Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 10:16   #1
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
[Asp.Net/MVC/JQuery]Datetime Picker

Ciao a tutti

Analogamente come ho fatto in altre applicazioni non MVC, volevo utilizzare il datepicker fornito da jquery per un campo data.

Ho diverse difficoltà perchè non riesco ad implementarlo in nessun modo.

La View che mi serve da 'master page' ha già tutti i riferimenti agli script caricati:

Codice:
<script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.unobtrusive-ajax.js")"></script>
    <script src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui.js")" type="text/javascript"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.validate.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/prototype.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/scriptaculous.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-1.3.2.min.js")" ></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-1.8.16.custom.min.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-timepicker-addon.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-timepicker-it.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.ui.datepicker-it.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-1.7.min.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-1.8.1.custom.min.js")"></script>
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/MicrosoftAjax.debug.js")" ></script>  
    <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/MicrosoftMvcAjax.debug.js")"></script>
ed anche il riferimento al .css

Codice:
<link href="@Url.Content("~/Content/jquery-ui-1.8.16.custom.css")" rel="Stylesheet" type="text/css" />
Normalmente, intendo per applicazioni asp.net 'classiche', associo il datepicker ad una textbox semplicemente così:

Codice:
jQuery(document).ready function() {
   jQuery("#miaCasella").datepicker()
});
Ho spulciato anche un pò di documentazione online per applicare il tutto in un contesto MVC e in sostanza mi trovo con i passaggi.

Il problema che ho è che non accade nulla .

Grazie a tutti in anticipo.

RaouL.
Old 18-01-2012, 10:40   #2
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
la console di FireBug (per FF) o di qualsiasi altro tool per lo sviluppo web non ti riporta nessun errore?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:30   #3
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
la console di FireBug (per FF) o di qualsiasi altro tool per lo sviluppo web non ti riporta nessun errore?
Grazie per la dritta non conoscevo questo tool !!

Mi ha permesso di rendermi conto che è solo un problema di css "sovrapposti".

grazie davvero !
Old 18-01-2012, 14:07   #4
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
visto che lavori in .net ti consiglio di usare anche
  • dotPeek (disassembler)
  • LinqPad (Dio)

oltre ai classici
  • Fiddler2
  • FireBug per FireFox
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:41   #5
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
visto che lavori in .net ti consiglio di usare anche
  • dotPeek (disassembler)
  • LinqPad (Dio)

oltre ai classici
  • Fiddler2
  • FireBug per FireFox
Dei quattro l'unico che già uso e conosco è LinqPad .

Ti ringrazio davvero di cuore !

P.S.:
Eppure.... qui al lavoro dovrebbero essere i veterani ad indicarci e suggerirci ciò che può essere utile a risolvere dei problemi in metà tempo...
Old 18-01-2012, 15:20   #6
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
P.S.:
Eppure.... qui al lavoro dovrebbero essere i veterani ad indicarci e suggerirci ciò che può essere utile a risolvere dei problemi in metà tempo...
Mio caro giovane idealista

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:20   #7
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Mio caro giovane idealista
So.... pensavo che solo qui da me ci fosse un ambiente come dire un pò ... strano

In linea di massima, al mattino troviamo dei vari TODO sparsi un pò sui post it e un pò su alcune lavagnette...

Cmq, magari, anzi sicuramente, il problema sono io che non sono ai loro livelli.
Old 20-01-2012, 10:16   #8
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
In linea di massima, al mattino troviamo dei vari TODO sparsi un pò sui post it e un pò su alcune lavagnette...
Ma lol, cos'è, la notte passa la fatina dei compiti per il giorno dopo?

Quote:
Cmq, magari, anzi sicuramente, il problema sono io che non sono ai loro livelli.
Ma hai altri colleghi o figure in azienda che programmano, come mestiere?
Pensavo fossi da solo (e dai tuoi post mi sei sempre sembrato uno che cerca di capire e che ci tiene a fare le cose fatte bene).

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:01   #9
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Ma lol, cos'è, la notte passa la fatina dei compiti per il giorno dopo?

Ma hai altri colleghi o figure in azienda che programmano, come mestiere?
Pensavo fossi da solo (e dai tuoi post mi sei sempre sembrato uno che cerca di capire e che ci tiene a fare le cose fatte bene).
Per i miei progettini personali si, sono sempre solo soletto.

Da un pò di mesi invece lavoro per una software house legata al mondo delle risorse umane. Abbiamo un "referente", ovvero colui che durante la settimana a più riprese ci mette al corrente sugli obiettivi da raggiungere ed il lavoro da fare, e, devo dire, è un tipo in gamba e molto collaborativo.

Per quanto riguarda invece "i programmatori" ci sono due ingegneri che dopo aver fatto le loro analisi e considerazioni, assegnano a ciascuno di noi i vari "compitini" . Mi riferivo a loro quando accennavo al fatto che:

personalmente non ho ricevuto neanche mezz'ora di formazione sulle tecnologie e gli strumenti utilizzati in azienda. Da quando ho iniziato mi hanno assegnato soltanto la postazione, le credenziali per la posta elettronica e visual studio. Tra noi altri "scribacchini" (così come ci chiamano affettuosamente...) non c'è molto dialogo perchè ciascuno lavora su cose diverse e non sempre fanno capo allo stesso progetto.

Ad ogni modo, al momento è per me un buon lavoro e cerco di tenermelo stretto.

Di poco positivo noto soprattutto che non c'è una netta distinzione fra chi deve occuparsi della grafica, chi della base dati, chi di altro... Dobbiamo fare un pò di tutto ecco...

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Il rover NASA Perseverance si è s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP