|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Tesi di Laurea-Moretti,Casa delle Armi-Foro Italico-Rm
Ho iniziato da qualche gg il lavoro sulla mia tesi di laurea.
Come tema della tesi, in progettazione, ho l'edificio di Moretti al Foro Italico a Roma - detta Casa delle Armi, o Palestra di scherma, ed ora adibita ad Aula Bunker x i processi da cui dovrei "ricavare" un Museo dello Sport. Ho raccolto molto materiale ma nulla di nulla in fromato digitale, cioè tutta carta niente arrosto x noi appassionati della CG....quindi prima di scannerizzare e ribattermi decine di tavoloni A0 (x poi venire a sapere che esistono già dei vettoriali a gratis!)vorrei chiedervi: qualcuno ha mai visto/possiede qualsiasi cosa in formato digitale/vettoriale/magari già in dwg su questo edificio? ...sono interessato anche a vecchi progetti sull'area o proprio su questo edifico, e magari anche ad eventuali modelli in 3d se ne esistono.... ...insomma: DATEMI UN LINK!!!!!!!!! .......anche in pvt! ...anche se solo x sentito dire sapete dell'esistenza di file del genere spersi nella rete..... saluti GreG
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: Tesi di Laurea-Moretti,Casa delle Armi-Foro Italico-Rm
Quote:
su great building on line non c'è nulla vero? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no....ed ho cercato pure altrove ma nulla.....spero in qualche anima pia qua sul forum!
saluti GreG
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
curiosità!
Scusa Greg ma che tipo di tesi fai su quell'edificio?
Cioè che tema sviluppi? Mi incuriosisce saperlo perchè studio architettura e anche io sono in procinto di definire la Tesi su un edificio di Archeologia industriale e mi piacerebbe esaltare l'aspetto rappresentativo in CG! ciao enrico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh...ovvio cambio di destinazione d'uso(da aula bunker a museo x lo sport), ripristino di alcuni accorgimenti nell'ottica del restauro del moderno ed inserimento nel contesto del Foro Italico-Parco di Monte Mario-Sponda del tevere, il tutto studiato come già inserito nel nuovo PRG di Roma.
Fondamentalmente si tratta di ridare vigore architettonico ad uno dei più belli edifici del movimento moderno a roma ed in italia....cosa negata dall'attuale situazione in cui giace!1 x quanto riguarada la CG....nulla di nuovo: farò qualche rendering spettacolare data presunta di presentazione: 23 Giugno.... saluti GreG
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
mi piace il "presunta" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hehe!
cmq dovrei farcela senza troppi intoppi....visto che le prime 10-12 tavole di analisi dell'area sono già belle, pronte e quasi plottate xchè le utilizzerà un mio amico la sett. prossima x la sua tesi (stessa area, ma tema ovviamente diverso...lui fa la piazza antistante!)...cmq x legge basta indicare il mio nome vicino al suo ed ho l'occasione di vedermi "revisionate" da una commissione di laurea le mie tavole di analisi...quindi in un paio di mesi dovrò tirare fuori il progetto 2d e 3d....ma ormai da 3-4 anni sono abituato ai ritmi dei concorsi con lo studio....quidni la data no mi spaventa + di tanto! torniamo al dunque: insomma, nessuno ha notizie su quello che vado cercando!?!? saluti GreG Ps...ovviamente i revisori "grafici" della mia tesi sarete voi del forum...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
allora prova su
www.vitruvio.ch www.structurae.de www.bc.edu www.rubens.anu.edu.au www.cupola.com www.bluffton.edu gli url dovrebbero essere giusti in bocca al lupo!!!! annachira |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
GRAZIE MILLE!....e crepi il lupo....!
stasera mi farò una scopracciata e se non troverò nulla vorrà dire che per primo metterò online la casa della scherma! saluti GreG
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.