|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Pc improvvisamente morto
Dopo anni di onorato servizio il pc ha deciso di "spegnersi" mentre stavo giocando...
Pensavo fosse il cavo che magari si era staccato invece è messo bene... Sulla scheda madre c'è una lucina verde accesa, quindi non credo sia ne alimentatore ne scheda madre, ma la mano sul fuoco non ce la metto Come si fa a capire se è il processore? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Staccando e riattaccando la presa e pigiando l'accensione le ventole si muovono (tutte) per un decimo di secondo e poi nada, se provo a riaccendere non succede nulla.
Togliendo la scheda video non cambia nulla(questa era una prova molto a caso). La scheda madre è una asus p5kpl se e il led acceso dice "sb pwr"... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A naso sembra l'alimentatore, il fatto che si accenda un led non vuol dire che sia a posto.
Magari hai solo kili di polvere e il disgraziato va in protezione termica, ce l'hai un compressore? Tieni ferme le ventole o le sfasci, poi controlla che a pc acceso girino. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la repentina risposta
Non credo sia in protezione perchè parte seriamente per meno di un decimo di secondo, e non capisco come faccia ad entrarci in così poco tempo. Comunque ho fatto la prova del filo verde-nero (ovviamente staccando tutto) e la ventola continua a girare per un decimo di secondo poi nada... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Adesso che s'è raffreddato sì, non dovrebbe essere la protezione termina. Puoi provarne un'altro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo ne abbiamo solo un altro che ha non è messo molto bene.
Questa mattina mio padre lo ha smontato e pulito (ha detto che era pieno zeppo di polvere), poi riprovando a dare corrente (sempre con verde-nero collegato) è saltato il fusibile... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A questo punto ne comprerò uno nuovo andando al risparmio.
Però mi stava venendo il dubbio, non è che l'alimentatore si è portato dietro qualche altro componente? È possibile che succeda? Da qualche parte qui sul forum avevp letto di si |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.