|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Problema stampante via rete???
ho un problema, in ufficio abbiamo 2 prese di rete a muro che viaggiano fino ad un pannello patch LSA.
da lì con dei cavetti la porto ad uno switch collegato con il router telecom il problema è in un ufficio dove c'è l'unica stampante, non riesco a vederla in rete e non capisco come mai... la cosa strana è che se collego un PC a qualunque delle due prese di rete il computer naviga tranquillamente ed è visibile in rete. Se collego il pc direttamente alla stampante con cavo di rete, riesco a vederla ed usarla se collego la stampante alla presa di rete, sparisce e non è possibile raggiungerla in nessun modo al momento ho tamponato collegando la stampante al pc tramite porta usb e metterla in condivisione sapete aiutarmi? è possibile che il cavo tra la presa ed il pannello nella sala server sia di scarsa qualità per la stampante ma sufficiente per i computer?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla che la disposizione dei fili nei plug rispettino lo standard, a o b è indifferente.
http://www.cloh.com/eth.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
nella presa a muro i cavi hanno disposizione:
Bianco/Arancio Arancio Bianco/Verde Verde Bianco/Blu Blu Bianco/Marrone Marrone siccome li ho trovati già così, sul pannello patch ho cablato le prese nella stessa maniera. da lì riparto con un normale cavetto maschio maschio dal pannello allo switch, stesso cavetto che uso da stampante alla presa a muro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.