Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 22:40   #1
Ric67
Member

Iscritto dal: Feb 2008
HDD esterno per storage fotografie RAW

Ciao, vorrei chiedere un parere in merito a questo:
tengo una copia di tutte le foto oltre che sul notebook anche su un hdd esterno da 500 gb, un WD mypassport 500 da 2.5".
Ora vorrei acquistarne un altro, le foto aumentano e devo fare una doppia copia esterna per liberare spazio sul notebook.
Pensavo ad un taglio a 1 Tb, ma un amico mi sconsigliava i 2.5" in quanto più delicati e in caso di guasto più difficili da recuperare (guasto credo all'alimentazione o elettronica) e quindi di andare su un 3.5" con alimentatore esterno. Io rimarrei su WD.. ma mi potete dare consigli su che c'è in giro? soprattutto per affidabilità.

PS ma in generale hdd esterni ed interni ...i prezzi sono raddoppiati???? è un po' che non seguo il mercato...ma mi pare di si...
grazie
Ric67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:35   #2
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Vedi ad es:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406846

Questo dovrebbe interessarti

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321099

Ma il consiglio attuale è di cancellare e aspettare

News recenti

http://www.hwupgrade.it/news/storage...012_40910.html
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 08:48   #3
Ric67
Member

Capperi... un centinaio di pagine di 3d!!! non ce la posso fare.. ho letto un po' qua e là.. ok per i prezzi, ma sul discorso 2.5" o 3.5" non ho capito cosa sia più sicuro a livello hardware...
I WD Elements da 3.5" o i MyBook? è la stessa cosa?
Help!
Old 01-03-2012, 20:18   #4
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Più sicuro: nessuno; i dischi che non si rompono non li hanno ancora inventati ; i dischi esterni poi sono in box plastici, e quindi scaldano di più, e possono cadere

In 2 parole: 3.5" sono più capaci, meno costosi, ma necessitano di alimentatore esterno, 2.5", basta la presa usb e, più piccoli, sono molto più portabili.

mybook costa di più dell'elements, per l'usb3, il software di backup, l'indicazione esterna di riempimento, ma l'elements basta e avanza visto il prezzo attuale dei dischi, e, che, dato che "backup means having two copies of your files at all times" spesso ti tocca prenderne 2
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 21:58   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ric67 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei chiedere un parere in merito a questo:
tengo una copia di tutte le foto oltre che sul notebook anche su un hdd esterno da 500 gb, un WD mypassport 500 da 2.5".
Ora vorrei acquistarne un altro, le foto aumentano e devo fare una doppia copia esterna per liberare spazio sul notebook.
Pensavo ad un taglio a 1 Tb, ma un amico mi sconsigliava i 2.5" in quanto più delicati e in caso di guasto più difficili da recuperare (guasto credo all'alimentazione o elettronica) e quindi di andare su un 3.5" con alimentatore esterno. Io rimarrei su WD.. ma mi potete dare consigli su che c'è in giro? soprattutto per affidabilità.

PS ma in generale hdd esterni ed interni ...i prezzi sono raddoppiati???? è un po' che non seguo il mercato...ma mi pare di si...
grazie
a causa di un'alluvione in thailandia le fabbriche sono allagate,quindi la produzione è diminuita e il prezzo si è alzato di molto,anche piu del doppio.
se ti serve affidaiblità e velocità la soluzione migliore è prendere un bel wd re4 3.5" e metterlo in un box però tu lo collegheresti via usb e quindi sarebbe un po sprecato anche se piu affidabile degli altri.io ti consiglio un hd da 3.5" che costa meno,ha piu capienza e scalda meno.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 09:16   #6
Ric67
Member

Infatti non mi serve un disco che sta acceso a lungo...
in genere aggiorno l'archivio di fotografie e poi lo metto nell'armadio e lì rimane.
In vita mia (dal primo IBM del 1990) non hoi mai avuto un disco rotto nè interno nè esterno.
Ora ho un Lacie 3.5" datato da 160Gb
3 WD Passport/elements ecc 320-500-1Tb..da 2.5" tutti impeccabili.
però leggendo sembra che i danni capitino più spesso di quanto si creda...
Io simpatizzo per i 2.5" per la comodità.

Però volevo capire se meccanicamente un 2.5" è più a rischio di un 3.5"
Stress da acquisto insomma!!!
Old 02-03-2012, 10:10   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Infatti non mi serve un disco che sta acceso a lungo...
in genere aggiorno l'archivio di fotografie e poi lo metto nell'armadio e lì rimane.
In vita mia (dal primo IBM del 1990) non hoi mai avuto un disco rotto nè interno nè esterno.
Ora ho un Lacie 3.5" datato da 160Gb
3 WD Passport/elements ecc 320-500-1Tb..da 2.5" tutti impeccabili.
però leggendo sembra che i danni capitino più spesso di quanto si creda...
Io simpatizzo per i 2.5" per la comodità.

Però volevo capire se meccanicamente un 2.5" è più a rischio di un 3.5"
Stress da acquisto insomma!!!
un 2.5" ha la stessa possibilità di rompersi rispetto a un 3.5",magari scalda di piu e puo essere un problema,ma se tu lo usi solo quando serve direi che va benissimo lo stesso.a vantaggio dei 3.5" ci sono il prezzo e la maggiore velocità,anche se collegandolo via usb 2.0 sei molto limitato
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 02-03-2012, 14:36   #8
Ric67
Member

Mi chiedevo...
ma quei box esterni dove si infila l'hdd da 2.5 o 3.5" ..avrei un paio di Seagate da 320 Gb vuoti vuoti...
sono attrezzi efficienti?
parlo di dischi su cui si tieni un backup niente di più
Old 02-03-2012, 15:47   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Mi chiedevo...
ma quei box esterni dove si infila l'hdd da 2.5 o 3.5" ..avrei un paio di Seagate da 320 Gb vuoti vuoti...
sono attrezzi efficienti?
parlo di dischi su cui si tieni un backup niente di più
ce ne sono migliaia di box in cui mettere un hd da 2.5 o 3.5,solo che siccome i backup sono importantissimi userei dei dischi ottimi e pienamente efficienti,controlla se i tuoi hd attuali vadano ancora bene
Old 02-03-2012, 15:51   #10
Ric67
Member

sono dischi di un paio di anni, ma sono montati nel computer e in sostanza mai utilizzati.
Detto questo che tipo di verifica dovrei fare e con cosa?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP