|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
|
Help: configurazione scheda video integrata
Ciao a tutti ...
sul mio pc utilizzo la scheda video integrata un Intel G41 Express Chipset di cui ho anche aggiornato i drivers qualche giorno fà. Come è ovvio non è crto un mostro di qualità ... e sfrutta solo 256Mb di RAM. Ho notato dei parametri nel BIOS settabili e desidervo un consiglio sui settaggi che magari ne aumenterebbero le prestazioni ... io purtroppo non so neanche cosa sono ... ve li indico e spero che qualcuno mi possa suggerire i settagi migliori: SELEZIONABILE Initiate Graphic Adapter: PCI (di default) PCI-E IGD Graphic Mode Select: DISABLED ENABLED 32 MB (di default) ENABLED 64 MB ENABLED 128 MB DUMT MODE SELECT: DUMT MODE (di default) FIXED MODE Se magari mi spiegate anche cosa sono sti parametri giusto per imparare. Grazie 1000 a tutti e Buon Anno ... posticipato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per quanto riguarda il DVMT (Dynamic Video Memory Technology):
1. fixed = il sistema alloca una quantità fissa (non rilasciabile neppure se inutilizzata) 2. DVMT MODE = alloca una quantità X di RAM che può essere rilasciata dimanicamente se non utilizzata. IGD Graphic Mode Select: le varie opzioni indicano quanta RAM allocare come valore massimo. "DISABLED" disabilita (credo) la scheda grafica integrata. Initiate Graphic Adapter = indica quale adattatore video viene inizializzato per primo al boot (utile se ci sono più schede grafiche, ma non ho idea di cosa comporti)
CM 690 II Adv; Corsair TX750W; Gigabyte GA-980FXA-UD5; Phenom II X4 955BE @3,4Ghz; 4GB Corsair XMS3 7-8-7-20 1600Mhz 1.65V; GTX 980 stock;Samsung 850 EVO 250GB;CaviarBlack 2TB; caviarGreen 750GB, SyncMaster P2450H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.