|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sony vaio e monitor LCD
Salve a tutti... un mio amico,mi ha regalato un sony vaio apparentemente rotto,che io ho riaggiustato e funziona a meraviglia, unica pecca è l'lcd che ha una crepa , non si nota più di tanto ,però più per sfizio che per altro,vorrei togliere l'lcd del vaio e saldare i fili ad un normale vga in modo da connetterlo ad un monitor samsung...è una cosa fattibile seguendo lo schema del vga ( http://teletechsvc.com/pinouts/img/vga15_pinout.gif ) oppure mi serve un microcontrollore ?
Mi conviene saldare dei fili direttamente da scheda madre dall'uscita vga (che poi finiranno in un altro connettore vga femmina posto sul retro del pc per non occupare spazio laterale del normale connettore vga del portatile)? il modello di vaio è questo : VGN-NS12M per qualsiasi chiarimento chiedete... grazie per l'interesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma i portatili hanno una uscita vga non vedo il senso di sta a tribulare per colleagrci un monitor.
Se vuoi fare una cosa perfetta cambia il pannello lcd penso che con meno di 100€ ne recuperi uno nuovo dai ricambisti in internet
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Penso che il bello dell'elettronica sia prendere cose già fate e migliorarle a piacimento... che senso avrebbe spendere 100 euro quando posso farlo da solo? comunque lo schermo vorrei poterne usufruire il meno possibile (quello portatile) visto che uso il pc più come fisso...se riesco a fare questo collegamento potrei creare ua cosa del tipo portable station,cioè una stazione portatile tipo mac mini per capirci,con notevole riduzione di peso (dello schermo prendo solo la webcam che integrerò nel telaio del pc)per il resto dei pin fuori dal pc che quando voglio usarlo come pc portatile posso benissimo attaccare allo schermo da notebook
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Direi di no...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.