|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
SOSTITUZIONE MOTHERBOARD ASUS K53-SV
Ciao, avevo postato di là nella sezione hardware ma m'hanno detto che (ovviamente xD) avevo sbagliato sezione. Riprovo qui.
Vi spiego il mio problema: ho un notebook ASUS K53SV-sx621v da poco prima di Natale. È un ottimo notebook. Purtroppo però, causa uso sconsiderato, si era un po' dissaldato il jack dell'alimentazione sulla scheda madre. Avrei potuto risolvere il problema subito, solo che me ne sono fregato e dopo un paio di mesi che andavo avanti tirando il filo il più possibile, incastrandolo in modi creativi, ho fatto il guaio. A furia di tirare ho spaccato la mb. Si è spaccata all'altezza della saldatura e direi proprio che va sostituita. Ho cominciato quindi a cercare in giro (non senza difficoltà, non conosco siti specializzati a cui rivolgermi) e alla fine ho trovato una mb su un sito cinese (o almeno credo, non linko perché mi dicono che non si può). Ora, le due mb sembrano identiche, ma sulla mia c'è scritto: K53SV mainboard rev 3.1 . Su questa che ho trovato, come si vede dalle foto, la rev è 3.0 . Questa differenza cosa comporta? Non ho intenzione di cambiare il portatile, ce l'ho da pochissimo e funziona a meraviglia, a parte sta cosa che è dovuta solo alla mia stupidità. Farò di tutto per salvarlo (xD). Grazie e scusate per il post troppo lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
il numero di revisione + alto significa che è + aggiornata, attento a non prendere una scheda madre con nvidia 610 o 520m al posto della 540m
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok, fin qui ci arrivo, la mia paura è che la versione meno aggiornata non funzioni... Per quanto riguarda la scheda grafica, come faccio a scoprirlo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il tuo è un K53, ti sei già informato se la garanzia comprenda o meno la polizza Kasko per danni accidentali?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si non ho la casko purtroppo
![]() Devo solo decidere se investire 200 euri prendendo un po' a scatola chiusa una mobo dai cinesi, o investirne di più per un pc nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potresti provare anche a contattare Asus per sapere quanto ti verrebbe a costare la scheda acquistandola da uno dei loro laboratori, per montartela tu stesso. Tempo fa un utente del forum acquistò il poggiapolsi di questa serie pagandolo intorno ai 40 euro spedizione inclusa, mentre sulla baia veniva intorno ai 60 + spedizione.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ah si può fare? Ci proverò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda, anche a me pare strano, ho contattato questa persona e mi ha detto che ha percorso questa strada proprio perchè il danno alla scocca non era coperto da garanzia, e stesso Asus gli disse di fare cosi (ora non ricordo se telefonicamente o via email). Il link del form da compilare per avere un preventivo è: http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io ci ho provato e non me l'hanno fatto fare...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cioè? Mi dici come ti sei mosso?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.