|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
hd che funziona solo nel box esterno
cosa puó essere successo ad un hd ( 2,5 pata) che non viene nemmeno visto dal bios di diversi nb, ma funziona benissimo nel box esterno e con qualunque test dá risultati perfetti?
c'é modo di recuperarlo per uso interno? la marca é toshiba
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Problemi di riconoscimento in genere sono dati dal guasto dell'elettronica, o dal danneggiamento dei primissimi settori della superficie (nonché guasto meccanico).
Ma se sul box funziona, e supera tutti i test escluderei tutto ciò. Io ho idea che l'hard disk vada bene. Il problema sono i notebook su cui l'hai provato. Alcuni notebook, soprattutto quelli con l'interfaccia IDE, erano molto schizzinosi in fatti di hard disk. Comunque, se ho capito bene non ha mai funzionato giusto? O prima funzionava e ora non funziona più?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
no , ha sempre funzionato ( era il nb di primo montaggio del nb)
il nb originale funziona tuttora con tutti gli hd che ho potuto testarvi ( variabvili da 10 a 160 Gb) , e cosí gli atrli nb su cui ho testato questo malfunzionante i primi settori c'é modo di ripristinarli? quello che me lo ha dato mi ha riferito di problemi cominciati dopo un attacco virale ![]() se lo monto nell'hd e faccio il boot da chiavetta, sembra pure che ci si possa installare il s.o.( ho provato con mint e macpup) peró al riavvio ovviamente non parte niente perché il bios non lo rileva
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 27-11-2011 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.