|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Problema di batteria con Acer TravelMate 5720
Ciao a tutti,
Ho installato Windows 7 Home Premium su un Acer TravelMate 5720 che originariamente montava Windows Vista Business, tutto perfetto ma ho un problema con la batteria; in pratica nella taskbar di Seven c'è un'icona con una x che lampeggia sulla batteria (l'icona che indica la durata residua) e se ci clicco sopra mi dice "E' consigliabile sostituire la batteria." e anche se il portatile è carico dopo poco si spegne e non si riaccende più, per riaccenderlo devo collegarlo alla presa di corrente, e una volta acceso la batteria risulta scarica. Ho anche provato a disattivare "Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft" da Gestione Periferiche ma la situazione non cambia! Devo cambiare batteria?
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s Ultima modifica di ashtisdale93 : 29-11-2009 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
batteria
ciao, identico problema anche a me, ho un Acer 1654WLMI, su Windows XP la batteria dura anche due ore, altro che da sostituire!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Girando un po in rete ho potuto constatare che il problema esiste effettivamente per alcuni tipi di batterie,sembra sia un fattore di incompatibilità...... al momento non ho trovato nulla di utile per la soluzione al nostro problema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti,
stesso problema con acer aspire 6120g. Ho scritto al servizio clienti Acer e questa è la risposta: siamo lieti di fornirle la nostra risposta: Siamo spiacenti di informarla che il servizio assistenza di Acer Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sul computer (ancora in garanzia) in quanto versione OEM e non esegue personalizzazioni al cliente . Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte HW dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Acer in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software. Qualora desideri installare un sistema operativo differente da quello OEM fornito in dotazione o nel caso in cui sia stato già installato un altro sistema, La invitiamo pertanto a prendere contatti direttamente con il supporto di assistenza Microsoft, per ricevere l'adeguato servizio. Cordiali Saluti, Acer Italy . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
stesso problema
acer aspire 6920g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Installato Windows 7 Ultimate X86 su di Acer 5920 e stesso problema.
Mi dice di sostituire la batteria............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi avete per caso notato se il problema lo ha fatto subito dopo i primi aggiornamenti di win7? oppure appena avete fatto il primo avvio??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Mi pare appena dopo l'installazione.
Qualcuno ha provato a contattare il servizio clienti Microsoft ? io l'ho fatto scrivendo: Ho installato Window 7 originale su un notebook Acer Aspire 6920g, funziona tutto benissimo tranne la gestione della batteria al litio modello AS07B41 (11,1 V 4400 mAh). Scendendo nel particolare, anche quando la batteria è carica appare il messaggio "livello batteria basso si consiglia la sostituzione" e si scarica in 1 min. c.a. obbligandomi a lavorare solo con la rete. Anche le icone in barra sono errate. Ho letto in alcuni forum che è dovuto al tipo di batteria e che anche altri notebook di altre marche hanno lo stesso inconveniente. Spero in una soluzione al più presto possibile, un notebook senza batteria non ha senso. Sicuro di un vs. gradito intervento porgo i miei più distinti saluti. ma mi hanno risposto in questo modo: Gentile Cliente, Se ha una richieste di carattere tecnico o necessita di assitenza su un prodotto già acquistato sono a sua dispsosizione una gamma di servizi forniti direttamente da Microsoft e da una rete di Partner Certificati. Il sito web di riferimento è il seguente: http://support.microsoft.com E' inoltre possibile inviare una richiesta di consulenza tecnica via Web tramite il servizio On-line. In caso necessitasse di infroamzioni relative ai virus la preghiamo di visitare il seguente link: http://support.microsoft.com/contact...s=support#tab0. La ringraziamo per averci contattato. Cordiali Saluti, Microsoft Servizio Clienti Il bello è che ho scritto la mail proprio da dove mi indicano di farlo. Mah..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ehi ragazzi...novità???
Io giro e giro..faccio tentativi...ma nulla... ![]() anche empowering technology non funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
stesso problema con acer aspire 5920G
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
...nulla...vi riaggiorno dopo qualche altro giorno di tentativi andati a vuoto..
![]() Non ho trovato nessun tipo di soluzione,ne per la batteria ne per empow.technol...anzi...causa continui cambiamenti driver,softwar ecc..ho creato qualche intoppo e mi richiede in continuaz un driver non firmato..va beh..mi sa che vado di format :-( Nessuno ci da' una mano seria riguardante questo problema?? Va beh..mi sa che ritorno al vecchio vista..per ora ci sono un bel po' di problemi..oltre alla batteria... ![]() Ultima modifica di mksheva76 : 08-12-2009 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Vorrei provare a contattare il servizio clienti Microsoft telefonicamente, visto che per mail pare sia impossibile.
![]() Sarebbe bello che anche altri lo facessero in modo da creare attenzione sul problema. Un notebook senza la batteria non ha nessun senso, spero che in microsoft lo capiscano. Piuttosto che rimontare vista metto Win 98 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aspire 6930g stesso problema, ho aggiornato da vista a win 7 tramite l'upgrade rilasciato da acer ordinandolo tramite il loro sito.
Computer Acer Aspire M1100,sistema VISTA , scheda madre ASUS M3A78-CM , processore Athlon 64 X2 5200+ dual core, Ram 4 giga DDR2 667 mhz Kingston a due canali, Hardisk Serial ATA 300 da 320GB westwrn digital e samsung da 500GB,scheda video Nvidia 8800gt, ali da 500w, masterizzatore DVD±R/RW, scheda di rete 10-100-1000 dlink, scheda audio VIA 7.1 High Definition Audio, 10 porte USB2, lettore 9 schede in 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ci sono novità sull'argomento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
stesso problema... windows 7... ma è un HP!
aggiornateci plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Vi Aggiorno,
mi sono messo in contatto con un tecnico sul forum di supporto microsoft il quale mi ha fatto fare alcune verifiche, ci siamo scambiati vari post per alcuni giorni ma niente da fare la risposta definitiva è stata: "si metta in contatto con l'assistenza acer in quanto è un problema loro". Il bello che "loro" sostengono che è un problema di competenza microsoft e che non avendo acquistato l'S.O. da "loro" non ho diritto all'assistenza. Come la mettiamo, a Vista (s.o. originale) non voglio tornare dopo aver provato Seven. poi Seven l'ho comprato e pagato con soldini veri e mi darebbe molto fastidio metterlo in un cassetto........ se mi è concesso chiedo autorizzazione da parte dei moderatori di integrare la discussione sui forum di assistenza Microsoft ed Acer in modo da coinvolgere tutti gli utenti che hanno lo stesso problema su questo forum. Buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
acer aspire 6930
salve a tutti anche io da oggi stesso problema....il fatto che fino a ieri non mi dava alcun problema....non ho fatto aggiornamenti, ho cambiato di stanza il computer ma non penso sia dovuto a questo...
Non so cosa fare....forse faro' una cosa: prendo la batteria, la stacco, ovviamente prima spengo tutto, e poi la rimetto e riaccendo...e cosi vedo cosa mi dice..io ci provo, poi vi dico... ciao a tutti giuliano da Albano Laziale (RM) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve a tutti...Anche io ho lo stesso problema...Ho un Aspire 6920g e questo problema si verificava anche su xp sp3...Ho chiamato sia l'assistenza Acer sia Microsoft e nessuno dei 2 vuole(secondo me) dare la dritta su un vero e proprio bug; perchè non è possibile che spendo 1000 euro di notebook, migro a Seven e poi mi ritrovo con un "fisso rimpicciolito"...
![]() ![]() ![]() Attendo aggiornamenti(spero) o software che risolvano questo problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.