|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Indecisione su Travel Zoom
Salve a tutti,
ho deciso di cambiare la mia compatta. Provengo da una TZ5 Panasonic (mi sono trovato molto bene eccetto qualche foto notturna). Ero super deciso a prendere una TZ20, scelta che ormai ho eliminato leggendo qualche post sul forum. Ho eliminato anche la Nikon s9100 Mi rimane da scegliere tra: Canon Sx230HS Sony HX9v Ci sono pareri molto contrastanti, a me interessa un buon compromesso per qualità fotografica e qualità video. Leggendo ho notato che la Canon per le foto è molto avanti rispetto alle concorrenti (compresa la Sony), ma che per i video è parecchio limitata. E' anche vero che la Sony a moltissime funzioni divertenti che la Canon non ha... Sto anche valutando la Canon Sx240HS che dovrebbe uscire a breve... Della Sx240 si sa già qualcosa? C'è già qualche test comparativo su qualche sito? ![]() Ciao e grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
L'unico limite serio della SX230 è il grandangolare di 'soli' 28mm, che in una fotocamera da viaggio può essere a volte limitante. Se per te è un problema, meglio aspettare il nuovo modello. Visto che con la TZ5 ti sei trovato bene, dai poi un'occhiata ai nuovi modelli Panasonic che sono all'altezza della migliore concorrenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2449058
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esatto, il 28mm ce l'avevo già con la TZ5, avrei voluto guadagnarci un pochetto in quella direzione, soprattutto in orientamento dei montaggi che faccio...
Do' un' occhiata al link.. grazie x la dritta ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Di queste nuove TZ terrei d'occhio soprattutto la TZ25, ovvero il modello intermedio che ha lo stesso sensore mos da 12 MP dell'ottima bridge FZ150.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il fatto è che non trovo troppe recensioni data la novità dei prodotti, anche se la tz25 l'ho trovata su qualche sito già in vendita a circa 329 euro. Quindi tz25 e tz30 non differiscono solo per zoom e Mpixel... Cerco news in rete
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per la Powershot sx240
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
hai preso la 240....me la consigli???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Arrivando da una TZ5 il passaggio è a dir poco colossale
![]() Ha un sacco di funzioni, la funzione "auto" funziona bene come vanno molto bene le funzioni manuali. A differenza della sx230 pare abbia perso un po' di qualità sulle foto, ma ha guadagnato molto sullo zoom e sul grandangolo. Per me è promossa... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.