|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...zio_index.html
Uno chassis compatto e dalla discreta flessibilità di espansione, assieme ad una buona ventilazione interna: sono queste le caratteristiche di Arc Mini di Fractal Design, soluzione minitower dell'azienda svedese. Il rovescio della medaglia è rappresentato da una rumorosità di esercizio non troppo contenuta Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il case è buono ed i test lo dimostrano.Riguardo all'estetica è una cosa del tutto soggettiva.Non è male può anche piacere.Per il rumore pazienza ma 47 decibel sono ancora e comunque tollerabili anche perchè non si sta mai l'intera giornata con l'orecchio davanti al case.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
ero indeciso tra:
Fractal arc mini....il più rumoroso, e il più ingombrante 77€ silverstone TJ08e...il più fresco con la ventola da 180 83€ Silverstone ps07....il più silenzioso 71€ mi sa che starò sul ps07 ![]()
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
imho brutto davvero,e a quel prezzo entra già in competizione col cm690 II.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quoto evangelion,con quel prezzo meglio un Cm690II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qs-200 o elite 341.. per 40€ hanno tutto ciò che serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio
|
qs-200 o elite 341... come paragonare una fiesta o una punto a una BMW Serie 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
non sapevo che il cm690II fosse un case mATX
![]()
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
A me piace appunto perché è molto sobrio, non mi piacciono le cose pacchiane e per questo ho preso la versione Midi, ancora devo assemblare il pc però mi pare di buona qualità, poi per il rumore non mi preoccupa visto che userò ventole silenziose.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
non ditemi che sopra ci va un 360
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
chiaro che non lo sia, però si parlava di case compatti, ben ventilati e su quella fascia di prezzo. SInceramente vista la qualità costruttiva, il sistema di areazione e lo spazio disponibile, molto meglio il buon vecchio antec 300 trovato ivato anche sotto i 50 euro.
Certo, niente cestello HD rimovibile, però cavolo ci son pure 35 euro di differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sarà...ma io con case anche di 35 euro e qualche ventola posta nel modo giusto riesco a fare i medesimi risultati...sia come temperature che come rumorosità; mi sembrano tantini 85 euro, forse a vederlo vale sicuramente sui materiali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
come infatti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
per 35 euro circa c'è il fractal design core 1000 e può ospitare schede video fino a 35 cm di lunghezza
personalmente non capisco perché usare un case enorme per installare un sistema che normalmente ha solo una scheda madre, una cpu, una scheda video, un'unità ottica ed un hard disk... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
ricordo che sui 45/50 euro c'è il bellissimo Aerocool qs202 mAtx e sui 30/35 euro si trova ancora in giro l' altrettanto bello e particolare CM 360, quel modello che può essere messo sia verticale che orizzontale (io me lo sono regalato per natale, e devo dire che è fighissimo!!) non così brutto, però quoto il fatto che con qualche eurino in più davvero vale la pena prendere uno CM 690 II oppure uno Xigmatek Utgard - black Mesh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ahahha: "gratella" e "capocchia" delle viti.
Per i termini tecnici non ci sono sinomini, gratella e capocchia sono semplicemente termini dialettali.... gratella poi.. non ho nemmeno idea in quale dialetto si usi! grata (o rete, oppure mesh se vuoi fare l'anglofono) e Testa. (ci sono pure delle norme UNI che dicono che quella si chiama Testa..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Certo che 80 euro per questo chassis, comunque valido e la comodita' del montaggio degli hard disk e delle porte, ma...
Per 50 euro io quasi 1 anno fa ho comprato un Thermaltake V3 Black Edition... Certo, il montaggio degli hard disk e' difficile, soprattutto se sulla base ci si mette una ventola di aspirazione, ma ho speso meno ed e' poco meno rumoroso (l'unico fastidio sono i 4 neon della ventola posteriore che di notte crea una luce da nana azzurra...). Una cosa comunque: sulla base, per alimentatore e ventola aggiuntiva, SERVE UNA GRIGLIA PIU' PICCOLA o ci entrano i topi. Come le Ryan Meshx che ho montato io... Altrimenti per pulire il pc se si ha una casa dove si genera tanta polvere (come la mia) devo dare fuoco al pc o buttarlo nella vasca da bagno, ma non penso che i componenti elettronici si sentano felici in entrambi i casi...
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Poi sono gli unici case a non superare i 40cm di profondità, per me solo questo vale il prezzo più alto di tutti gli altri produttori che sono sui 46-48cm Vorrei anch'io cambiare case con uno di questi due Silverstone, ho un "cubo" NZXT Rogue da 3 anni e vorrei passare ad un mini tower, però sono indeciso se scendere ancora di più nelle dimensioni e considerare il formato mini ITX, in questo caso SG08 mi tenta ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 26-01-2012 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tutto ok ma a quel prezzo non ci siamo proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.