Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...600_41674.html

Alcune schede della famiglia GeForce 600, destinate al segmento entry level del mercato, saranno basate su architetture della famiglia Fermi, riutilizzate con un nome nuovo ma sostanza invariata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 09:53   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
-.-
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:13   #3
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Sempre a prendere per il culetto gli utenti meno informati, facendo loro credere di acquistare un prodotto nuovo. Bravi tutti
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:22   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Sempre a prendere per il culetto gli utenti meno informati, facendo loro credere di acquistare un prodotto nuovo. Bravi tutti
Ormai purtroppo è una pratica che fanno tutti, anche AMD, pratica che sarebbe da sanzionare legislativamente.

Certo è che Nvidia è stata, e lo è ancora maestra del rebranding non poteva perdere la tradizione...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:36   #5
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ormai purtroppo è una pratica che fanno tutti, anche AMD, pratica che sarebbe da sanzionare legislativamente.

Certo è che Nvidia è stata, e lo è ancora maestra del rebranding non poteva perdere la tradizione...
Vero, ormai nessuno rispetta più i suoi clienti
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:14   #6
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
C'è gran poco di strano o di poco rispettoso...Sempre alle solite ragazzi...
Ormai ci sono delle ottime gpu integrate nelle cpu, ce nè saranno sempre di migliori, le discrete "da 2 lire" sono destinate a sparire, ovvio che non si faccia più ricerca..
Discorso diverso se si facesse per schede di diverso calibro, tipo 8800gt 9800g gts 250..
Allora la polemica ci stà tutta, in ogni caso il discorso vale sempre per i più informati, come in tutti i campi,chi lo sà evita e chi non lo sà si arrangia, come in tutti i campi l'ignoranza non è giustificazione..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:16   #7
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
C'è gran poco di strano o di poco rispettoso...Sempre alle solite ragazzi...
Ormai ci sono delle ottime gpu integrate nelle cpu, ce nè saranno sempre di migliori, le discrete "da 2 lire" sono destinate a sparire, ovvio che non si faccia più ricerca..
Discorso diverso se si facesse per schede di diverso calibro, tipo 8800gt 9800g gts 250..
Allora la polemica ci stà tutta, in ogni caso il discorso vale sempre per i più informati, come in tutti i campi,chi lo sà evita e chi non lo sà si arrangia, come in tutti i campi l'ignoranza non è giustificazione..
Non capisco perchè una scheda che si chiama nvidia Gtx520, gli si deve cambiare la targhetta e rivenderla come nvidia Gtx620, è un esempio il mio, e questo è truffa a casa mia.
Quindi oltre al poco rispetto, secondo me c'è anche un aggravante di prodotto venduto per quello che in realtà non è, di conseguenza truffa.

Cmq non capisco nell'articolo nominato "Altro rebrand per alcune GPU NVIDIA della serie GeForce 600" cosa c'entrava tirare in ballo AMD, cioè è normale che tutti fanno rebranding ma in un articolo con quel titolo non mi aspettavo di leggere cose riguardanti AMD, è come se si volesse sminuire l'enorme rebranding che fà nvidia, giustificandolo in parte dicendo: "ah ma occhio ragazzi anche AMD lo fà".
Old 13-04-2012, 14:46   #8
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Non capisco perchè una scheda che si chiama nvidia Gtx520, gli si deve cambiare la targhetta e rivenderla come nvidia Gtx620, è un esempio il mio, e questo è truffa a casa mia.
Perché se la chiamassero "Gtx 10020" o "Gtx PippoPlutoPaperino x20" cambierebbe qualcosa? sono GPU entry-level il loro compito è quello di dare un supporto a livello minimo sindacale: produttività mainstream a basso costo,qualche vecchio gioco,supporto ai 1080p,non certo per essere affiancata ad una CPU Mid-level o Enthusiast.
E' stata data la nomenclatura Gtx 6xx solo per indicare il periodo commerciale in cui sono vendute e a ben guardare alcune migliorie sono state apportate su queste GPU: supporto OpenGL passato dal 4.1 al 4.2,supporto in hardware del Blu ray 3D e altri aggiornamenti minori.
Inoltre c'è da dire che le GPU dalla 605 alla 630 sono solo per il mercato OEM e non per il mercato Consumer (difficilmente vedremo nei negozi queste VGA)
Quote:
Quindi oltre al poco rispetto, secondo me c'è anche un aggravante di prodotto venduto per quello che in realtà non è, di conseguenza truffa.
Scusa ma dove sarebbe la truffa? per il fatto che non è una GPU Kepler ma una della famiglia Fermi? le GPU di questa fascia e mercato devono essere ultraeconomiche,se fossero delle Kepler (quindi a 28nm) il loro prezzo sarebbe più alto mentre le loro prestazioni inalterate a quelle precedenti e questo solo per consumare un paio di Watt in meno.Quale azienda OEM le comprerebbe?.
Mettiamo anche ipoteticamente che sarebbero dovute essere delle 28nm Kepler:con le basse e problematiche rese di TSMC questo non avrebbe inciso negativamente sulla produzione e sui prezzi di tutta la filiera delle Gtx 6xx?. La vera truffa sarebbe un prezzo doppio per GPU del genere.
Quote:
Cmq non capisco nell'articolo nominato "Altro rebrand per alcune GPU NVIDIA della serie GeForce 600" cosa c'entrava tirare in ballo AMD, cioè è normale che tutti fanno rebranding ma in un articolo con quel titolo non mi aspettavo di leggere cose riguardanti AMD, è come se si volesse sminuire l'enorme rebranding che fà nvidia, giustificandolo in parte dicendo: "ah ma occhio ragazzi anche AMD lo fà".
Non per difendere Nvidia ma..... "enorme rebranding" dove? finora sono solo 4 le schede rebrandate attualmente (605,610,620,630),tutte per il solo mercato OEM e per prodotti entry-level,non riguarda invece dalla Gtx 640 in poi.
AMD si può porre nello stesso discorso perché sta seguendo la stessa politica per le GPU rebrandate (sempre mercato OEM) con l'unica differenza che per il resto punta tutto sulle APU (e a ben guardare...come dargli torto).

Ultima modifica di PacK8 : 13-04-2012 alle 17:32.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:26   #9
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Se a loro non convenisse fare rebranding non lo farebbero.
Ora quante motivazioni valide si possono trovare tra quelle che convengono a loro?
Non penso le entries nei loro database...
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:22   #10
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
e se si pubblicasse una tabella di riepilogo per nVidia e AMD, sulle schede attuali, coprendo anche le rebrandate? io mi sono perso ormai, non ci capisco una mazza
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:50   #11
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
Perché se la chiamassero "Gtx 10020" o "Gtx PippoPlutoPaperino x20" cambierebbe qualcosa? sono GPU entry-level il loro compito è quello di dare un supporto a livello minimo sindacale: produttività mainstream a basso costo,qualche vecchio gioco,supporto ai 1080p,non certo per essere affiancata ad una CPU Mid-level o Enthusiast.
E' stata data la nomenclatura Gtx 6xx solo per indicare il periodo commerciale in cui sono vendute e a ben guardare alcune migliorie sono state apportate su queste GPU: supporto OpenGL passato dal 4.1 al 4.2,supporto in hardware del Blu ray 3D e altri aggiornamenti minori.
Inoltre c'è da dire che le GPU dalla 605 alla 630 sono solo per il mercato OEM e non per il mercato Consumer (difficilmente vedremo nei negozi queste VGA)
Scusa ma dove sarebbe la truffa? per il fatto che non è una GPU Kepler ma una della famiglia Fermi? le GPU di questa fascia e mercato devono essere ultraeconomiche,se fossero delle Kepler (quindi a 28nm) il loro prezzo sarebbe più alto mentre le loro prestazioni inalterate a quelle precedenti e questo solo per consumare un paio di Watt in meno.Quale azienda OEM le comprerebbe?.
Mettiamo anche ipoteticamente che sarebbero dovute essere delle 28nm Kepler:con le basse e problematiche rese di TSMC questo non avrebbe inciso negativamente sulla produzione e sui prezzi di tutta la filiera delle Gtx 6xx?. La vera truffa sarebbe un prezzo doppio per GPU del genere. Non per difendere Nvidia ma..... "enorme rebranding" dove? finora sono solo 4 le schede rebrandate attualmente (605,610,620,630),tutte per il solo mercato OEM e per prodotti entry-level,non riguarda invece dalla Gtx 640 in poi.
AMD si può porre nello stesso discorso perché sta seguendo la stessa politica per le GPU rebrandate (sempre mercato OEM) con l'unica differenza che per il resto punta tutto sulle APU (e a ben guardare...come dargli torto).
Adesso non sò cosa cambia dalla openGL 4.1 alla 4.2, ma il supporto blu-ray è una minchiata stratosferica lo sai? cioè chi usa blu-ray sul pc fisso? lo 0.1% dei consumatori oem? to guarda mi ci metto dentro pure io anche se non sono un oem.
Sembra tu voglio quasi difendere il rebranding, si parla di migliorie che un oem non se ne accorge manco se gliele fai vedere, l'unica differenza però è che non leggono un 520 ma un 620 seppur abbiano cambiato un solo numero e il gioco è fatto, pubblicità ingannevole? Prodotto offerto non conforme a quello che c'è dentro il pc?
Ovvio puntano tutto sul fatto che chi compra un OEM queste cose non le guerderà mai e di certe scuole, uffici o aziende o privati che acquistaranno questo prodotto in realtà non è quello che è riportato sulle targhette.
Solo questo mi fà incazzare, vedere grosse ditte che per risparmiare qualche soldino fanno leva sull'ignoranza e la non curanza delle persone, vabbè come dargli torto?
Ma poi non chiediamoci il perchè le cose non funzionano.
Se io compro un oem con la 620 x me quella è kepler, stop.

Sul discorso AMD, dico solamente che in una news dove si parla di nvidia non capisco il motivo di tirare in ballo altre case, la prima cosa che ho pensato leggendo l'articolo è stata, boh avranno nominato AMD per dire: ah ma così fan tutte, quindi il rebranding di nvidia non è poi una furbata, e lo sminuiscono in questo modo.
Se si parla di nvidia, parliamo di nvidia, se si apre un'altra news su amd giustamente si parla di amd.
Old 13-04-2012, 23:18   #12
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Quote:
Adesso non sò cosa cambia dalla openGL 4.1 alla 4.2, ma il supporto blu-ray è una minchiata stratosferica lo sai? cioè chi usa blu-ray sul pc fisso? lo 0.1% dei consumatori oem? to guarda mi ci metto dentro pure io anche se non sono un oem...
Calma calma perché ti scaldi tanto, ho soltanto risposto a una tua affermazione,ci mancherebbe se vado a difendere il rebrand di qualcosa. Ripeto però un concetto: una GPU entry-level fino a che punto può essere degna di attenzione date le sue basse performance o per come viene realizzata? poca,forse anche nulla a "noi" qui su HwUp.
Che siano Kepler,Fermi o vattelapesca sono e devono essere sempre delle GPU scrause perché il loro scopo è quello di costare poco,il resto non conta o solo relativamente.
Mettiamola anche in quest'altro modo: hai citato il Blu Ray io invece il Blu Ray 3D (e mi pare che un po di differenza ci sia). Una compagnia OEM potrebbe utilizzare queste GPU per produrre dei PC AIO,HTPC o per un qualunque device da collegare alla TV del salotto,il supporto hardware al Blu Ray 3D in questo caso servirebbe? io penso che a qualcuno si.
D'altro canto la stessa compagnia oltre che ai canonici "PC da ufficio" tranquillamente li potrebbe piazzare nei vari supermercati con altisonanti sigle e sottolineando roboanti features (tutte con asterisco in piccolo) qui sicuramente la fregatura ci può stare,ma in questo caso Nvidia o AMD che sia non c'entrano niente perché il PC in vendita non è il loro.
C'è poca chiarezza e troppi furbi? Beh! IMHO da delle aziende che lavorano con l'unico scopo del guadagno io non mi aspetto ne più ne meno,sta a me informarmi per non essere gabbato ma sono sicuro che sia il pensiero di tutti o no?.

Ultima modifica di PacK8 : 13-04-2012 alle 23:40.
Old 14-04-2012, 09:12   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Calma calma perché ti scaldi tanto, ho soltanto risposto a una tua affermazione,ci mancherebbe se vado a difendere il rebrand di qualcosa. Ripeto però un concetto: una GPU entry-level fino a che punto può essere degna di attenzione date le sue basse performance o per come viene realizzata? poca,forse anche nulla a "noi" qui su HwUp.
Che siano Kepler,Fermi o vattelapesca sono e devono essere sempre delle GPU scrause perché il loro scopo è quello di costare poco,il resto non conta o solo relativamente.
Mettiamola anche in quest'altro modo: hai citato il Blu Ray io invece il Blu Ray 3D (e mi pare che un po di differenza ci sia). Una compagnia OEM potrebbe utilizzare queste GPU per produrre dei PC AIO,HTPC o per un qualunque device da collegare alla TV del salotto,il supporto hardware al Blu Ray 3D in questo caso servirebbe? io penso che a qualcuno si.
D'altro canto la stessa compagnia oltre che ai canonici "PC da ufficio" tranquillamente li potrebbe piazzare nei vari supermercati con altisonanti sigle e sottolineando roboanti features (tutte con asterisco in piccolo) qui sicuramente la fregatura ci può stare,ma in questo caso Nvidia o AMD che sia non c'entrano niente perché il PC in vendita non è il loro.

Oops mi ero perso per strada il "3D".
Si ma credo che in ogni caso anche quel tipo di supporto sia poco diffuso o usato dalla gente, secondo me saranno invece dello 0.1% forse lo 0.2%, perchè facendo un giro di voci, tutti si comprerebbero direttamente un lettore blu ray (cosa che ultimamente stanno calando di prezzo ho notato) e si leverebbero l'impiccio di un case, che per quanto piccolo sia, vuoi mettere con la comodità e l'estetica di un lettore multimediale?
Per il resto non posso far altro che quotare, infondo se la gente viene "fregata" dalla pubblicità di certo non è un problema mio, mi da solo alquanto fastidio che vengano fatti certi "magheggi" solo per vendere di più e ingannare le povere persone incoscienti di quello che stanno per comprare e poi pagare.

Quote:
C'è poca chiarezza e troppi furbi? Beh! IMHO da delle aziende che lavorano con l'unico scopo del guadagno io non mi aspetto ne più ne meno,sta a me informarmi per non essere gabbato ma sono sicuro che sia il pensiero di tutti o no?.
Eh si, informarsi è sempre un ottimo affare, gratis e conveniente, e soprattutto salva da eventuali beghe e inchiapettate future.
Old 14-04-2012, 10:40   #14
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

@Hulk9103

O,1/0,2% su scala mondiale? capperi! hai detto niente... è quanto produce in un anno da sola VIA Tecnologies campandoci pure ...... facciamo lo 0,001% che è pur sempre un numero ragguardevole per dei fondi di magazzino .

Una piccola curiosità: lo sapevi che AMD e Nvidia oltre che pagare i processori a TSMC prenotano anche direttamente i Wafer per produrli? avranno stipato sicuramente una quantità ragguardevole di Wafer a 40nm pronti per essere lavorati e assolutamente commercializzati perciò si dice "fondi di magazzino".

Quindi ricapitolando: prodotti di scarso interesse,altamente commerciali e a prezzi bassi,dedicati a un tipo di clientela che non bada alle performance ma solo ai costi,a chi interessano? serve ogni volta gridare "al lupo al lupo" ogni volta che si parla di "questo tipo" di prodotti rebrandati?(parlo in generale eh!) che ci sia qualcuno che non si informa Beh!....cavoli suoi. Noi lo facciamo quindi non vedo la necessità di allarmarsi.

Ciao.
Old 14-04-2012, 11:04   #15
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
@Hulk9103

O,1/0,2% su scala mondiale? capperi! hai detto niente... è quanto produce in un anno da sola VIA Tecnologies campandoci pure ...... facciamo lo 0,001% che è pur sempre un numero ragguardevole per dei fondi di magazzino .

Una piccola curiosità: lo sapevi che AMD e Nvidia oltre che pagare i processori a TSMC prenotano anche direttamente i Wafer per produrli? avranno stipato sicuramente una quantità ragguardevole di Wafer a 40nm pronti per essere lavorati e assolutamente commercializzati perciò si dice "fondi di magazzino".

Quindi ricapitolando: prodotti di scarso interesse,altamente commerciali e a prezzi bassi,dedicati a un tipo di clientela che non bada alle performance ma solo ai costi,a chi interessano? serve ogni volta gridare "al lupo al lupo" ogni volta che si parla di "questo tipo" di prodotti rebrandati?(parlo in generale eh!)
Succo del discorso che se la gente si informerebbe a dovere magari eviterebbe l'acquisto di certe cose, di conseguenza evitando l'acquisto ci sarebbero il doppio di fondi di magazzino invenduti, ancora di conseguenza questo potrebbe far cambiare le politiche di vendita e rebranding delle aziende.

Bhe che dire è giusto, infondo se uno fa un piccola ricerca in internet le cose vengono fuori e magari chissà la gente comprerebbe altri articoli piuttosto che altri.

Quote:
che ci sia qualcuno che non si informa Beh!....cavoli suoi. Noi lo facciamo quindi non vedo la necessità di allarmarsi.
Concordo perfettamente, forse è sbagliato dar la colpa alle aziende, infondo loro fanno solo il mestiere che è guadagnare, mentre noi che abbiamo i soldi da spendere e comprare i loro prodotti, possiamo scegliere.
Quindi deduco di nuovo che se la loro politica è questa molto probabilemente è la clientela di un certo ramo che glielo permette.
E che dire?... cavoli loro, infondo a me o a te che ce frega?

Ciao
Old 14-04-2012, 15:46   #16
maxiena
Senior Member

L'Avatar di maxiena

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
e se si pubblicasse una tabella di riepilogo per nVidia e AMD, sulle schede attuali, coprendo anche le rebrandate?
Sarebbe molto utile!
maxiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 22:26   #17
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Saranno anni ed anni scordati che leggo questi commenti ma non ho mai, mai capito cosa avete da lamentarvi.

Ma scusa, tu paghi il prodotto in base a quando è stato depositato il progetto o in base a quello che vale scusa? Cos'è, solo perché una persona acquista (faccio un esempio) un prodotto della precedente generazione di fascia mid, rimarchiato e venduto come prodotto entry level con annesso calo di prezzo, vuol dir esser preso in giro?

Acquisti un prodotto entry level che faceva parte della fascia mid nella precedente generazione, prima lo avresti pagato 40 oggi lo paghi 20. Le prestazioni son coerenti con quel che ti vendono. Cos'hai da lamentarti? Credi che se investissero soldi su un progetto totalmente nuovo questo non avrebbe un impatto sul prezzo finale? Credi che tutte le tecnologie di cui son dotate le fasce superiori verrebbero automaticamente ereditate anche da queste?

Alla fine della fiera questa pratica, sopratutto per fasce infime come queste, è di una logica sia pratica che economica disarmante. Loro son contenti perché non hanno buttato inutilmente investimenti su progetti buoni a far ruotare 2 poligoni in croce (quindi più investimenti per progetti seri) ed i consumatori son contenti perché comunque ottengono ciò per cui pagano.
Vincono tutti.. tranne quelli che vogliono legger a tutti i costi sul pcb 2012 invece che 2011, come se questo bastasse a cambiar capacità di calcolo o render più longevo il pezzo di plastica e circuiti.

P.S.
No, davvero, il ps ci vuole. Lamentarsi per una GT520 diventata una GT610 ha del ridicolo, robe che vai a vedere ti fanno pagare 5€ buone a farti vedere si e no dei film in HD. Cosa si crede qui che se fosse nuova fiammante questa GT610 farebbe girare Crysis? Ma per favore, non scherziamo..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 15-04-2012 alle 22:33.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian