|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
Giochi Originali vs Piratati
Ma è vero che noi italiani siamo un popolo di pirati?
Secondo le ultime indiscrezioni(2001) SI!! In America e nel resto d'Europa il tasso di giochi e (perchè no) dei programmi piratati è meno elevato e l'unica nazione con un alto taso di pirateria è appunto l'Italia! Come mai? Alcuni giochi non vengono commercializzati nel nostro paese prorpio perchè c'è troppa pirateria...secondo voi siamo un popolo di piratoni? e questo perchè? a causa dei prezzi dei cd, oppure perchè ce gusta o x altri motivi? Ciao Benjo ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Caro Benjo,
ti vorrei ricordare che acquistare giochi pirata è (ne è la prova il messaggio in rilievo "NO CRACK! NO WARE!"). Quindi le persone a cui proponi il sondaggio, a meno che non siano proprio... distratte, non si metteranno MAI allo scoperto, solo per dire che anche loro comprano programmi masterizzati. Detto ciò... Byeee!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Steps ce ne sono stati a decine di sondaggi cosi
![]() Io ho tutto piratato, tranne alcuni gioki ke meritavano, Max Payne, The Sims e altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Stepsotm il sito è contrario alla divulgazione di siti warez ,di indirizzi "poco chiari" di crack o qualsiasi cosa richiami la pirateria ma adesso che ci sia qualcuno che si scandalizza pure a parlarne mi sembra veramente troppo!!!
Eddai non facciamo il solito giochino che sembra che siamo tutti santarelli ,a mio giudizio il topic qui aperto è perfettamente a norma con il regolamento del sito e non vedo perche' qualcuno debba avere particolari problemi a "scoprirsi" come dici tu a dire che qualcosina di poco originale si ha nel propio HD.....come se la finanza utilizasse un forum come questo per perseguire la pirateria! Lo fanno tramite la polizia postale o altri canali ben piu' "imoportanti". Grazie, Damiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sono d'accordo con Benyo
Magari tutti fossero cosi Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x StepsOTM
mio caro se è da diversi mesi che stai navigando nel forum avresti dovuto capire meglio quello che intendevo dire.......purtroppo non hai capito il senso! ![]() Cmq il mio intento era capire il perchè di ciò....non ho fatto nessun riferimento illegale non ho parlato di crack o warez!!! Ciriciao Benjo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
MI sembra chiaro Benjo, chi ineggia a spada tratta contro la pirateria mi sembra avere un tantino la coda di paglia.......mah l'assurdo è che il tpic è nel rispetto ASSOLUTO del regolamento!!
OK, ogniuno ha le propie idee voglio rispettarle, Grazie, Damiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A me sembra chiaro lo scopo del thread qual'è: sapere come mai in Italia la pirateria è così sviluppata a differenza di altri paesi...mi sembra un thread lecito.
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Ho sempre avuto giochi piratati, tranne uno che me l'hanno regalato.
Non regalerò mai 60euro per un gioco che una volta finita lascerò ad impolverarsi in eterno! PIRATES ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
scusa Benjo, ma sei sicuro che nel resto d'europa la pirateria sia meno diffusa?
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Magari in versione economica , ma originali , tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Non voglio fare il moralista, però secondo me ci sono giochi per i quali vale la pena comprare l'originale (e naturalmente giochi per i quali una spesa di 10€ è già esagerata). Io per esempio ai tempi spesi 100k per comprare Half-life ... e non me ne sono mai pentito (come anche per comprare GPL, Falcon 4, e tanti altri che ora non mi vengono in mente).
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Finché i giochi costeranno un OKKIO della testa ben pochi menritano di essere comprati originali!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Perché le case non provano a mettere per 1 mese i videogiochi originali in vendita tutti a 10€ ? Credo che in questo modo la pirateria sarebbe bella che sconfitta, e il guadagno delle software house più o meno lo stesso, vista la maggior quantità di venduto. Potrebbero farla una prova per un mesetto, poi eventualmente tornare indietro all'attuale sistema (di cacca). Io a 10€ li comprerei tutti originali (a parte le schifezze conclamate).
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Siamo realisti però ... a 10€ il margine di guadagno per le software house è nullo. Certo 50-60€ sono sicuramente esagerati, però 10€ sono esagerati nel senso opposto. Secondo me un prezzo onesto sarebbe 30€ (tenendo conto che ormai i cd musicali sono a 20€ ... e anche questo è un certo furto!) ... certo che sono discorsi triti e ritriti. Ognuno alla fine fa quello che vuole, però nel discorso del "lo prendo piratato perchè costa troppo" c'è secondo me un bel po' di ipocrisia (soprattutto se poi la stessa persona spende centinaia di euro ogni due mesi in hardware).
Questo è quello che penso io ... liberi di pensarla diversamente naturalmente.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Il discorso "lo prendo pirata perché costa troppo", almeno per me, è vero. Io upgrado in genere una volta all'anno, spendendo con accortezza (mai avrei preso una GF3, se non ci fosse stata quella famosa occasione) e devo dire che l'upgrade è necessario per godersi gli ultimi giochi. Visto che l'hardware non si può copiare, è spontaneo che se devo risparmiare vado a risparmiare sul software.
Io non lavoro ma studio, e i soldi sono sempre contati. Da qualche parte bisogna pur risparmiare... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Ringraziamo la CidiVerte ke ci propone OTTIMI GIOKI (Max Payne, Mafia, GTA3) a 59.900 e premiamola comprandoli originali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Niko87 ha ragione..bisognerebbe ringraziare Cdverte perchè ci ha venduto quel gioiello di max payne a una miseria!!!
![]() x tutti gli altri vorrei far presente, soprattutto a chi ha sottolineato il fatto che le case produttrici dovrebbero vendere i giochi ad un prezzo inferirore, che le case produttrici(scusate la replica) hanno dichiarato che se vendesero i giochi a prezzi inferiori non riuscirebbero a campare ![]() Sarà vero poi????? ![]() Benjo
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.