|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_39713.html
Già da questo mese i produttori di SSD hanno visto crescere sensibilmente gli ordinativi, anche a causa dell'esaurimento di scorte di hard disk tradizionali causato dalle alluvioni in Thailandia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma che combinazione. A pensar male...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rastignano (BO)
|
Chissa' se complottisti si nasce o si diventa
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Beh almeno dovrebbero calare i prezzi di questi ssd, già è un passo in avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
sappi che stanotte sarai schiaffeggiato dalla mano invisibile di Adam Smith ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok, però non penso che HD meccanici e SSD siano "alternativi" gli uni rispetto agli altri.
Se ho bisogno di maggiore capienza, di sicuro non compro un SSD. Se devo dare una bella accelerata al mio computer, invece, l'SSD è una valida alternativa a un disco meccanico. Più che altro penso che con questa scarsa disponibilità di dischi "vecchio tipo" abbiano risolto momentaneamente il problema del calo di prezzo degli SSD. Anzichè scendere di prezzo quelli, sono saliti gli altri. E per almeno un anno i produttori sono tranquilli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Speculazione a go go
Hanno alzato vertiginosamente i prezzi degli HD subito dopo l'alluvione, come se venissero importati alla spicciolata ma...le scorte ingenti già presenti nei magazzini dei grossisti? Molti hanno comunque approfittato del disastro per cercare di guadagnarci sopra ma imho finchè i prezzi non torneranno ad essere quelli di prima(65€ per un 2TB green) stringerò la cinta e non comprerò più hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non vorrei che le conseguenze le piangono alla fine i produttori di Hard Disk che già hanno avuto il dramma alluvione. Il fatto che attualmente gli hard disk meccanici hanno rincari anche del 300% non credo che sia una scelta di Western Digital bensì magari una pratica scorretta da parte degli speculatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo... appena acquistato un pc "da lavoro" e come unico disco ha un SSD.
Il disco meccanico verrà aggiunto in tempi migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, penso stiano vergognosamente speculando sui prezzi degli hard disk sfruttando ahimè quella tragedia.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io, modestamente, lo nacqui.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non seguivo da un po' i prezzi dell'hardware. Ieri sono andato a vedere i prezzi dei componenti per assemblare un pc ad un'amica e quando sono passato al comparto hd ho strabuzzato gli occhi: prezzi raddoppiati o quasi triplicati rispetto a pochi mesi fa! Sull'alluvione ci stanno speculando da pazzi. Ti credo che a sto punto, se uno non ha particolari esigenze di storage passi agli ssd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Serviva un volano (per dirla alla Crozza Montezemolo) per lanciare definitivamente gli ssd.. quale migliore di un'alluvione?
L'hanno fatta pulita pulita.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"...Thailandia, sede del 70% della produzione mondiale di dischi rigidi."
Dove producono gli SSD?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Amministrandosi nell'uso dello spazio, nei notebook si può tranquillamente andare avanti col solo ssd 120/128GB, ed anche se 140-180 euro ivati restano una cifra di tutto rispetto, una parte della cifra può essere "ammortizzata" scegliendo accuratamente il notebook (ci sono ottimi modelli già a partire dai 500-600 euro).
Spostando il classico hdd interno da 500/640GB su un box esterno usb 3.0 da portarsi appresso quando serve, si ottengono prestazioni e capienza. Ultima modifica di Mparlav : 01-12-2011 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non è questione di essere o non essere complottisti, è abbastanza evidente che dichiarazioni di questo tipo servono a promuovere gli SSD. D'altra parte nell'articolo si parla di brusco innalzamento, ma non si dice di quanto è stato l'incremento percentuale nelle vendite....
Comunque un dollaro per GB non è male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ancora meglio se si sposta, con l'ausilio di un adattatore, l'hard disk meccanico al posto del lettore CD (che diventa lui esterno visto la percentuale di utilizzo, almeno nel mio caso, prossima allo zero).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti faccio notare che questa non è speculazione ma il normale mercato legato alla domanda e l'offerta e quelli che tu chiami speculatori perderanno centiaia di milioni di $$ a causa di questa carenza nella produzione quindi dove sarebbe la speculazione se propio gli speculatori ci perdono pesantemente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.