|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Indecisione acquisto Fujifilm HS20EXR
Salve a tutti ragazzi, stavo alla ricerca di una bridge carina che non mi facesse spendere troppi soldi, e che fosse in grado di registrare video in full-hd... all'inizio ero orientato verso la Nikon P500, che online si trova tranquillamente sotto i 300€, e più o meno era qulla la cifra che volevo spendere.... poi però ho adocchiato la Fujifilm HS20EXR, che, a mio avviso, è più professionale perché ha la ghiera per la messa a fuoco e per lo zoom manuali, quindi si avvicina di più al mondo reflex, anche se, lo so, non c'è proprio paragone per qualità delle foto... non voglio comprare una reflex adesso, ma sono orientato verso una bridge, perché di reflex che mi facciano video in full-hd già ci aggiriamo intorno ai 500€, e più gli obiettivi uscirebbero troppi soldi: per ora mi serviva qualcosa per avvicinarmi al mondo della fotografia...
Ora però sorge un dubbio... la fujifilm HS20EXR, ha due piccoli difetti: il peso di oltre 700 grammi, e le batteria stilo AA invece che la ricaricabile a litio: molti mi hanno sconsigliato di prenderla con le stilo perché oltre che una resa inferiore, ci si mettono i tempi di ricarica molto lunghi, come 12 o 16 ore, contro le 3-4 ore per ricaricare una batteria a litio... secondo voi ne vale la pena rinunciare ad una batteria a litio per avere ghiera di messa a fuoco manuale e foom manuale? oppure lascio tutto e mi butto sulla nikon P500 che ha un prezzo simile (parliamo di 280€) ? oppure ancora, sapete se c'è qualche altro modello che sia "manuale" come la fujifilm ma abbia una batteria a litio? non ho intenzione di fare l'acquisto ora, ma tra qualche mese, verso l'estate, quindi posso anche aspettare nuovi modelli, ma considerate che il mio budget è di 300€ |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
il fatto che abbia le pile stilo secondo me è un grosso vantaggio
da qualsiasi parte del mondo trovi, e soprattutto troverai, le pile stilo... ed anche: costano molto meno... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.