|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ung_41330.html
Si parla molto di una versione di iPad ridotta, senza alcuna conferma da parte di Apple; in questi giorni però il concorrente/fornitore Samsung ha praticamente confermato le voci. Ecco chi ha parlato e cosa ha detto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ma scusate, ma non erano "in rotta" Samsung e Apple per la questione di far fare a un concorrente alcune parti chiave dei propri prodotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Fossi in Apple sarei abbastanza alterata riguardo a queste continue fuoriuscite di notizie su prodotto non ancora ufficializzati da parte di un dirigente di una ditta fornitrice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non penso, voui mettere che effetto avrebbe avuto nella presentazione del nuovo iPad il non sapere che aveva un display retina e invece visto che ormai lo sapevano tutti non è sembrato granchè e apple ci tiene molto a queste cose
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Penso che si rivelerà + inutile del pad normale... Cmq già il fatto che si chiami ipad ne farà vendere una marea!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se ogni volta che i fanboy prima di scannarsi sui forum si rendessero conto che Apple e Samsung sono legate indissolubilmente forse si eviterebbero pagine e pagine di insulti inutili.
Riguardo l'articolo, penso che la fascia medio bassa di mercato sia un punto chiave per la definitiva diffusione dei tablet; il kindle fire ha venduto tantissimo e se veramente google lanciasse un suo tablet a 149 dollari come si dice (ma anche 199 andrebbe bene) rischierebbe di ribaltare la situazione e prendere in mano il mercato; non penso che Apple starà a guardare. Anche se le voci di un Ipad mini si rincorrono da ormai un anno, io penso che siano fondate. Poi per i miei gusti, anche se forse non rappresento la maggioranza, preferisco un tablet da 7 pollici piuttosto che da 9-10, quindi ben vengano queste soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Tortona (AL)
|
mah a me 7" mi sembrano pochini.
già mi sembra piccolo il 8,9" del mio netbook poi per me Apple fa male a fare sto coso. questo vuol dire andare a rompere i coglioni al kindlefire che si è ritagliato una nicchia di mercato tutta sua. potrebbe non riscuotere il successo sperato. se il prezzo fosse troppo basso andrebbe addirittura a intralciare l'ipad classico. se troppo alto non venderebbe molto.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
se lo fanno con il display a retina....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi questa ovviamente è la mia opinione... penso che i responsabili marketing Apple ne sappiano un tantino più di me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
7" sono quantomeno tascabili, se a te piace portare in giro una padella fai pure ma di certo l'ipad più di tanto portable non è.
Se ci mette l'A5X lo comprerei altrimenti se oltre al display retina va anche a castrare l'hardware non più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
bhe sentendo gente che dice che il galaxy note da 5" è troppo scomodo perchè troppo grosso, non vedo come un tablet da 7" ed oltre diventi "tascabile" rispetto ad un quasi 10". cmq imho sarà una versione supercastrata a livello prestazionale, per non andare a sovrapporsi troppo con Ipad da 10"
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@OldSchoolShoter
A mio parere non avrebbe senso che abbia nessuna delle due cose. Probabilmente avrà un processore simile a quello di ipad2, se possibile con step produttivo più evoluto, dato che su un pad più piccolo ogni guadagno in termini di superficie e dissipazione aiuta. Altrettanto probabilmente non avrà il display "retina", sia per motivi di costo (questo ipad deve comunque essere economico per certi versi, magari non 200 euro come il fire ma sui 300 potrebbe andare bene), sia perchè in tal modo risulterebbe più definito, in termini di dpi, del suo fratello maggiore, cosa che non credo gli acquirenti della versione più costosa gradirebbero. Per come la vedo io insomma, qualora uscisse, questo tablet sarà molto più vicino ad un ipad2 che al nuovo ipad, in versione più piccola ed economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Sono da arresto questi rumors! Non è vero che Apple stia approntando un iPad di siffatte dimensioni, basterebbe pensare a come è conformato iOS, che non lascia cose al caso, e le app sono superottimizzate per le risoluzioni e i dispositivi. Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app.
Mi sembra evidente che Samsung (e Google) vogliano attirare le attenzioni degli utenti verso questo form factor, per poi far parte solo loro di questo mercato, sfruttando l'hype e l'appeal di Apple per sensibilizzare le masse. Se veramente Apple avesse certi progetti sarebbe già partita la denuncia, anche se credo sia scorretto parlarne soprattutto perché si tratta di menzogna. Vergognosi. Ultima modifica di Nino Grasso : 22-03-2012 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non conviene cambiare il processore, al massimo lo downcloccano 100-200Mhz in modo da massimizzare le rese e garantire l'autonomia, visto che la batteria per forza di cose è più piccola (ed economica).
Stessa cosa per la gpu. La ram lasci la stessa. Un grosso risparmio viene dall'utilizzare 8/16GB di nand, dall'utilizzare un display più tradizionale, e chiaramente dal lasciare solo in opzione, cara, 3G+GPS (visto che la stragrande prevalenza di modelli solo Wifi venduti) In questo modo possono arrivare vendere a 199-299$ senza problemi, il punto è se gli conviene veramente entrare nella fascia del Kindle e del prossimo Google Nexus Tablet. Vale davvero la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Il display non è retina, questo è risaputo, l'A5X però ci vuole, io non prenderei della roba vecchia ridimensionata, a questo punto tanto meglio chiamarlo Ipad2 mini. Per il consumo penso chieda più energia mediamente più il display che la CPU, poi scusate ma il PS Vita ha un hardware più prestante e più esoso eppure la batteria non credo duri un oretta se lo si usa saltuariamente. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E 1024x768 su un ipotetico 7.85 pollici non sarebbero nemmeno troppo pochi...certo, non display da far gridare al miracolo ma la concorrenza mediamente ha densità del genere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Concordo, se poi deve essere un modello da vendere a prezzo più basso non è che possono mettere un retina che alzerebbe il prezzo, secondo me metteranno stesso hardware di iPad 2, che basta ed avanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Comunque la risoluzione sarebbe ovviamente la classica 1024x768 usata nelle prime due versioni di ipad, quindi risulterebbe perfettamente ottimizzata per l'uso con le applicazioni esistenti. Non vedo il problema, dunque. Quote:
In questi casi risulta molto più conveniente una linea dedicata di soc più economici. Quote:
E un SOC meno potente direi che ci sta tutto in un dispositivo del genere. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.