|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Smartphone "Old-gen": dove?
Nonostante, ormai, tutti i dispositivi mobili si sono convertiti al touchscreen, personalmente resto un fan dei cellulari vecchia scuola... Attualmente uso un Nokia N96 che ha qualche problemino e mi piacerebbe moltissimo poterlo sostituire. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito che vende ancora questi smartphone?
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ad esempio, Nokia ha a listino tutta la serie Asha, che utilizza il Symbian S40 come OS (e quindi un evoluzione dell'OS del tuo N96). Tutti hanno una tastiera fisica e alcuni anche il touchscreen (il tutto in un form factor "vecchio stile"). Ad esempio, il Nokia Asha 300 abbina tastiera normale e touchscreen. Fossi in te darei un occhio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Sì conosco tutte le "nuove" proposte Nokia... Il problema è che, oltre essere perlopiù inguardabili, sono anche scadenti come caratteristiche: touch resistivi e fotocamere a fuoco fisso.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con il primo puoi usare l'unghia ed essere più preciso rispetto al secondo, dove devi andarci con tutto il dito. Quando le icone che devi cliccare sono piccole, la precisione è importante. Non so bene come si comportino come resistenza ai graffi, ma male che vada esistono le pellicole. Per quanto riguarda la fotocamera, credo ci sia poco da fare... Quelli sono cellulari nati per costare poco, quindi quello hanno. Invece, su terminali di fascia più alta, mi pare che ormai il touchscreen sia più o meno ovunque. Al massimo si trovano cellulari con QWERTY + Touch Screen. Altrimenti si va sui Blackberry. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.