|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
problema powerline: ip e subnet mask errati
salve a tutti da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a utilizzare delle powerline tp-link; per un periodo iniziale funzionavano benissimo poi ora non mi funzionano +; nel senso il dispositivo collegato ad esse riceve un indirizzo ip automatico completamente sballato e la maschera di sottorete che utilizza diventa 255.255.0.0 invece della classica 255.255.255.0;
le ho provate tutte da resettare il router, netgear DGNG3700, a resettare le powerline e impostare direttamente l'ip dall'apparecchio utilizzato, a utilizzare diversi dispositivi ma niente nn funziona e non mi lascia collegare a internet, qualcuno saprebbe aiutarmi? son partite le powerline oppure qualche impostazione del router cambiata per sbaglio? grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Riceve un ip tipo 169.etc etc? Allora non riceve un ip del tutto e se lo mette lui a caso. Prova le powerline più vicine ma è facile che siano andate. Ennesima dimostrazione che il cavo è sempre la soluzione migliore e alla lunga più economica.
Hai aggiunto/cambiato elettrodomestici ultimamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si è tipo un 169.etc..... ho provato le powerline anche da altre prese visto che qualcuno in casa aveva toccato la ciabatta sulla quale una funzionava ma nada sempre lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai un Notebook, inserisci le 2 PowerLine nella medesina multipresa e portala vicino al Router.
Collega il Router ad una PowerLine e il NoteBook all'altra e vedi se trasferiscono correttamente l'IP. P.S. IP 169..... sta a significare che non c'è connessione, può darsi che sia andato uno dei 2 cavi.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
provato ma non funziona neanche cosi cavoli vorrà dire che son partite quindi peccato cmq grazie veramente a tutti per i consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.