Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2012, 08:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/elder-scr...ato_41973.html

Tramite Game Informer, sono diventati pubblici i primi dettagli sulle caratteristiche di gioco del recentemente annunciato MMO di Bethesda.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 09:08   #2
Anake
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Messaggi: 200
non in tempo reale?

Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende con "Il combattimento non sarà in tempo reale"?
Anake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 09:18   #3
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
presumo a turni
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 09:34   #4
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
S'intende probabilmente che ci sarà un tempo di caricamento tipo quando un mago prepara l'incantesimo o un tizio urla fus ro da.
Non sarà insomma un gioco dove serve premere i tasti oltre una certa velocità.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:28   #5
gondsman
Member
 
L'Avatar di gondsman
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 210
Da fan di TES questa roba mi fa un po'paura... a parte che a vederlo sembra tutto tranne che TES, ma poi 3 fazioni su base razziale? Specialmente Nord, Dunmer e Argonian, che piu' in la' nella terza/quarta era non e' che vadano esattamente d'accordo. Boh, sono scettico...
gondsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:17   #6
filippo1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 836
@ Anache:
anche a me ha stupito quel punto lì... soprattutto da vecchio player di DAoC, Eve e WoW non ricordo proprio in questi 3 MMO combattimenti NON in tempo reale... Spero, per chi ci giocherà, che l'interpretazione di Argent88 sia corretta perchè pensare ad un MMO a turni è veramente impossibile IMHO
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:40   #7
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Forse si intente più GDR e meno action, come suggerito da argent88.
Anche Wow e UO erano su per giù non in tempo reale.

Fatto sta che quel motore grafico.. ma perché tutti i mmorpg devono essere fumettosi? Da tesv mi aspettavo un primo mmorpg con grafica seria, invece pare per bambini pure questo.

Sto ancora aspettando un mmorpg fatto come si deve, penso che l'ultimo era daoc.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:51   #8
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Forse si intente più GDR e meno action, come suggerito da argent88.
Anche Wow e UO erano su per giù non in tempo reale.
WoW è, non era... e comunque a me sembra in tempo reale, io attivo un'abilità e quella viene usata subito (o parte il casting). Per non in tempo reale di solito si intende la necessità di selezionare la sequenza di abilità da usare e alla fine si vede il risultato complessivo, come i GDR classici.
TES è sempre stato in tempo reale.

Quote:
Fatto sta che quel motore grafico.. ma perché tutti i mmorpg devono essere fumettosi? Da tesv mi aspettavo un primo mmorpg con grafica seria, invece pare per bambini pure questo.
Dove la vedi la grafica fumettosa? Rispetto a WoW dove la gente va in giro con cuccioli ballerini con teneri occhioni... comunque alcune di quelle immagini sono solo concept art.
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 18:02   #9
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2123
ecco il mmorpg che torna a far danni, era così bello il duello tipo skyrim.. e questi me lo fanno schifo come Rift??? Non ci siamo..
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 00:39   #10
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Sarò anche conservatore ma continuerò a concepire Elder Scroll come la saga che mi offre mondi vastissimi e tonnellate di mod per arricchire il tutto. Rigorosamente in ''solo''
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:09   #11
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Rispetto a WoW dove la gente va in giro con cuccioli ballerini con teneri occhioni... comunque alcune di quelle immagini sono solo concept art.
E si riparte a paragonare un gioco nato 7 anni e mezzo fa con uno che deve ancora nascere... senza effettuare tutte le valutazioni del caso fatte da Blizzard anni or sono per gli anni a venire (scalabilità su tutti i PC, etc).

Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 11:17   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da Anake Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende con "Il combattimento non sarà in tempo reale"?
Probabilmente che nei normali Elder Scrolls gli incantesimi sono praticamente istantanei, mentre in questo MMORPG avranno un cast time e forse anche un cooldown.

Comunque sono un po' scettico, IMHO si potevano limitare a fare il nuovo Elder Scrolls 7 con la coop online fino a 8 giocatori (o forse 4 e' meglio).

Facendo cosi' sarebbe stato bello "fissare" la cronologia del mondo, mi spiego: siamo in 4, uno prende e va a farsi una quest semplice che gli altri non hanno. Una volta completata una quest, per gli altri non ci sarebbe possibilita' di farla.
Ovvio che giocando con gli amici, non ci sarebbe il simpatico che ammazza il drago finale, e tra l'altro si potrebbe pensare ad un "blocco" sensato per evitare di completare step di una quest principale senza gli altri intorno.



In ogni caso, attendo un eventuale Fallout Online. IMHO sarebbe fighissimo, soprattutto se ci fosse un modo per prendere "una copia" dell'equipaggiamento del tizio ucciso (in modo che io posso prendermi il fucile figo che ha tiziocaio ma lo stesso non lo perde dall'equipaggiamento.......se no sarebbe un gioco pieno solo ed esclusivamente di PK).
Sarebbe uno spettacolo di gioco, dove veramente uno potrebbe andare in giro solo ad uccidere giocatori per poter "sopravvivere" nel mondo virtuale. E potrebbe essere la vera fine della mia vita sociale, se uscisse un gioco cosi'
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 15:14   #13
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3490
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
E si riparte a paragonare un gioco nato 7 anni e mezzo fa con uno che deve ancora nascere... senza effettuare tutte le valutazioni del caso fatte da Blizzard anni or sono per gli anni a venire (scalabilità su tutti i PC, etc).

Si stava parlando dello stile, non del livello di dettaglio.

Nessuno ti obbligava 7 anni fa a fare colori pesantamente saturati, case coi muri storti, macchinari con martelloni che spuntano fuori, cuccioli ballerini, ecc.
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1