Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2012, 14:06   #1
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Scelta smartphone da abbinare a contratto Wind

Salve Ragazzi! Io sono un cliente Wind (ho un abbonamento All Inclusive Smart) da molti anni ed ora, capitando per caso nel sito Wind, mi sono lasciato ingolosire dai cellulari che posso richiedere con l'abbonamento stesso. Premetto che ora ho un Nokia 5800 che non mi ha mai dato problemi, ma che sente il peso degli anni sulle spalle e non regge minimamete il paragone anche con gli attuali smartphone di fascia bassa...
Contattando l'assistenza clienti ho visto che posso richiedere il cellulare senza problemi in un centro Wind, pagando "una tantum" il prezzo indicato nella pagina che tra un po' vi linko (il prezzo che andrei a pagare è indicato alla voce "SMART"), con l'unico vincolo di mantenere il contratto per due anni dalla data di acquisto del cellulare (ma non ho intenzione di cambiare, in quanto mi trovo benissimo), senza quindi alcun tipo di aumento sul canone mensile.
La lista di cellulari a mia disposizione è questa...

Io mi sono subito orientato verso il Samsung Galaxy Ace Plus (proposto a 99€), dato che un mio amico usa da mesi il galaxy Ace "standard" (proposto a 69€) e ne è molto soddisfatto. Il plus rappresenta un upgrade dello standard, avendo processore più veloce (1000 MHz contro 800), più RAM (512 mb contro 278) e schermo superamoled. Tuttavia c'è anche l'ARC S che mi stuzzica non poco (peccato abbia solo 512 mb di RAM)...
Sono indeciso per via delle scarse informazioni sull' ACE plus che sono riuscito a trovare googleando; quello a cui più sono interessato è un futuro upgrade ad Ice Cream Sandwitch per quanto riguarda gli Android...

Tuttavia c'è anche il Nokia Lumia 710 a 150€ che non sarebbe male (dalla sua ha il Nokia Drive), mentre mi sento di escludere tutti i modelli LG per la pessima assistenza e la mancanza di aggiornamenti...
Sui Blackberry non so che dire perchè non ne ho mi usato uno per più di 30 secondi...

L'utilizzo che faccio del cellulare è prevalentemente il controllo della posta elettronica (ho un account libero ed uno gmail), la navigazione web (nel contratto ho traffico internet illimitato) e l'utilizzo di qualche videogioco (tipo giochi di carte) per ingannare il tempo nelle attese... Praticamente non faccio foto e video, non vedo film, non sento musica (anche se mi diverto a personalizzare le suonerie, sul mio 5800 ne ho un 5-6 divise per gruppi e per i singoli contatti) e leggo abbastanza raramente documenti pdf e word (forse anche perchè con il 5800 la lettura è lenta e scomoda)...
Mi interesserebbe molto la possibilità di utilizzare WhatsUp (che sul mio 5800 da qualche problema, tanto che l'ho abbandonato) e Skype...

Concludendo io sono un po' smanettone di natura, ma ho sentito pareri molto positivi sul sistema operativo Microsoft e sono pertanto indeciso tra i due...

Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 10-04-2012 alle 14:12.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 14:17   #2
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
la potenza del processore come anche la ram deve essere valutata in base anche allo schermo(più definito e maggior potenza richiede) ed in base al sistema operativo ed android è un so un po pesante o meglio non ottimizzato al meglio quindi valuta in base a queste cose.

l'ace plus ha la stessa risoluzione di quello normale?
se si i 200mhz in più si sentiranno oltre che al doppio della ram.

l'ace plus ha 1ghz mentre l'arc s 1,4ghz ma l'arc s ha maggiore risoluzione quindi rischia di essere meno fluido dell'ace plus.

bisognerebbe vedere come sono ottimizzati i due dispositivi con l'so.

inoltre la samsung crea processori dalla stessa potenza(magari processori da 1ghz) ma con prestazioni ben diverse come nel caso del samsung galaxy s i9000 e i9003 che hanno entrambi 1ghz ma di qualità differente.

bisognerebbe vedere un po e capire se il processore da 800mhz dell'ace normale è di qualità migliore e magari performante quanto se non di più del processore da 1ghz dell'ace plus.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 14:25   #3
dual2duo
Bannato

glbenchmark, ecco le potenze degli smartphone:

ace egypt 2256 pro 782

ace plus egypt 2972 pro 976

arc s egypt 3057 pro 1029
Old 10-04-2012, 14:35   #4
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Grazie per l'immediata risposta!
Allora, l'Arc S è il limite massimo... Ben fuori dal budger che avevo da parte ma se ne vale la pena posso fare il "sacrificio"...
Per il resto gli Ace hanno la stessa risoluzione (320x480) che è sicuramente molto più bassa di quella dei terminale di facia alta...
Ho trovato una bella comparativa tra i due qui... I processori indicati ti dicono niente?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 10-04-2012, 14:36   #5
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
glbenchmark, ecco le potenze degli smartphone:

ace egypt 2256 pro 782

ace plus egypt 2972 pro 976

arc s egypt 3057 pro 1029
Allora c'è davvero una bella differenza tra i due Ace: c'è un divario di quasi il 20% del punteggio a favore del Plus! Siceramente vale i 30€ di spesa in più... L'incremento di prestazioni dell'Arc S è più moderato, ma quest'ultimo è un terminale di fascia alta, che avrà sicuramente uno schermo migliore ma anche durata minore della batteria...

Ultima modifica di Pess : 10-04-2012 alle 18:53.
Old 10-04-2012, 14:43   #6
dual2duo
Bannato

il plus meglio del normale.

l'arc s è performante quasi come il plus ma ha anche un display molto più risoluto.
Old 10-04-2012, 20:22   #7
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Ho quasi deciso: al 99% vado sul Galaxy Ace Plus... Secondo me la differenza tra i due, per l'uso che ne devo fare io, non vale gli 80€ in più (che, considerando anche l'acquisto di una custodia, un caricabatterie da auto e delle pellicole decenti per proteggere lo schermo mi portano oltre gli 200€)...

Quindi in definitiva con 130€ mi porto a casa: il Samsung Galaxy Ace Plus, una MicroSD da 8 gb classe 10, due pellicole ed il caricabatterie originale da auto... Che ve ne pare?
In teoria, dato che sul mio attuale 5800 consumo solo 1.5 gb di spazio (e ci sono anche le mappe offline di tutta Italia) e che nell'Ace Plus sono già installati 3 gb di memoria interna al telefono (di cui due direttamente utilizzabili), potrei anche fare a meno della microSD, ma a quel prezzo conviene prenderla...

P.S: Come sono i telefoni brand Wind nel rilascio dei firmware aggiornati? Leggendo in rete sono riuscito a "scoprire" che la Samsung aggiornerà questo terminale a ICS, anche se il fatto che abbia la GPU Adreno 200 mi fa pensare...

Ultima modifica di Pess : 10-04-2012 alle 20:27.
Old 12-04-2012, 13:35   #8
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Sembra che in tutti i centri Wind della zona l'Ace Plus arriverà la prossima settimana... Non mi resta che aspettare, anche se la scimmia si agita violentemente!

Old 16-04-2012, 22:05   #9
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Dato che tra un mesetto riuscirò ad alzare qualche dindino extra aspetto un po' prima di procedere all'acquisto del Galaxy Ace Plus... Tanto non scappa!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian