|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
|
CONSIGLIO PORTATILE PER CS5, GRAFICA E PROGETTAZIONE
Salve a tutti, ho bisogno di acquistare un nuovo portatile che mi costi MASSIMO intorno ai 900€. Studio design quindi lo utilizzerei principalmente per programmi come Photoshop o altri di progettazione 3D.
Ho trovato in molti negozi l' hp dv6-6c80el e per il mio budget mi sembra avvero buono.. ho sempre sentito dire un gran bene dei Dell, anche se nessuno mi ha mai spiegato i pregi di questi notebook rispetto a quelli delle altre marche ( e gli unici alla mia portata credo siano il Q15R e l'XPS 15 finchè resta in sconto).. su internet si trovano molti nb con i nuovi processori intel i7, ram 8gb DDR3 e gpu di svariati tipi (e su queste cado nell ignoranza più totale ![]() Purtroppo non sono molto esperto in materia e quindi sono apertissimo a ogni consiglio e spiegazione.. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano in questa ardua scelta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
si, quel hp che si trova sugli 800 euro, ha una buona cpu e gpu, oltre a 8gb di ram e mi sembra hdd da 7200rpm
sicuramente il rapporto prezzo prestazioni migliori sotto i 1000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'hdd dellHP è da 5400rpm.. cambia molto?
io avevo provato a configurare questi 2 sul sito della dell: INSPIRON Q15R Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione Nessun supporto per danni accidentali Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi Inspiron N5110: base standard Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2,20 Ghz, cache da 6 MB, 4 core) N02Q1536 Ordine di Inspiron N5110 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life Webcam da 1 megapixel integrata in widescreen HD (1.280 x 720) Documentazione in italiano nVidia GeForce GT 525M (Quad Core) da 1 GB Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1TB (5,400rpm) Serial ATA Drive DVD di risorse Inspiron N5110 (diagnostica e driver) Unità ottica DVD+/- RW 8x Alimentatore CA da 130 W Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh Intel® Centrino® Wireless-N 1030, Bluetooth v3.0 e HS, europeo Datasafe Local 2.3 di base Software: DataSafe Online Backup da 2 GB (un anno di prova) PREZZO (749€+ s.s.... e non credo ci sia il masterizzatore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e questo DELL XPS15
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz) Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm) Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) (100€.. ma non c'e roba da meno??) 40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) Banda larga mobile non inclusa Coperchio in alluminio metallizzato Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano Adobe® Photoshop® Elements + Premiere® Elements Tuner Tv non incluso Sono inclusi inoltre Datasafe Local 2.3 di base Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC Nessuna custodia DVD di risorse XPS L502x (diagnostica e driver) Alimentatore CA da 130 W Cavo di alimentazione da 250 V, italiano PREZZO 999€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
pareri? consigli? sono meglio altre soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si, nel primo cè il masterizzatore, non serve che prendi un bluray per 100 euro in +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
UN ULTIMA COSA IMPORTANTE... visto che la scelta è tra dell o hp.. e che di importante l'unica cosa che cambia è la scheda video..
che differenze ci sono IN PRATICA tra NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB, nVidia GeForce GT 525M (Quad Core) da 1 GB e AMD Radeon HD 7690M XT 2GB ??? per favore rispondetemi perche se la scelta va sulla GT 540M devo sbrigarmi a comprarlo perche l'offeta scade OGGI!! grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Vicenza
|
Sono anche io altamente ideciso tra questi 3 portatili 2 dell q15r e xps 15 e l'hp dv6-6c80el
Ho visto che le poche differenze stanno nella scheda grafica che a me interessa poco... come qualità costruttiva quali sono le differenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
c è però chi dice che sia un pò rumoroso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
e compatibilità hardware? xkè probabilmente dovrò installare linux x l'università...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
comunque il problema sarebbe con lo switch della doppia gpu, quello di in intel+nvidia pur se spartano e inaffidabile è disponibile con bumblebee o ironhide quello di amd non esiste su linux comunque pur usando la gpu integrata, la dedicata a differenza di w7 rimane accesa con calore e autonomia peggiorati linux ha una durata della batteria anche meno della metà rispetto a w7, e la durata diminuisce con l' aumentare della potenza hw, mentre su w7 è MOLTO + ottimizzata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Di conseguenza converrebbe di più intel+nvidia...
conviene di più prendere q15r che sarebbe il massimo della fascia media o buttarsi sull'xps15 che è di fascia superiore? (o almeno questo è quello che ho capito dal sito dell) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
io ti consiglio di aspettare 1 mese circa e prendere un xps 15 con i7 3610qm e nvidia gt 640m, che garantisce prestazioni (sopratutto grafiche) superiori alla configurazione odierna e consumi ridotti del 30% circa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Interessante... dove posso tenermi aggiornato sui nuovi dell?
da dove hai preso quelle informazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
lo sò perchè, essendo il debutto ufficiale di nvidia kepler e ivy bridge agli ultimi di aprile, allora per maggio saranno disponibili. su alcuni pc assemblabili le cpu ivy bridge sono infatti già disponibili come opzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ricordiamoci sempre che adesso su questa generazione la dell fa gli sconti di oltre 400 euro... quindi xps 15 mi viene a costare 899€ con il sandy-bridge.
Quando usciranno i nuovi con gli ivy-bridge faranno ancora gli sconti? ![]() Informazione... quando uscirà il nuovo modello potrò ancora scegliere quello vecchio o verrà preclusa la vendita al day-one? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.