|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
SSD su XP su tre PC : Diverse considerazioni
Leggendo un pò di discussioni chiedo informazioni circa tre portatili che dovrei aggiornare con SSD ma che hanno tre situazioni diverse :
Panasonic CF19 versione F, intenzionato a passare con SSD e XP (il SO è tassativo per questioni di lavoro e software non compatibile con W7 nemmeno in virtuale), tramite scheda di adattamento presa in Cina ed arrivata dopo mesi. Dovrei seguire varie indicazioni di diversi forum in merito. Da questo aggiornamento, mi è venuto in mente di aggiornare anche il secondo Notebook di lavoro Dell 610 con SSD ed anche in questo caso XP, ma mi sono sorti mille dubbi rispetto a tutte le particolarità di trim ecc che si porta dietro questa combinazione. Ci sono via di scampo in merito ? Il tutto ovviamente per evitare di rasare a zero il vecchio HD che rimarrebbe come backup fino al giorno dello scambio e dare un pò di brio al portatile. Ultimo ma meno problematico sarebbe un HP NX9410 da rivitalizzare, ma in questo caso seguirei caldamente il consiglio di passare a W7 ed eliminare i vari inconvenienti. Quello che mi chiedo è che l'esigenza di rimpiazzo di HD con SSD ma vincolato assolutamente da XP potrei averla a breve per alcune macchine di lavoro. Come potrei uscirne ? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
conosco abbastanza bene il dell D610 e fa ancora uso dei dischi ide e non sata e non sono alla conoscenza di ssd con attacco ide, poi non si se gli altri note abbiano dischi ide o sata Per quanto riguarda il trim su xp ci sono le utility ma dei produttori di ssd stessi, che simulano il trim come farebbero con seven, però non so se esista qualche utility generica come su xp per qualsiasi ssd
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.