|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Minecraft ha deciso di non andare!
Salve a tutti, è da un po' che mi si verifica questo problema e non riesco a capirne la causa:
Il gioco mi funziona perfettamente per circa un quarto d'ora, dopodichè comincia a comportarsi in modo assurdo. Prima si blocca lo schermo per un 2-3 secondi, poi si sblocca per una frazione di secondo e poi torna a bloccarsi per 2-3 secondi, e così via fino a che non riavvio il gioco. Ho provato a riformattare il pc...stessa solfa. Ho provato a giocare con i parametri del gioco, non è cambiato nulla. La cosa assurda è che fino a qualche mese fà ci giocavo una meraviglia, ora non riesco più a giocarci. Qualcuno ha idea di che problema possa avere? La configurazione hardware è quella in firma.
GAMING PC "Crimson Collider" CPU: Intel Core i7 6700k COOLER: Corsair H110i (2x Corsair SP140L) MOTHERBOARD: Asus Maximus VIII Impact RAM: 2x8Gb G.Skill Trident Z 3200 GRAPHICS: Asus Geforce GTX 1070 Founders Edition SSD: Samsung 850 Evo 250Gb HDD: Western Digital Caviar Black 1Tb PSU: Corsair RM650x CHASSIS: NZXT Manta White (2x Corsair AF120 front intake + 1x NZXT 120 back outtake) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
sembrerebbe un caso di lag spike of death, qua affermano di averlo fixato. Non ho avuto modo di testarlo, anche perché fortunatamente non ho quel problema, ma direi che tentar non nuoce.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo non mi viene un termine per definire il mio problema. E cercando lag spike of death sul browser non riesco a identificare un problema che sia simile al mio. Tuttavia, darò un'occhiata alla sezione che mi hai indicato. Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento: questo problema che rendeva ingiocabile Minecraft dipendeva dalla doppia gpu (almeno nel mio caso). Quando ne ho venduta una (non ne avevo bisogno) ho notato che minecraft gira liscio come l'olio. Ringrazio tutti per l'aiuto che mi hanno dato
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
C'è il thread apposito per Minecraft.. usa quello.
Link --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2224216
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.