|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3171/...esi_index.html
Dopo diverse ore di arduo "lavoro" ecco il nostro responso su quello che è uno dei giochi più attesi di questa stagione videoludica. All'interno trovate anche videoarticolo e gallery di screenshot catturati dalla versione PC di Mass Effect 3. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
finito
uno dei giochi piu belli a cui ho mai giocato negli ultimi anni, e sicuramente la trilogia piu bella. a volte noioso si, con pecche tecniche e lacunose su certi aspetti grafici, ma senza dubbio un gioco da avere assolutamente.
Imho ha creato un po da se un genere molto simile all'action rpg, ma tutto suo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forse lo prenderò, anche se un pò secondo me ha deluso sopratutto l'estrema somiglianza con Me2, mentre era più auspicabile, un mix tra Me e Me2.
La co-op era divertente nella demo, ma solo sei mappe sono troppo poche (praticamente nella demo c'era 1/3 delle mappe effettive), ed è inutile negarlo questa scelta nasconde sicuramente l'intenzione di fare dlc con qualche mappa in più per la co-op e far altri soldini. L'amarezza è tanta, ma d'altronde si parlava di Ea... Ps Non voglio mettere in discussione la professionalità di chi ha scritto la recensione, ma nella parte della co-op, quello che scrivete mi sembra un pò troppo simile a quanto avete scritto nell'anteprima della demo... Spero che non avete fatto copia/incolla... Edit: Oh mio Dio, l'avete copiato sul serio ![]() Ultima modifica di gildo88 : 15-03-2012 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Sono l'unico a cui il doppiaggio dei dialoghi in italiano ha fatto schifo ?
Quote:
Il secondo, a mio avviso, rimane ancora il migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Sempre rimanendo in discorso vago e non spoileroso, non capisco come faccia il recensore a parlare di "finali differenti in base alle scelte fatte", visto e considerando che ... e mò vado di tasto spoiler (non spoilererò nulla di specifico, ma se non volete sapere nulla nulla, meglio non leggere!) :
Il tutto detto da un grande appassionato a cui complessivamente gioco è piacuto veramente tanto. Saludos
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Recensione ben scritta, ma poco critica, come del resto quasi tutte le recensioni che ho letto in giro nella rete.
Se dovrei fare un podio, l'1 e il 2 a pari merito, il 3 un bel gradino sotto. ME3 chiude una trilogia fantastica, è ovviamente un ottimo gioco, ma risulta il meno curato, fatto giusto per chiudere. La storyline risulta molto meno avvincente del 2, come del resto i nuovi personaggi non hanno il carisma dei vecchi. E tante, troppe altre cose fatte un pò alla "membro di segugio". E' un peccato, perchè con un po più di attenzione e cura poteva essere un gioco da 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'1 è sempre il top seguono 2 e 3.
in ogni caso l'universo di mass effect mi piace diecimila volte di più di quelli di star trek e star wars. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
ora
aspettiamo un gran film e poi un bel reboot magari con grafica di nuova generazione e locazione/timeline diversa con magari un'altro protagonista, anche se sheppard rimarra sempre in n1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi, imho nonostante i problemi il primo Mass Effect rimane il migliore, e sia il secondo che il terzo sono un gradino sotto (forse anche qualche gradino in più...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io il 3 ancora non l'ho toccato, ma anche se non ha niente di rivoluzionario, spero si avvicini un minimo al 2 senza discostarsi troppo, anche se il primo rimane anche secondo me rimane il migliore...vedremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bello ma...
bel gioco non c'è che dire grafica e trama ok giocabilità pure ma.... perché x me un "ma" c'è ovvero i personaggi non giocanti (non ricordo il termine tecnico) impalati come manichini non piacciono per niente, riduce tutto ad un senso di teleguidato non so se mi sono spiegato, mi sarebbe piaciuto molto di più un universo "vivo" con personaggi intenti a fare qualche cosa e pronti a scambiare qualche discorso anche se marginale.... non s se sono stato chiaro :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Sono a 3 ore di gioco, quindi non posso giudicare, ma posso dire che almeno dal punto di vista ruolistico non ci siamo, pero' a me la saga piace e probabilmente alla fine mi piacerà anche quest' ultimo capitolo (lo sarà davvero?).
Non posso non rammaricarmi se penso al fatto che se era un'esclusiva PC sto gioco poteva essere davvero una meravigli: esplorazione dei pianeti come il primo (con una varietà migliore di locazioni, installazioni, quest ecc.), totale libertà di movimento nella galassia senza limiti, ingaggiare personaggi come "party", combattimenti un po' piu strategici alla KOTOR.. insomma un vero GDR spaziale! sarebbe stato davvero bellissimo! La saga è nata su console quindi non ho niente da recriminare, ma sognare è lecito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io invece mi intrufolo per fare i complimenti all'ottimo Rosario e alla redazione per questa dettagliata, precisa e "sentita" recensione. Credo che comprerò il gioco per mettere personalmente la parola fine ad una saga che è riuscita a coinvolgermi e a regalare emezioni.
Ultima modifica di AleK : 15-03-2012 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Leggendo la recensione mi verrebbe da credere che la trama riparta pari pari come l'inizio del secondo capitolo... nave vuota ed equipaggio da dover creare nuovamente da zero. Ditemi che il filo conduttore non è lo stesso di ME2: recluta più gente possibile e sfida la minaccia di turno
![]()
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
non so voi ma io lo finito la prima volta e adesso lo sto rigiocando una seconda volta,e mi è piaciuto moltissimo, è proprio quello che cerco in un bel gioco , c'è una storia coinvolgente che nonostante tutto posso modificare con le scelte che faccio. è un rpg vivo che non annoia per la sua ripetitività ( anche se potrebbe essere migliorato ancora molto) e riprende tutte le scelte che ho fatto anche prima, giocando a ms2 e 1.
e per che ha detto che i finali sono solo 2 lo invito a leggere in giro e a rendersi conto che sono molti piu di due. per me questo 3 capitolo di masseffect è uno dei piu bei giochi a cui ho gocato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Li ho giocati tutti e tre.
SPETTACOLARI, COINVOLGENTI e LUNGHISSIMI. Un po' questo terzo decisamente più corto degli altri, ma comunque ben realizzato e ben doppiato, come sempre. Triste, triste parecchio la chiusura ed in genere tutto questo capitolo (il terzo) ... Non per nulla c'è una petizione per far cambiare il finale... ![]() Io dico che in sè il finale ci puo' stare, ma quello che fa incacchiare abbestia è il fatto che tutte le scelte, tutte le strade fatte con i personaggi incontrati e le loro conseguenze, vengono LETTERALMENTE buttate nel dimenticatoio .... Inoltre, nel bene o nel male, il finale (colore a parte ![]() ![]() ![]() Non posso spoilerare... quindi mi fermo qui... Gioco fantastico... la fine "ci puo' stare"... ma troppo striminzita per soddisfare a pieno i FAN come me che hanno finito tutti i capitoli almeno 2-3 volte ognuno con diverse possibilità di scelta... ![]() Speriamo in un Cut-off ... a questo punto... ![]() ...oppure a qualche altro Giga di aggiunta al gioco... e finale... suvvia... allegro... lol ... ![]() Mi manca Shepard... ![]() ![]() ![]() @ Ther0 Quoto tutto cio' che hai scritto.
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() Ultima modifica di LoGi : 15-03-2012 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Mhà... premetto che non ci ho ancora giocato ma probabilmente sono l'unica voce fuori dal coro per Mass Effect.
Ho giocato e finito i primi 2 ma da amante dei GDR mi hanno sempre lasciato un po' di amaro in bocca. Certo, i personaggi sono ben caratterizzati, non c'è dubbio... Sentire comunque che l'universo di Mass Effect sia "superiore" a quello di Star Wars non può che suonarmi come una bestemmia... E' un po' come dire che Dragon's Age è migliore del Signore degli Anelli quando è chiaro e palese che per tipologia di personaggi, ambientazioni e addirittura "metafisica" (biotici-poteri jedi) il secondo senza il primo non sarebbe nemmeno esistito. Leggendo la recensione si capisce fin troppo chiaramente che chi l'ha scritta apprezza più la tipologia di giochi action che gdr. In particolare leggendo questa frase: Il nuovo gioco di BioWare non spinge, infatti, i giocatori a continue interruzioni dell'azione per accedere al menu e cambiare i parametri dei propri personaggi o confrontare statistiche sulle armi o i pezzi di equipaggiamento. Ci si prepara sulla Normandy e una volta in missione, salvo che in rari casi, si spara e si usano i poteri senza interruzioni. mi sono depresso ancora di più. Probabilmente lo giocherò, giusto per dire che ho finito la serie. Certo aspetterò di trovarlo a prezzo budget come ho fatto con gli altri 2... ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Noia mortale
messaggio doppio
Ultima modifica di ChriS2k : 16-03-2012 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
baH..unica cosa, la scansione pianeti..mai visto niente d + asettico e noioso..
ma il mako...o quello nuovo a levitazione.. ci voleva tanto? era così rilassante, spezzava il ritmo di gioco e ti permetteva di rilassarti..buaaa l'hanno tolto.. x il resto, davvero bello! Sempre cmq c'è quella impressione di SCATOLA, anche la cittadella, nel primo, era davvero ampia. Hanno moltiplicato le ambientazioni, ma calato la vastità delle singole. cmq da vivere.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.