Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 15:06   #1
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Scheda video ASUS 1215B-SIV169M

Ho trovato da Trony il netbook Asus 1215B-SIV169M in offerta a 279€ e sarei interessato all'acquisto. Ho due domande per voi:
1) E' un buon prodotto e dunque mi consigliate l'acquisto?
2) Che scheda video monta? Nel volantino è indicata la Radeon 6250, ma sul sito Asus (http://www.asus.com/Eee/Eee_PC/Eee_P...specifications) è scritto che i modelli con processore C-60 montano una 6290.
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:32   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
esatto c-60 ha una amd 6290m
per il prezzo non male, specialmente che è in un negozio fisico
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 18:02   #3
alessandro.1985
Senior Member

Avrei altre due domande:
1) Il 1215B-SIV169M è identico al 1215B-BLK215M?
2) C'è il rischio di trovare il touchpad difettoso?
Old 22-11-2011, 18:18   #4
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
anche io avevo adocchiato il B sul volantino, ma leggendo le opinioni in rete, anche se sono abbastanza vecchiotte, ci andrei con i piedi di piombo (visto che la asus nega tutto)
Old 22-11-2011, 19:40   #5
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giozh Guarda i messaggi
anche io avevo adocchiato il B sul volantino, ma leggendo le opinioni in rete, anche se sono abbastanza vecchiotte, ci andrei con i piedi di piombo (visto che la asus nega tutto)
quindi c'è ancora il serio rischio di trovarsi un touchpad difettoso, a dispetto delle rassicurazioni di asus circa l'eliminazione del problema?
Old 22-11-2011, 19:51   #6
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
quindi c'è ancora il serio rischio di trovarsi un touchpad difettoso, a dispetto delle rassicurazioni di asus circa l'eliminazione del problema?
beh di certo non posso essere io a dirtelo, in quanto mi sono soltanto limitato a dirti quello che ho letto in rete e quello che mi ha detto l'asus. I commenti su questo difetto risalgono al 2008, e voglio sperare che la macchina che vendono oggi nel 2011 non sia un avanzo di produzione del 2008 ma una nuova "ristampa"!!
Old 23-11-2011, 08:50   #7
*Wolf*
Junior Member

L'Avatar di *Wolf*

Iscritto dal: Apr 2011
Sono interessato anch'io a questo netbook, ma facendo un pò di ricerche su vari shop on line tutti riportano come scheda video integrata una Radeon 6250, cosa che mi fa strano visto che il processore dovrebbe essere un c-60.
Ora bisogna capire se l'errore è nei dati del processore (magari è un c-50) oppure della scheda video...
*Wolf* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:05   #8
alessandro.1985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Wolf* Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io a questo netbook, ma facendo un pò di ricerche su vari shop on line tutti riportano come scheda video integrata una Radeon 6250, cosa che mi fa strano visto che il processore dovrebbe essere un c-60.
Ora bisogna capire se l'errore è nei dati del processore (magari è un c-50) oppure della scheda video...
è quello che vorrei capire anch'io...
Old 24-11-2011, 20:20   #9
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Se vi può servire riporto la mia esperienza..

Ho acquistato sabato scorso il 1215b però quello nero a dueenovantanove.

Prima di fare l'acquisto mi sono informato bene da un amico che ripara Pc e mi ha detto che quelli in produzione da fine settembre in poi non presentano più il problema al touchpad.. in più altro difetto che avevano i precedenti, premendo la tastiera nella zona AWD e nel centrotastiera, flettevano tantissimo, proprio una sensazione fastidiosa di poca qualità,

Questo netbook lo volevo già acquistare quest'estate con il processore AMD C-50, ma per colpa dei problemi noti avevo rimandato... Con l'uscita del modello con il C-60 sono ritornato alla carica e sono tornato a vederlo e rivederlo,vi posso assicurare che quello acquistato da mè (prima di prenderlo l'ho girato e rigirato per un'ora) non presenta i difetti dei precedeti! La tastiera è rigida il giusto, e il touchpad non presenta nessun problema, sono proprio soddisfatto dell'acquisto perchè lo trovo un ottimo net...punti forti che mi hanno colpito sono l'autonomia e la temperatura molto bassa, non diventa un fornetto... per il resto direi che 299 li vale tutti..

Consiglio a chi lo acquista oltre di disinstallare le varie inutilità che tutti i Pc di marca installano,di fare la taratura schermo o dal pannello Ati o da Windows perchè il settaggio dei colori\luminosità\gamma fanno sembrare di poca qualità il monitor, sembra un lampione mentre abbassando la luminosità e scendendo ache con la gamma, è un ottimo monitor....

Tornando al volantino è molto strano, potrebbe esserci un errore di battitura, perchè se monta l'APU C-60 per forza la scheda video deve essere una 6290 visto che è integrata nel processore, mentre se è C-50 allora è 6250... converrebbe passare in uno dei negozi della catena e vederlo dal vivo per essere sicuri..

Chiedo io una cosa a voi, ma il thread ufficiale del 1215b non esiste? ho trovato solo quello del 1215n ma che sono molto differenti..
Old 24-11-2011, 22:10   #10
*Wolf*
Junior Member

L'Avatar di *Wolf*

Grazie delle info.
Penso che domani farò un salto a dare un'occhiata dal vivo per capire meglio se è c-60 o meno.
Old 25-11-2011, 09:28   #11
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quando vai ci fai sapere?
Lo prenderei anch'io se è un c-60 con la 6290 a quel prezzo (sempre che lo abbiano disponibile) altrimenti mi risparmio volentieri un viaggio...piuttosto per 20€ in più prendo l'altro a 299 con c-60 e 6290 sicuri (colore nero).
A proposito l'autonomia in navigazione web o visione video su quanto si aggira? 4-5 ore?
Grazie
Old 25-11-2011, 11:48   #12
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Quando vai ci fai sapere?
Lo prenderei anch'io se è un c-60 con la 6290 a quel prezzo (sempre che lo abbiano disponibile) altrimenti mi risparmio volentieri un viaggio...piuttosto per 20€ in più prendo l'altro a 299 con c-60 e 6290 sicuri (colore nero).
A proposito l'autonomia in navigazione web o visione video su quanto si aggira? 4-5 ore?
Grazie
Si si, 5 ore tranquillamente nevigando con qualche video...
Old 25-11-2011, 15:39   #13
*Wolf*
Junior Member

L'Avatar di *Wolf*

Vi sto scrivendo proprio dal netbook.!
Confermo, è il modello con C-60 e 6290.
Sulla durata ancora non saprei valutare al momento, in ogni caso misembra un buon prodotto.
Old 25-11-2011, 16:03   #14
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Ottimo, tra poco faccio un salto anch'io fino da trony
Old 25-11-2011, 17:39   #15
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Appena preso anch'io A dopo per le prime impressioni
Old 25-11-2011, 17:44   #16
Dna2
Member

Iscritto dal: Nov 2002
preso stamattina da trony.
Ma sbaglio o non ci son solo 3 usb 2.0 su questo modello? speravo ci fosse almeno 1 usb 3.0
Old 25-11-2011, 18:00   #17
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Avevo capito che quella a sinistra è una 3.0, sbaglio?
Flette un po anche a voi la tastiera verso il centro?
Old 25-11-2011, 22:10   #18
*Wolf*
Junior Member

L'Avatar di *Wolf*

Credo le porte siano tutte e 3 2.0...
Per quanto riguarda la flessione della tastiera, forse un filino, ma è impercettibile, per lo meno per come digito io.
Old 25-11-2011, 23:23   #19
MickeySoft
Junior Member

L'Avatar di MickeySoft

Iscritto dal: Nov 2011
Ha il bluetooth?
MickeySoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 06:59   #20
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Vi confermo io che le porte USB sono tutte e 3 2.0 e il bluetooth il modello con il C-60 non ce l'ha, infatti nel modello con C-50 per attivare e disattivare il bluetooth si doveva premere il tasto in parte all'attivazione\disattivazione wireless
Sul C-60 quel tasto è usato per l'Hibrid Engine che il C-50 non ha.

Io (1215 modello nero) vi posso assicurare che la tastiera è rigida in tutte le zone nello stesso modo...è una delle prime cose che ho controllato prima dell'acquisto dato che a mè da parecchio fastidio la tastiera che flette.

Ultima modifica di 1974benny : 26-11-2011 alle 07:05.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian