|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
e8400: upgrade per gaming?
Salve, ho il glorioso processore in oggetto, nel mio case dal lontano 2008. Non sento particolarmente l'esigenza di far un upgrade in quanto con la config in firma gioco praticamente a tutto. Unico cruccio e' battlefield 3 che mi ha costretto ad abbassare i dettagli delle texture e qualche altra cosa su alto anziche' ultra... "investire" per una cpu quad core (pensavo ad un i5 2300), facendo due conti, non mi costa meno di 300€ tra mobo, ram e procio, e sinceramente e' una spesa che eviterei volentieri... so che voi Pro sdegnate chi usa un hw datato ma mi piacerebbe sapere quanta resa potrei avere con un upgrade in termine di prestazioni REALI non idealizzate come e' sempre in termini di hw: non mi importa fare 3 fps in piu': per 300€ voglio farne almeno 100! probabilmente chiedo troppo e ne sono cosciente ma... ipotizzando un cambio, su bf3 quanto potrei guadagnare?
grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Avresti certamente dei guadagni visibili, a patto di cambiare anche sk grafica, se giochi bene, ti consiglio di tenere tutto così altri menti per un verso salto andrebbe cambiato tutto, dato che saresti GPU limited comunque con un nuovo sistema, se montassi solo una nuova sk grafica sull'attuale saresti CPU limited..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
in sostanza, ipotizzando il cambio, continuerei a giocare con i dettagli su alto con la scheda video che gia monto?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
O cambi tutto o non avresti l'effetto desiderato , cambiano solo un comparto o l'altro..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Come vedi, anche con un Phenom dual core da 3,3GHz (potente bene o male come il tuo E8400, forse un pochino meno, ma niente di che) si gioca bene. Si gioca con la scheda video, non con il processore. Non buttare soldi
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Guarda ero nella tua stessa situazione, solo che avevo una HD4850...e una scheda madre che non andava, altrimenti avrei tenuto un bel po' il tutto, anche perchè gioco a 3-4 giochi vecchi che mi andavano a collo...
![]() Ho fatto due conti e alla fine ho preso quanto sto per consigliarti: Potresti vendere la tua CPU(60), MOBO(40), RAM(25). Ti entrerebbero circa 125€ Potresti prenderti come ho appena fatto io un Phenom II X4 960T Black Edition (85€) sbloccabile ad X6 1100T nel 40% dei casi e più overcloccabile dei phenom X4 grazie allo stepping di produzione migliore 8GB DDR3 (35€) o 4GB (20€) low pfofile se vuoi un mobo AM3+ (ho preso una 990xa-ud3 a 65€) che supporterà anche le future evoluzioni di bulldozer Spenderesti massimo 185€ perchè i prezzi riportati li ho pagati io con spedizioni incluse in ogni singolo componente ![]() Meno 125 della tua configurazione sborseresti appena 60€ per avere un miglioramento netto dal lato cpu (specie se si può sbloccare ad esacore) che è praticamente quello che ti servirebbe per BF3. Guarda, all'inizio ti avrei consigliato una 6950 con 50€ da aggiunfere, ma coon i filtri attivi cambiano appena 3fps dalla tua, 10 nel migliore dei casi. ![]() Mentre il guadagno da dual (l'athlon x2 va come l'E8400) a quad è maggiore in termini fi FPS minimi ![]() Poi vedi te, se vuoi prendere sul nuovo non ha senso al momento, meglio pensarci a maggio con ivy bridge e le future sk video 7950 e Nvidia 760 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.