di un gioco retail.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Lasciamo stare i free 2 play va
![]() In 2 anni di FPS f2p (Combat Arms) sono arrivato a spendere 64 euro ![]() Le microtransazioni sono il futuro. Infatti 1euro oggi per una cosa, 1 euro domani per l'altra, che presi singolarmente sono pochi, ma alla fine dell'anno sono trentordici mila ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
il free to play è il risultato di anni e anni di pirateria...ora grazie a internet e a tutti i "furbi" del pianeta saremo tutti costretti a dover spendere x continuare a competere e/o a giocare un gioco come dei tossici! perchè poi usciranno una valanga di cosette dalle quali non potremo fare a meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Il f2p è il risultato di anni e anni di analisi di mercato, altro che pirateria
![]() E' il modello lucrativo definitivo: basso rischio d'impresa e alto profitto in caso di fidelizzazione. Crytek l'ha capito, valve l'ha capito, blizzard ne ha tratto una sua personale interpretazione con la casa d'aste etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io per ora ho giochicchiato un pò a Blacklight retribution e devo dire, che imho gli sviluppatori hanno saputo mantenere un buon equilibrio tra chi gioca senza sganciare un centesimo (come sto facendo per il momento io), e chi invece paga. Per dire, nonostante non abbia tutti gli "aggegini" sbloccati, riesco a mantenermi competitivo e a fare partite degne.
Ecco se Crytek riesce a fare qualcosa di simile non sarebbe male, fermo restando che fare solo free-to-play è secondo me sbagliato, oltre che essere orientato sempre al multiplayer, che prima o poi arriva ad annoiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Secondo, i giochi online tipo BF, Call OF Duty, WOW sono toccati minimamente dalla pirateria in quanto se vuoi giocare online nei server ufficiali hai bisogno di una key valida. Evitiamo di fare disinformazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
me too
tra l'altro i primi due non è che mi siano piaciuti molto ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non per dire, ma TEAM FORTRESS 2 è ftp...ho raggiunto giusto oggi le 100ore di gioco: è vero che non ho mai speso un soldo (già compro abbastanza giochi su steam
![]() Per contro, qualcuno sopra parlava di Combat Arms...pure là non ho mai speso nulla ma mi dovevo spaccare per avere i punti per comprare le armi belle...e comunque era pieno di shopponi (lol) che erano superpompati e ti battevano in un lampo...bisogna trovare un compromesso imho. Insomma, f2p sì ma che sia "corretto"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
tutti sono liberi nei free to pay... potete scegliere: o pagate, oppure siete la carne da macello che rende il game divertente a chi paga
![]() L'uso sapiente delle risorse scarse, in genere 2 su un game (moneta e punti exp, oppure moneta e punti skill, o combinazioni simili) + item optional per aumentare difesa, velocità di spostamento od armi fa spendere milioni (ci sono mmorpg orientali dove un pg full vale +10.000 euro) permette lauti guadagni... e se il game non rende? chiude il server, perdi tutti i personaggi creati e le transazioni monetarie. Resti con un client installato che non serve pià. offline a vita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.