Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 13:45   #1
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

Iscritto dal: Jul 2005
Windows Server

Ciao!

Vorrei un consiglio riguardante windows server.

Devo far girare su un server windows siti in asp basati su db access (file classico mdb), nonchè tanti altri siti in wordpress o joomla, basati su php e server mysql, oltre al servizio delle statistiche che è basato su linguaggio PERL.

Ora, tutti questi servizi e siti stanno girando regolarmente su un mio vecchio windows 2000 server.

Mi è possibile acquistare ora uno di questi due sistemi operativi, per trasferirci poi i siti:

Windows Web Server 2008 64bit o Windows Server 2003 Web Enhanced Edition 32bit.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio in merito? Vorrei sapere che differenza di caratteristiche c'è tra questi due sistemi operativi, e se qualcuno sa se sono compatibili con quanto richiesto sopra (perciò con mysql, perl e php).

Grazie!
erremetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 15:31   #2
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non sono pratico con i server web ma php, mysql e perl piu' asp e db access come possono andare nativamente sullo stesso windows web server?

Con asp e db access non avrai problemi perche sono nativi di windows ma dovresti vedere se ci sono le compattibilita' tra windows e i programmi che fanno andare php e mysql.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:45   #3
erremetal
Member

L'Avatar di erremetal

Iscritto dal: Jul 2005
Si si ci sono, tuttora sto utilizzando un server windows 2000 server che ha installato sia mysql che php... non mi ricordo come avevo fatto, ma l'avevo fatto...era un semplice programma che si autoinstallava su windows (solito avanti avanti avanti fine). Il problema è solo che non essendo nativo, come dici tu, il php e il mysql girano un pò più lenti...
erremetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:06   #4
dedofeatbritney
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2011
io te la butto lì..se l'hardware consente potresti utilizzare hyper-v di win 2008 per virtualizzare e fare 2 server virtuali..cosi ti toglieresti ogni problema..
dedofeatbritney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:00   #5
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da erremetal Guarda i messaggi
Si si ci sono, tuttora sto utilizzando un server windows 2000 server che ha installato sia mysql che php... non mi ricordo come avevo fatto, ma l'avevo fatto...era un semplice programma che si autoinstallava su windows (solito avanti avanti avanti fine). Il problema è solo che non essendo nativo, come dici tu, il php e il mysql girano un pò più lenti...
Quello che stavo dicendo io. Pure io, su XP Home Edition ho usato Apache e Mysql usando XAMPP. Se intendi fare cosi' allora vedi se è compatibile XAMPP, e credo che lo sia.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian