Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ung_41330.html

Si parla molto di una versione di iPad ridotta, senza alcuna conferma da parte di Apple; in questi giorni però il concorrente/fornitore Samsung ha praticamente confermato le voci. Ecco chi ha parlato e cosa ha detto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 07:49   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Ma scusate, ma non erano "in rotta" Samsung e Apple per la questione di far fare a un concorrente alcune parti chiave dei propri prodotti?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 07:51   #3
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Fossi in Apple sarei abbastanza alterata riguardo a queste continue fuoriuscite di notizie su prodotto non ancora ufficializzati da parte di un dirigente di una ditta fornitrice...
Old 22-03-2012, 08:02   #4
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Fossi in Apple sarei abbastanza alterata riguardo a queste continue fuoriuscite di notizie su prodotto non ancora ufficializzati da parte di un dirigente di una ditta fornitrice...
Scherzi? E' tutta pubblicità, creazione di aspettativa, i media e i fanboy che si torcono le mani nell'attesa di un'immagine rubata... fa tutto parte del gioco.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:16   #5
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Scherzi? E' tutta pubblicità, creazione di aspettativa, i media e i fanboy che si torcono le mani nell'attesa di un'immagine rubata... fa tutto parte del gioco.
Non penso, voui mettere che effetto avrebbe avuto nella presentazione del nuovo iPad il non sapere che aveva un display retina e invece visto che ormai lo sapevano tutti non è sembrato granchè e apple ci tiene molto a queste cose
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:20   #6
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Penso che si rivelerà + inutile del pad normale... Cmq già il fatto che si chiami ipad ne farà vendere una marea!!
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:25   #7
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Se ogni volta che i fanboy prima di scannarsi sui forum si rendessero conto che Apple e Samsung sono legate indissolubilmente forse si eviterebbero pagine e pagine di insulti inutili.

Riguardo l'articolo, penso che la fascia medio bassa di mercato sia un punto chiave per la definitiva diffusione dei tablet; il kindle fire ha venduto tantissimo e se veramente google lanciasse un suo tablet a 149 dollari come si dice (ma anche 199 andrebbe bene) rischierebbe di ribaltare la situazione e prendere in mano il mercato; non penso che Apple starà a guardare. Anche se le voci di un Ipad mini si rincorrono da ormai un anno, io penso che siano fondate.

Poi per i miei gusti, anche se forse non rappresento la maggioranza, preferisco un tablet da 7 pollici piuttosto che da 9-10, quindi ben vengano queste soluzioni.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:52   #8
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Se ogni volta che i fanboy prima di scannarsi sui forum si rendessero conto che Apple e Samsung sono legate indissolubilmente forse si eviterebbero pagine e pagine di insulti inutili.

Riguardo l'articolo, penso che la fascia medio bassa di mercato sia un punto chiave per la definitiva diffusione dei tablet; il kindle fire ha venduto tantissimo e se veramente google lanciasse un suo tablet a 149 dollari come si dice (ma anche 199 andrebbe bene) rischierebbe di ribaltare la situazione e prendere in mano il mercato; non penso che Apple starà a guardare. Anche se le voci di un Ipad mini si rincorrono da ormai un anno, io penso che siano fondate.

Poi per i miei gusti, anche se forse non rappresento la maggioranza, preferisco un tablet da 7 pollici piuttosto che da 9-10, quindi ben vengano queste soluzioni.
Se lo vendono sotto i 200€ è mio di sicuro, sperando che abbia anche 3gs+GPS
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:16   #9
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Città: Tortona (AL)
mah a me 7" mi sembrano pochini.

già mi sembra piccolo il 8,9" del mio netbook

poi per me Apple fa male a fare sto coso.

questo vuol dire andare a rompere i coglioni al kindlefire che si è ritagliato una nicchia di mercato tutta sua.
potrebbe non riscuotere il successo sperato.
se il prezzo fosse troppo basso andrebbe addirittura a intralciare l'ipad classico.
se troppo alto non venderebbe molto.
Old 22-03-2012, 09:27   #10
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
se lo fanno con il display a retina....
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:44   #11
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mah a me 7" mi sembrano pochini.
...
questo vuol dire andare a rompere i coglioni al kindlefire che si è ritagliato una nicchia di mercato tutta sua.
potrebbe non riscuotere il successo sperato.
se il prezzo fosse troppo basso andrebbe addirittura a intralciare l'ipad classico.
se troppo alto non venderebbe molto.
A parte che non penso che Apple si faccia scrupoli nell'andare a rubare il mercato ad un concorrente, comunque il rischio di cui tu parli, cioè un calo delle vendite dell'ipad classico, effettivamente c'è e penso che in Apple lo sappiano bene; d'altronde una situazione del genere si è già verificata con l'ipod: l'ipod nano ha conquistato la fascia media del mercato e nel corso degli anni ha surclassato nettamente l'ipod classico che ormai è al tramonto. E' chiaro che potrebbe succedere la stessa cosa con l'ipad, ma non mi sembra che Apple abbia avuto svantaggi dalla vendita dell'ipod nano, anzi si è affermata definitivamente nel mercato dei lettori mp3; allo stesso modo con un ipad più piccolo potrebbe definitivamente distruggere la concorrenza sul nascere pur ridimensionando le vendite dell'ipad classico.
Poi questa ovviamente è la mia opinione... penso che i responsabili marketing Apple ne sappiano un tantino più di me...
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:47   #12
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
7" sono quantomeno tascabili, se a te piace portare in giro una padella fai pure ma di certo l'ipad più di tanto portable non è.
Se ci mette l'A5X lo comprerei altrimenti se oltre al display retina va anche a castrare l'hardware non più.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 09:54   #13
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
7" sono quantomeno tascabili, se a te piace portare in giro una padella fai pure ma di certo l'ipad più di tanto portable non è.
Se ci mette l'A5X lo comprerei altrimenti se oltre al display retina va anche a castrare l'hardware non più.

bhe sentendo gente che dice che il galaxy note da 5" è troppo scomodo perchè troppo grosso, non vedo come un tablet da 7" ed oltre diventi "tascabile" rispetto ad un quasi 10".

cmq imho sarà una versione supercastrata a livello prestazionale, per non andare a sovrapporsi troppo con Ipad da 10"
Old 22-03-2012, 10:09   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@OldSchoolShoter

A mio parere non avrebbe senso che abbia nessuna delle due cose.
Probabilmente avrà un processore simile a quello di ipad2, se possibile con step produttivo più evoluto, dato che su un pad più piccolo ogni guadagno in termini di superficie e dissipazione aiuta.
Altrettanto probabilmente non avrà il display "retina", sia per motivi di costo (questo ipad deve comunque essere economico per certi versi, magari non 200 euro come il fire ma sui 300 potrebbe andare bene), sia perchè in tal modo risulterebbe più definito, in termini di dpi, del suo fratello maggiore, cosa che non credo gli acquirenti della versione più costosa gradirebbero.

Per come la vedo io insomma, qualora uscisse, questo tablet sarà molto più vicino ad un ipad2 che al nuovo ipad, in versione più piccola ed economica.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:17   #15
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Sono da arresto questi rumors! Non è vero che Apple stia approntando un iPad di siffatte dimensioni, basterebbe pensare a come è conformato iOS, che non lascia cose al caso, e le app sono superottimizzate per le risoluzioni e i dispositivi. Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app.

Mi sembra evidente che Samsung (e Google) vogliano attirare le attenzioni degli utenti verso questo form factor, per poi far parte solo loro di questo mercato, sfruttando l'hype e l'appeal di Apple per sensibilizzare le masse.

Se veramente Apple avesse certi progetti sarebbe già partita la denuncia, anche se credo sia scorretto parlarne soprattutto perché si tratta di menzogna. Vergognosi.

Ultima modifica di Nino Grasso : 22-03-2012 alle 10:19.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:18   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non conviene cambiare il processore, al massimo lo downcloccano 100-200Mhz in modo da massimizzare le rese e garantire l'autonomia, visto che la batteria per forza di cose è più piccola (ed economica).

Stessa cosa per la gpu.
La ram lasci la stessa.
Un grosso risparmio viene dall'utilizzare 8/16GB di nand, dall'utilizzare un display più tradizionale, e chiaramente dal lasciare solo in opzione, cara, 3G+GPS (visto che la stragrande prevalenza di modelli solo Wifi venduti)

In questo modo possono arrivare vendere a 199-299$ senza problemi, il punto è se gli conviene veramente entrare nella fascia del Kindle e del prossimo Google Nexus Tablet.
Vale davvero la pena?
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:26   #17
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
bhe sentendo gente che dice che il galaxy note da 5" è troppo scomodo perchè troppo grosso, non vedo come un tablet da 7" ed oltre diventi "tascabile" rispetto ad un quasi 10".

cmq imho sarà una versione supercastrata a livello prestazionale, per non andare a sovrapporsi troppo con Ipad da 10"
Un pollice sono be 2.5cm di diagonale, se 7 è il limite, con 10 non puoi fare a meno della borsetta o marsupio, 7" è sempre al limite ma bene o male nei jeans ci stà, o in una tasca della giacca magari spunterà fuori un po' ma 10 pollici esce anche in larghezza.

Il display non è retina, questo è risaputo, l'A5X però ci vuole, io non prenderei della roba vecchia ridimensionata, a questo punto tanto meglio chiamarlo Ipad2 mini.

Per il consumo penso chieda più energia mediamente più il display che la CPU, poi scusate ma il PS Vita ha un hardware più prestante e più esoso eppure la batteria non credo duri un oretta se lo si usa saltuariamente.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 10:32.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:32   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Sono da arresto questi rumors! Non è vero che Apple stia approntando un iPad di siffatte dimensioni, basterebbe pensare a come è conformato iOS, che non lascia cose al caso, e le app sono superottimizzate per le risoluzioni e i dispositivi. Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app.

Mi sembra evidente che Samsung (e Google) vogliano attirare le attenzioni degli utenti verso questo form factor, per poi far parte solo loro di questo mercato, sfruttando l'hype e l'appeal di Apple per sensibilizzare le masse.

Se veramente Apple avesse certi progetti sarebbe già partita la denuncia, anche se credo sia scorretto parlarne soprattutto perché si tratta di menzogna. Vergognosi.
Basterebbe usare la 1024x768 per non avere problemi nello sviluppo di app.
E 1024x768 su un ipotetico 7.85 pollici non sarebbero nemmeno troppo pochi...certo, non display da far gridare al miracolo ma la concorrenza mediamente ha densità del genere....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:44   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Concordo, se poi deve essere un modello da vendere a prezzo più basso non è che possono mettere un retina che alzerebbe il prezzo, secondo me metteranno stesso hardware di iPad 2, che basta ed avanza.
Old 22-03-2012, 10:51   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app..
Addirittura da denuncia Su dai rilassiamoci.
Comunque la risoluzione sarebbe ovviamente la classica 1024x768 usata nelle prime due versioni di ipad, quindi risulterebbe perfettamente ottimizzata per l'uso con le applicazioni esistenti. Non vedo il problema, dunque.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non conviene cambiare il processore, al massimo lo downcloccano 100-200Mhz in modo da massimizzare le rese e garantire l'autonomia, visto che la batteria per forza di cose è più piccola (ed economica).
Non in questo caso. Si suppone che questi piccoli ipad debbano vendere più di quelli costosi di dimensione superiore, altrimenti non avrebbe senso questa mossa commerciale.
In questi casi risulta molto più conveniente una linea dedicata di soc più economici.

Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
Il display non è retina, questo è risaputo, l'A5X però ci vuole, io non prenderei della roba vecchia ridimensionata, a questo punto tanto meglio chiamarlo Ipad2 mini.
Non mi pare che l'A5 sia più vecchio dell'A5X, tecnologicamente parlando. direi che è più una questione di quantità che di qualità.
E un SOC meno potente direi che ci sta tutto in un dispositivo del genere.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP