|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Problema LINUX(Ubuntu - Kubuntu)
Avevo due partizioni, una per win7, una per ubuntu, tutto funzionava perfettamente.
1- Cancello tutti i dati sulla partizione di ubuntu, reintegro l'hard disk ad una singola partizione (+ il recovery). 2- Creo una nuova partizione. 3- Provo ad installare kubuntu, e mi da una schermata nera con varie scritte(Picture related) 4- Pensando si tratti di un problema del cd provo più versioni 5- Appurato che non è un problema di iso di installazione ritento con Ubuntu, ma si presenta lo stesso problema. (Se può aiutare: La prima volta ubuntu fu installato mentre montavo una gtx460, in seguito ho preso una gtx590[ubuntu funzionava comunque]) Pic: http://imageshack.us/photo/my-images/820/027nef.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se hai paura che sia la scheda video magari prova con l'installer testuale, l'alternate.
Oppure prova la 4/12 che sta per uscire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Alla preparazione della partizione nell'installer testuale, mi dice che nonè stata selezionata alcuna root del sistema operativo :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
ma non c'era bisogno di creare e ricreare la partizione di ubuntu,dovevi solo formattarla,ad ogni modo sembra un problema della partizione prova uno scandisk da windows o ricreala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
1- A me interessa kubuntu, la guida vale anche per quello?
2- Quella guida porta ad utilizzare l'intero disco, ciò comporta l'eliminazione della mia partizione windows, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
ti conviene sempre lasciare la partizione integra e ci puoi installare linux quante volte vuoi. Se leggi sulla schermata dopo aver trovato le periferiche tastiera e mouse ecc ecc, legge il grub ma carica impostazione errate "killing". Sicuro di aver reinstallato il grub quando hai reinstallato il SO? Prova con questa guida http://www.marcoronline.net/index.ph...i-windows.html Ultima modifica di nico_roma : 03-04-2012 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.