|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
basi programmazione per web
salve,
vorrei imparare a fare siti internet ed ho sentito che devo impararmi un linguaggio per crearlo quindi me ne potete consigliare uno, premetto che sono un nabbo assoluto in programmazione quindi me ne consigliate uno per iniziare da zero e poi mi date un libro che lo insegni bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
In ordine:
1. HTML 2. CSS 3. PHP Puoi usare i manuali online, sono molto esplicativi e facili da imparare.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Io aggiungerei anche Javascript (dopo CSS e prima di PHP). E dopo aver fatto PHP, darei un'occhiata ad AJAX che fa sempre parte di Javascript e consente di fare cose carine (tipo i suggerimenti quando fai le ricerche con google che appaiono senza necessità di ricaricare la pagina)
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
invece c'è qualche libro cartaceo non troppo difficile per la comprensione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per il linguaggio che vorrai affrontare successivamente, per la parte server, devi fare una "piccola" scelta: ad oggi il linguaggio più diffuso (in questo ambito) è il php, allo stesso tempo però si stanno ritagliando spazi crescienti il ruby ed il python, quest'ultimo in particolare è forse uno dei linguaggi più semplici da imparare.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Vero, Python è molto semplice e funzionale. Per il Python ti consiglio questo libro, gratuito: click.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110 Concluso positivamente con: massimo3550! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.