Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...e-4_42570.html

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale Apple nella pagina relativa alla nuova applicazione Maps due delle feature più importanti non saranno compatibili con iPhone 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:22   #2
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Ecco, questa notizia mi fa abbastanza girare le scatole. Mi potevo aspettare il 3GS, ma onestamente non il 4.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:29   #3
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Ecco, questa notizia mi fa abbastanza girare le scatole. Mi potevo aspettare il 3GS, ma onestamente non il 4.
E' la solita politica di Apple per incentivare il ricambio dei loro prodotti.
Limitare a livello software le funzionalità dei temrinali "vecchi" per promuovere i nuovi. Basta vedere come SIRI e altre funzionalità che a detta di Apple non dovrebbero funzionare sui terminali di precedente generazione funzionino egreggiamente una volta eseguito il jailbreak.
Sono convinto che una volta eseguito il jailbreak di iOS6 la funzionalità sarà presente anche su iPhone4.
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:31   #4
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da strubi99 Guarda i messaggi
E' la solita politica di Apple per incentivare il ricambio dei loro prodotti.
Limitare a livello software le funzionalità dei temrinali "vecchi" per promuovere i nuovi. Basta vedere come SIRI e altre funzionalità che a detta di Apple non dovrebbero funzionare sui terminali di precedente generazione funzionino egreggiamente una volta eseguito il jailbreak.
Sono convinto che una volta eseguito il jailbreak di iOS6 la funzionalità sarà presente anche su iPhone4.
Se cosi fosse la ritengo una cosa davvero pessima. Definire un cell di 2 anni scarsi "vecchio" mi sembra pazzesco.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:35   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
vabbè.. restero con i miei 4 senza le mappe :-D

non ne sentivo l'esigenza prima.. non mi mancheranno dopo.. speravo di avere mappe migliori per usarle.. ma se non si può amen
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:35   #6
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
potevate anche spiegare cosa sono quelle funzioni
Old 12-06-2012, 12:38   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non è che manchino App che fanno la navigazione sul 4: Waze la prima che mi viene in mente...
Old 12-06-2012, 12:39   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
siri in italiano invece dovrebbe funzionare anche su iphone 4s vero?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:45   #9
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
se avete visto il video del keynote la funzione flyover è molto pesante dal punto di vista della grafica 3d , evidentemente il chip a4 non è abbastanza potente per gestistirla.

Detto ciò con il mio android il problema non si pone :-) semplicemnete non mi fanno fanno fare l'aggiornamento
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:55   #10
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Secondo me ci guadagnerebbero facendo pagare queste funzioni sui terminali più vecchi invece di escluderle a priori. Tipo 20 euro per evre le mappe
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:59   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
tutto da verificare, mi pare strano che sarà supportato il 4s e non il 4 ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:09   #12
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Da utente apple 3gs 5.1 JB senza piu gps ne notifiche (fiero e stronzo se posso usare cydia e tutte le sue migliorie), mi fanno ridere i fanboy apple che sostenevano che un galaxy 3 quad core fosse inutile. È chiaro che per applicazioni 3d così spinte ( per uno smartphone) un numero di core/ram maggiore risulta necessario per non appesantire il sistema (renderlo più lento e meno fluido) cosa per cui IOS è famoso. Aspetto di vedere iphone 5 come sarà messo ad hardware, intanto mi tengo il mio 3gs JB fino alla (sua) morte.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:10   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
tutto da verificare, mi pare strano che sarà supportato il 4s e non il 4 ...
Cpu dual core e grafica molto più veloce. Strano non è.
Ed ho un iPhone 4.
Old 12-06-2012, 13:11   #14
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ma anche no, dato che hanno praticamente la stessa GPU-CPU.
Evidentemente c'e' anche un discorso di fluidità per le mappe 3D (nell'evento si è parlato di rendering in tempo reale), probabilmente occorre la cpu A5 che ha anche una GPU dual core PowerVR 543MP2 e MP4 per l'A5X di new iPad.

Anche io ho iPhone 4, ma ad Ottobre avrà 26 mesi...
Old 12-06-2012, 13:14   #15
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
A me sarebbe sembrato strano se fosse stato supportato il 4 e non il 3GS, visto che hanno una velocità paragonabile. In questo caso sarebbe stata una mossa puramente commerciale.
3GS e 4 hanno le stesse prestazioni, stesse cpu e gpu con qualche MHz in più sul 4, il doppio della RAM, ma il doppio della risoluzione da gestire, sempre sul 4.
Te lo dice uno che ha avuto il 3GS e ora ha il 4.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:15   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
potevano escludere queste funzionalità anche sul primo iPad ma garantire l'aggiornamento ad iOS 6 ...
Old 12-06-2012, 13:19   #17
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
potevano escludere queste funzionalità anche sul primo iPad ma garantire l'aggiornamento ad iOS 6 ...
Guarda ti posso assicurare che l'iPad 1 è il peggior dispositivo iOS dopo l'iPhone 3G. Ha praticamente lo stesso processore e gpu dell'iPhone 3GS e 4, ma la metà della RAM rispetto a quest'ultimo, e la RAM sul tablet si sente molto di più che sull'iPhone in quanto le applicazioni oltre a più pixel hanno anche più contenuti, e occupano logicamente più memoria. Per cui all'atto pratico è più lento del 3GS. Io è da quando uscì che dissi a tutti di evitare l'iPad 1 e aspettare la versione successiva, mi ero accorto che aprendo più di 2-3 pagine web su Safari, dopo un po' venivano ricaricate completamente, chiaro segno che era andato fuori-ram. Già da questo si capiva che non era un dispositivo destinato ad andare molto lontano
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:27   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Guarda ti posso assicurare che l'iPad 1 è il peggior dispositivo iOS dopo l'iPhone 3G. Ha praticamente lo stesso processore e gpu dell'iPhone 3GS e 4, ma la metà della RAM rispetto a quest'ultimo, e la RAM sul tablet si sente molto di più che sull'iPhone in quanto le applicazioni oltre a più pixel hanno anche più contenuti, e occupano logicamente più memoria. Per cui all'atto pratico è più lento del 3GS. Io è da quando uscì che dissi a tutti di evitare l'iPad 1 e aspettare la versione successiva, mi ero accorto che aprendo più di 2-3 pagine web su Safari, dopo un po' venivano ricaricate completamente, chiaro segno che era andato fuori-ram. Già da questo si capiva che non era un dispositivo destinato ad andare molto lontano
ma si, lo sappiamo tutti che la ram era ed è il principale difetto del primo iPad, infatti non pretendo e non voglio la luna. Ma questo non toglie che un aggiornamento mirato integrando solo due o tre funzioni (a cominciare dall'integrazione con FB) non avrebbe guastato, non tanto perchè mi importi far sapere al popolo dei Social quello che sto facendo con il mio tablet, ma perchè l'integrazione nativa di FB nelle app spingerà gli sviluppatori a pubblicare app solo per iOS 6, escludendo di fatto i vecchi iPad
Old 12-06-2012, 13:35   #19
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Ve l'avranno scritto in tutte le salse cosa vuol dire comprare un prodotto Apple, non avete diritto di lamentarvi.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 13:38   #20
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
bha io ipad 1 lo uso ancora e salvo quando apro riviste pesanti o 2-3 cataloghi insieme o molte pagine web non ho problemi.
è vero che ha lo stesso hw del mio iphon 4 con la metà della ram ma il dispositivo si difende ancora bene, un aggiornamento ad ios6 anche castrato potevano farlo.
per iphone 4 e le mappe io ho comprato il tom tom da più di un anno e quindi non mi interessa, ma anche in questo caso potevano inserirlo magari con delle limitazioni nel 3d se la cpu o la ram non erano sufficienti
No perchè se cominciano a dimenticarsi dei dispositivi non nuovissimi fanno la figura di samsung, lg ecc.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian