|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Asp.Net/MVC/JQuery]Datetime Picker
Ciao a tutti
![]() Analogamente come ho fatto in altre applicazioni non MVC, volevo utilizzare il datepicker fornito da jquery per un campo data. Ho diverse difficoltà perchè non riesco ad implementarlo in nessun modo. La View che mi serve da 'master page' ha già tutti i riferimenti agli script caricati: Codice:
<script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.unobtrusive-ajax.js")"></script> <script src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui.js")" type="text/javascript"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.validate.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/prototype.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/scriptaculous.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-1.3.2.min.js")" ></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-1.8.16.custom.min.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-timepicker-addon.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-timepicker-it.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery.ui.datepicker-it.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-1.7.min.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/jquery-ui-1.8.1.custom.min.js")"></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/MicrosoftAjax.debug.js")" ></script> <script type="text/javascript" src="@Url.Content("~/Scripts/MicrosoftMvcAjax.debug.js")"></script> Codice:
<link href="@Url.Content("~/Content/jquery-ui-1.8.16.custom.css")" rel="Stylesheet" type="text/css" /> Codice:
jQuery(document).ready function() { jQuery("#miaCasella").datepicker() }); Il problema che ho è che non accade nulla . Grazie a tutti in anticipo. RaouL.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
la console di FireBug (per FF) o di qualsiasi altro tool per lo sviluppo web non ti riporta nessun errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha permesso di rendermi conto che è solo un problema di css "sovrapposti". grazie davvero !
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
visto che lavori in .net ti consiglio di usare anche
oltre ai classici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio davvero di cuore ! P.S.: Eppure.... qui al lavoro dovrebbero essere i veterani ad indicarci e suggerirci ciò che può essere utile a risolvere dei problemi in metà tempo...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
So.... pensavo che solo qui da me ci fosse un ambiente come dire un pò ... strano
![]() In linea di massima, al mattino troviamo dei vari TODO sparsi un pò sui post it e un pò su alcune lavagnette... Cmq, magari, anzi sicuramente, il problema sono io che non sono ai loro livelli.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quote:
Pensavo fossi da solo (e dai tuoi post mi sei sempre sembrato uno che cerca di capire e che ci tiene a fare le cose fatte bene).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Da un pò di mesi invece lavoro per una software house legata al mondo delle risorse umane. Abbiamo un "referente", ovvero colui che durante la settimana a più riprese ci mette al corrente sugli obiettivi da raggiungere ed il lavoro da fare, e, devo dire, è un tipo in gamba e molto collaborativo. Per quanto riguarda invece "i programmatori" ci sono due ingegneri che dopo aver fatto le loro analisi e considerazioni, assegnano a ciascuno di noi i vari "compitini" . Mi riferivo a loro quando accennavo al fatto che: personalmente non ho ricevuto neanche mezz'ora di formazione sulle tecnologie e gli strumenti utilizzati in azienda. Da quando ho iniziato mi hanno assegnato soltanto la postazione, le credenziali per la posta elettronica e visual studio. Tra noi altri "scribacchini" (così come ci chiamano affettuosamente...) non c'è molto dialogo perchè ciascuno lavora su cose diverse e non sempre fanno capo allo stesso progetto. Ad ogni modo, al momento è per me un buon lavoro e cerco di tenermelo stretto. Di poco positivo noto soprattutto che non c'è una netta distinzione fra chi deve occuparsi della grafica, chi della base dati, chi di altro... Dobbiamo fare un pò di tutto ecco...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.