|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ive_41687.html
Sono 5 i pilastri attraverso i quali Sony vuole ristrutturarsi e progressivamente riconquistare quella posizione di leader nel settore dell'elettronica di consumo. Al primo posto digital imaging, gaming e soluzioni mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
6-ricerca e sviluppo di tecnologie avanzate e qualitativamente eccellenti a prezzi abbordabili
se un azienda immette questo punto vince su ogni fronte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Cioé, la ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate, HA UN COSTO ENORME! Ci vogliono ANNI DI SVILUPPI, stipendi dei ricercatori, prototipi sbagliati, strade errate che vanno cancellate! Tutto questo ha UN COSTO SPAVENTOSO! Ricordo solo che (stando alle voci), Sony vendeva la Ps3 IN PERDITA (almeno all'inizio) a causa degli elevatissimi costi che la sony aveva sostenuto per il Cell (tecnologia avanzata, in teoria). Non dico che non vorrei quello che chiedi tu. Dico solo che è impossibile. Ps: 9000 MESSAGGIIIII! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
certo ma il 99% delle volte ci mangiano su il mondo o rivendono la solita roba con un aggiornamento firmware e un cambio estetico (vedi lcd vari e non solo)
in più aggiungiamoci che producono esercizi di stile estremamente avanzati che poi non producono nonostante il fatto che arriverebbero a costare quanto quelli già in produzione. ok non essere una onlus, ma certe volte rasentano davvero il ridicolo, non per nulla la sony è in perdita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mah.. in pratica non hanno detto niente. Hanno solo detto "dobbiamo fare meglio in quello che facciamo". Fossi un investitore, inizierei a preoccuparmi
![]() Forse con la PS4 sarebbe il caso di utilizzare tecnologie collaudate e piú economiche, alla faccia del Cell.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se per PS4 adottera una soluzione simil PC basata su tecnologia discreta CISC x86 credo che fara anche una fine peggiore!
Il progetto CELL era e rimane un ottimo progetto/prodotto quello che e' mancato probabilmente e' un sistema di sviluppo all'altezza della situazione......in questo microsoft ha centrato il segno in quanto da sempre creatrice di software e non di hardware. Non a caso se le voci per la nuova xbox forrero veritiere sarebbe sostanzialmente confermata la tecnologia RISC. Per il resto credo la maggior parte dei problemi di SONy siano imputabili all'incredibile bulldozer di SAMSUNG......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma perchè il settore tv non è più profittevole??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
A quanto ne so, costi di produzione elevati, uniti a prezzi di vendita bassi causati dalla pesante competizione, nonchè il fatto che ormai il mercato non è più in crescita.
In linea di massima il problema non è solo della Sony, moltissimi produttori di TV oggigiorno perdono soldi o al massimo vanno malapena in pari. La Samsung è praticamente l'unica a riuscire a far quadrare i conti. Ma la Sony ha avuto sicuramente più problemi degli altri, visto che perdevano soldi anche quando il mercato degli schermi piatti era in espansione... non ricordo bene com'era andata, ma credo che si fossero fossilizzati troppo a lungo sui CRT.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Così questa sarebbe la strategia pensata per risanare l'azienda? Potrebbe avere un senso ma non la raccontano giusta quando parlano di licenziamenti per 10000 persone.
Al primo punto si intuisce che investiranno più denaro nei settori che vanno bene. E questo lascia intendere che saranno anche quelli dove investiranno maggiormente nella ricerca e nell'innovazione. Al punto 3 si intuisce gia quale tipo di stratagemma utilizzeranno per far tornare proficui certi settori. Sempre più prodotti fatti in Cina, India, Tailandia e dove mano d'opera e materia prima siano a buon mercato. Io penso che sarà per lo meno doppio il numero di persone che lasceranno a casa. Il punto 4 mi spaventa. Creare nuovi buisness? Se intendono farlo col vecchio sistema, ovvero immettendo sul mercato accessori e periferiche proprietarie a costi assurdi per finanziare l'innovazione, li vedo destinati al fallimento. Il 5° punto è un pò ambiguo. Intendono riallocare il personale? Io l'ho inteso così, ma accetto suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io tifo che Sony dia una bella mano allo sviluppo dei televisori OLED,
per riinverdire i fasti del vecchio Trinitron! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non so da dove arrivino i dati finali, ma mi sembra che un ROE del 105% nel 2015 sia a dir poco un obiettivo utopico, visto che attualmente controllando su Yahoo Finance lo ha del -18.15% (in pratica gli azionisti perdono il 18% di quello che hanno investito nella compagnia).
Una ristrutturazione che pare proprio una mattanza, visti gli obiettivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
infatti è un errore, nel comunicato stampa parlano di un ROE del 10%. Il 105% sarebbe folle!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E questo si vede anche con i giochi più recenti, dove non c'è più la scusa del nuovo hardware da programmare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
D'accordissimo. Ci sono ancora molti sonari che credono nel "mito del Cell". Ormai è palese che non si tratta neppure di non saperci programmare su, ma piuttosto pare evidente come sia stato un componente infelice nel complesso dell'architettura della Ps3. Ed anche se, questo fantomatico Cell venisse spremuto a dovere fra qualche tempo, sarebbe già troppo tardi, con le prossime console ormai in dirittura di arrivo fra meno di due anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto sul Cell.... Sony ha tentato di spacciarlo come una CPU general purpose fenomenale, forzando volutamente la mano sulle sue caratteristiche intrinseche che la vedono come una buona componente solo per i sistemi embedded e per determinati tipi di lavoro.
Inoltre Sony è stata l'unica azienda a portare avanti il progetto con costi di sviluppo enormi a causa della PS3 dove questa CPU masticherà sempre male...
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Infatti mi sono sempre chiesto perchè non usano comuni processori x86 o ARM, con l'economia di scala che hanno e le potenze che riescono a esprimere avrebbero già la soluzione economica in mano, in più renderebbero la vita più facile agli sviluppatori i quali con poche modifiche potrebbero fare il porting anche ad altre piattaforme come PC e Tablet, salvo accordi di esclusiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Perchè Sony ha semplicemente peccato di " presunzione " nel confidare troppo sulla sua posizione di mercato e non tenendo conto della concorrenza...
Pensavano di vendere la PS3 come il pane, piantando in asso Microsoft e Nintendo, riassorbendo i costi di produzione e facendo utili; invece sono usciti sul mercato per ultimi, con una piattaforma completamente nuova e costosissima ( le prime versioni della console che integravano i chipset di PSX e PS2 ), difficile da programmare, volutamente castrata in ambito video HD per spingere al massimo il BR... E così da una potenziale, molto potenziale, miniera d'oro si sono ritrovati con un buco nero che ha assorbito risorse economiche ed ha allontanato gli sviluppatori da concedere esclusive.
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
quello che si vede attualmente (ma anche quello che si vedeva 1-2 anni fa) è il massimo che queste scatolette riescono a dare. Magari puoi rifinire qui e li, guadagnare qualche fps, migliorare un pelino la grafica, ma se la potenza è quella non ci puoi far molto. Inoltre c'è anche il problema memoria: 256+256 mb al giorno d'oggi sono stralimitanti (questo è stato un'altro errore di sony imho: sarebbe stato moolto meglio usare 512mb condivisi come xbox360 o mettere 512+512mb, se proprio volevano separare le memorie). E comunque, per quanto tu possa passare anni ad ottimizzare, un pentium2 350mhz con matrox g200 non farà MAI girare crysis maxato in fullHD a 60 fps fissi. Quote:
Quote:
Ad esempio non capisco perchè si sono incaponiti a spendere soldi nel supporto alle memorystick in una situazione economica del genere. Oramai tra SDHC, SDXC, XDQ e CF solo un pazzo (o un male informato) spenderebbe anche solo 1€ per una memory stick (solo coloro che hanno apparecchi memory stick only potrebbero pensare di acquistarne una). Per non parlare di PSvita che ha introdotto altre schede proprietarie ![]() Non mi stupisco che siano in una situazione del genere. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Leggete tra le righe, rendere profittevole il settore tv significa mandare a casa il settore ricerca e sviluppo e montare pannelli costruiti da altri: peccato perchè erano all'avanguardia sugli oled ed ora così si rischia che non lo siano piu e vendano tutto a qualche altro produttore e poi non mi alletterebbe una tv che di Sony ha solo la cornice e al massimo un chip interno mentre tutto il resto è solo assemblato. Vedremo cosa succederà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
... e magari con prezzi maggiori della concorrenza ![]() Spero proprio che non vogliano insistere con la mentalità "vendiamo solo per il marchio", sarebbe un suicidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.